Ultima spiaggia, atto secondo.

Risotto contro Tortellini, Cotoletta contro Culatello, Grana contro Parmigiano.
Eppure io stasera, PREFERISCO IL SALMONE.
DALLO STADIO TARDINI DI PARMA, PARMA – MILAN CI PENSA ZLATAN?

Parma, stadio Ennio Tardini. Non sbagliare e chiudere bene prima della sosta. E’ il comandamento di questa sera. Trovare la prima vittoria in trasferta, in attesa di quello che accadrà domenica, nel finto derby d’Italia: non capita, ma se capita…  La classifica sarà più chiara domenica sera, quando tutti avranno giocato lo stesso numero di gare in casa e fuori. Mantenere il distacco dall’Inter sarebbe ottimale, perdere vorrebbe dire di nuovo tornare fuori dopo il pacco dono di sabato scorso a firma Vucinic.

Non mi sono piaciute le dichiarazioni di “Tutto il nerazzurro della vita” in settimana, che ci ha accusato di essere Ibrahimovic dipendenti. Purtroppo per loro temo che non abbiano visto il secondo tempo della partita con il Genoa e la gara con l’Ajax dove abbiamo messo diversi giocatori davanti alla porta in condizione di fare gol. Un netto passo avanti sul piano del gioco che il mondo mediatico si è però limitato, come sempre, a negare. Il fatto che poi segni il centravanti è normale, specie se è un campione come lo svedese. Ma non si faccia passare il messaggio che giochiamo come l’Inter di due anni fa. Quella era una squadra con il centrocampo fisico che puntava a spezzare l’azione avversaria, qui il centrocampo è di talento, deve essere ed è il punto di partenza di ogni azione d’attacco palla a terra.

L’ha sottolineato anche Allegri in conferenza stampa, ricordando che non c’è solo Ibra ma anche Pato che comunque pare che partirà dalla panchina. In difesa si rivedono Abate e Antonini come laterali. Il terzino a gennaio urge, non c’è niente da fare, anche se mi chiedo perché non sia stato riproposto il Papa in quel ruolo dove aveva fatto molto bene nelle amichevoli precampionato. A centrocampo vedremo ancora Pirlo e Seedorf insieme in campo e questo mi fa come sempre preoccupare sulla dinamicità del nostro gioco. Davanti partiranno insieme Dinho e Binho con lo svedese punta centrale. Si rivede Boateng dal 1’. Flamini ancora in panchina. I soliti due pare che la facciano da padrona anche stavolta.

Dal lato Parma occhio a Bojinov, che con noi ha il vizio del gol. Il copione sarà il solito. Loro 10 dietro la linea della palla e noi a cercare di sfondare. Allegri l’ha descritta come una finale e ha praticamente ragione. Se passiamo espugnando uno stadio per noi storicamente ostico andiamo davanti a quelli là, seppur di sole 24 ore mettendo pressione sulla gara di San Siro. Se perdiamo non ci rimane altro che ricominciare il campionato per il secondo posto. A meno di clamorosi suicidi.

126 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Vincere per rimanere, in ogni caso, davanti alla Juve e piuttosto avanti in classifica. Che la Juve possa fermare l’inter mi sembra difficile, tutt’al più un pareggino…

    Però bisogna pensare a noi. Marino ha detto che vorrebbe giocare bene, il che significa che in teoria non dovrebbe farlo con un 8-1-1. In teoria.

    Al solito, non mi piace il centrocampo. Pirlo con quello che ha corso ad Amsterdam sarà stanchissimo, se gioca anche Gattuso sarà alla terza in una settimana…

      • boldi1 il 2 Ottobre 2010 alle 09:40

      straquoto

      bisogna vincere , il centrocampo non mi piace vediamo se con i cambi non possibilmente al 85 minuto si raddrizzano le cose

    • fabregas11 il 2 Ottobre 2010 alle 10:46

    mah spriamo che non giochiamo con quella formazione, se cosi accadrà allegri ancora non sta capendo un cazzo…..

  2. oggi sarà durissima, spero che non giochino seedorf e pirlo assieme a centrocampo…

    • Tizio il 2 Ottobre 2010 alle 11:00

    Allora….
    tra risotto e tortellini che vi devo dire…io preferisco il risotto.
    Tra culatello e cotoletta è dura cazzo…..certo che la cotoletta,se fatta bene,mi piace tanto!
    Infine,parmigiano tutta la vita!

    Detto questo,come al solito i giudizi di Diavolino in un senso o nell’altro sono sempre un po’ drastici: dubito che se il Milan perde stasera (cosa improbabile) debba giocare per il secondo posto alla sesta d’andata…….ma vabbè! 😉 😉 😉
    Concordo con il discorso su Ibra: rispetto all’Inter di due/tre anni fa c’è una differenza totale sul piano della qualità a centrocampo. All’Inter Ibra doveva anche costruire l’azione,qui può solo finalizzare.
    Direi che è una differenza sostanziale. Basta aggiungerci che è praticamente immarcabile,che non gliela levi mai e che cmq ti può sempre tirar fuori la giocata e il quadretto è completo.
    Il Parma mi sembra una squadra assai mediocre e l’assenza di Giovinco peserà sul piano quantomeno degli assist e delle palle inattive,ma di certo non farà la differenza. Occhio a Zaccardo sulle palle inattive.
    Inter – Juve di domani,essendo sempre e cmq una partita molto tesa,dipende dalla questione infortunati: rigiocare con Biabiany e Coutinho mi mette i brividi,ma non ci posso fare niente per cui mi attacco e aspetto,di certo avrei preferito giocarla dopo la sosta e non prima!
    Tutti ridono della Juve,ma attenzione: Del Neri non è un coglione,i giocatori non sono fenomeni,ma onesti lavoratori,se lo seguono vedrete che Del Neri costruirà cmq qualcosa.

    • boldi1 il 2 Ottobre 2010 alle 11:04

    sulla carta il parma con le assenze che ha non dovrebbe essere difficile ,

    poi se Allegri si complica la vita

    • boldi1 il 2 Ottobre 2010 alle 11:06

    preoccupa che l’allenatore non da un turno di riposo a Nesta e Pirlo che ne hanno assolutamente bisogno , eppure abbiamo i sostituti mah

    1. C’è la sosta…

      • boldi1 il 2 Ottobre 2010 alle 11:14

      cosa aspetta che si rompono?

    2. C’è la sosta ora…Nesta avrà due settimane per riposarsi e allenarsi, Pirlo andrà in nazionale e probabilmente non giocherà al rientro…

    • boldi1 il 2 Ottobre 2010 alle 11:07

    Il parma con giovinco è un’altra cosa

    1. Potrebbero metterlo a marcare Ibra sui calci d’angolo :mrgreen:

    • fabregas11 il 2 Ottobre 2010 alle 11:16

    beh al posto di giovinco c’è candreva non proprio una schiappa, però bisogna vincere……

  3. Boldi che ci dici su questa voce di Kakà che torna dal Real?
    Io sapevo che l’operazione si doveva fare questa estate poi è saltata per l’infortunio del giocatore.

    1. Ma basta!!!

      • boldi1 il 2 Ottobre 2010 alle 11:40

      diavolino

      continua a chiamare Pato e Thiago ma realisticamente visto quanto guadagna non credo che si riduca l’ingaggio della metà , vediamo ad Agosto dell’anno prossimo cosa succede , probabile che vada al Chelsea ! ma però se si deve comperare un giocatore famoso per altri scopi extracalcistici lui sembra il candidato reale , se fosse per Adriano lo rimprederebbe subito !

    • fabregas11 il 2 Ottobre 2010 alle 11:32

    oggi si parla anche di pedro leon, Marca ha messo in prima pagina la notizia…..

    1. Il fratello del ciclista Luis Leon Sanchez 😀

      • boldi1 il 2 Ottobre 2010 alle 11:43

      ecco un giocatore che potrebbe arrivare visto che so che è ai ferri corti con lo special , vediamo

      di sicuro è un talento ma costa tanto !

      • fabregas11 il 2 Ottobre 2010 alle 11:43

      se ha lo stesso talento del “fratello” beh…..stiamo apposto…. 😛

    2. un giocatore che potrebbe arrivare visto che so che è ai ferri corti con lo special

      Glielo hai chiesto ieri sera? :mrgreen:

      • boldi1 il 2 Ottobre 2010 alle 11:54

      no veramente lui ha detto che ha un nuovo ballottelli , comunque non abbiamo parlato molto di calcio , gli ho solo ricordato che qui ci sono tutti i tifosi interisti che lo rimpiangono ! era commosso .

  4. Kakà, Pedro Lèon…ma uno stracazzo di terzino? Anzi due? Un regista per il dopo-Pirlo?

      • boldi1 il 2 Ottobre 2010 alle 11:55

      lpf hai ragione

      Cafù ha portato nuovi nomi per quei ruoli , che si decidessero ad acquistarli cazzolina

    1. Ecco, che ascoltino Cafù che mi sembra affidabile.

    • eg il 2 Ottobre 2010 alle 12:04

    “non ci ridurremmo come l’inter a fare lanci lunghi su ibra”…cosa fatta spesso ad amsterdam,…

    seedorf deve capire che ibrahimovic vuole giocare così altrimenti diventa un corpo estraneo….dimentichi la coralità questo e quell’altro…

      • eg il 2 Ottobre 2010 alle 12:25

      ultime spiagge…campionati per il secondo posto…alla sesta???

  5. Appunto, nemmeno io son d’accordo col titolo.

  6. Il perito ha confermato.
    “Metti Collina” lo dice Facchetti.
    A questo punto voglio una bella denuncia per Auricchio per Omissione di Atti d’ufficio.

      • Tizio il 2 Ottobre 2010 alle 13:11

      Peccato che al secondo 0:40 della famosa intercettazione Facchetti dica: “metti qualche…” e gli si sovrappone la voce di Bergamo con: “Collina” cosa che fu già dimostrata il 10 Aprile.
      Attendo con ansia come questa cosa gli si ritorcerà come un boomerang.
      Sono già qui che rido.
      Se poi si vuol far finta di sentire,ok.
      Stessa cosa ad Aprile…stessa cosa adesso.
      Ripeto,sono già qui che rido anche perchè l’intercettazione è disponibile a tutti e chiarissima.
      Spetta che rido ancora un po’.

    1. Redattori nel forum

      • Tizio il 2 Ottobre 2010 alle 13:21

      Oltretutto,per amore della lingua italiana,oltre all’aspetto tecnico del diverso timbro di voce facilmente rilevabile anche con software banali (ecco perchè già rido in previsione di come questa cosa gli si ritorcerà contro) qualcuno dovrà chiedere delucidazioni al perito su cosa significherebbe,in italiano,la frase: “metti qualche Collina!!!!!”,visto che il qualche si sente benissimo!
      ahahahahaahahahahah!!
      Poveri ridicoli frustrati, e tutto questo per far revocare uno scudetto di cui non frega un cazzo a nessuno e che tanto non verrebbe riassegnato!
      ahahahahahahahaahah!
      È dal 2006 che vanno avanti.
      Dopoichè,magari con te come tramite,ci daranno qualche altra delucidazione sull’intercettazione della Fazi o su quella in base alla quale “con una squadra come il Milan la bandierina deve stare giù……”
      Ma finiamola qui,che con almeno 30 anni di calcio alle spoalle potrei andare avanti per tre giorni a ricordare.
      Sappi solo una cosa: un giorno Luciano Moggi morirà. Quel giorno,tramite giornali o TV,saprai di uno trovato spudoratamente a pisciargli sulla tomba.
      Quel giorno saprai chi sono,come mi chiamo e da dove vengo.
      Con l’aggiunta dell’orgoglio nel rivendicare il gesto.

    2. Tizio vogliamo solo giustizia. E revocare uno scudetto a dei finti onesti che non l’hanno mai vinto e mai l’avrebbero vinto nemmeno se il loro presidente avrebbe agito come Moggi. Vogliamo giustizia. Pur sapendo che la revoca non annullerebbe mai comunque gli enormi vantaggi presi nel 2006.

    • Alex_junior il 2 Ottobre 2010 alle 13:55

    Oddio il perito superpartes ha attribuito una frase scandalosa al presidente dell’Inter mai pronunciata :mrgreen: Inutile dire che a questo punto non mi sorprenderei di niente

    Comunque parlando di calcio giocato questo è un altro turno favorevole a voi, come minimo dovete tenere lo stesso distacco poi si vedrà domani sera. Di sicuro per voi non sarà facilissimo stasera, ve lo ricordate Parma-Milan lo scorso anno?

      • boldi1 il 2 Ottobre 2010 alle 14:07

      con tutto il rispetto alex era un altro Parma , quest’anno se non vinciamo è meglio che ci andiamo a nascondere !

    1. Oddio il perito superpartes ha attribuito una frase scandalosa al presidente dell’Inter mai pronunciata. Inutile dire che a questo punto non mi sorprenderei di niente

      Se il perito ha detto che Facchetti ha detto “Metti Collina” fino a perizia contraria Facchetti ha detto “Metti Collina”. Non ci ho evidentemente sentito male 5 mesi fa.

      • Alex_junior il 2 Ottobre 2010 alle 14:13

      Vi dò un consiglio, a te e al perito: una bella visita dall’otorino. Ne avete decisamente bisogno.

    2. Bella logica eh:
      – Cazzata a favore dell’inter diventa verità assoluta
      – Accusa provata diventa una falsità deviata da qualcuno di parte
      – Voce di mercato inventata sul nero del milan anche qui verità assoluta
      – Offerte di Chelsea e City per Borriello falsità deviata dal potere mediatico
      Cazzo così prendendo per buono solo quello che mi va e facendo passare come inventate dal potere mediatico di qualcuno le notizie vere ci posso fare un giornale.
      Ah no ci son già Feltri e Belpietro scusate.
      Ma sicuro che te e rdv non vi han separati alla nascita?

      • Alex_junior il 2 Ottobre 2010 alle 14:37

      Si può discutere se sia giusto revocare o no lo scudetto all’Inter. Non si può discutere su chi abbia detto una certa battuta, perchè basta ascoltare per sentire chiaramente chi dei 2 pronuncia la parola “Collina” e che le voci si sovrappongono

    3. La tua parola contro quella mia. E di un perito.

      • Alex_junior il 2 Ottobre 2010 alle 14:47

      No comment. Vai ad ascoltarla e avrai la risposta. Ma tanto sei in mala fede, per cui…

    • dnarossonero il 2 Ottobre 2010 alle 14:16

    se Allegri rimette Pirlo e Seedorf in mediana è veramente un mezzoallenatore senza palla. E pure ributtare dentro il tridente dopo i bei risultati col modulo a rombo è veramente penoso

      • boldi1 il 2 Ottobre 2010 alle 14:20

      straquoto

      cambiare modulo adesso in trasferta è da pazzi , comunque la formazione non è ancora sicura , che ci faccia la sorpresa all’ultimo ?

    • boldi1 il 2 Ottobre 2010 alle 14:21

    DNA

    Bentornato , mi mancavano i tuoi originali commenti !

    adesso però non farne 10 di fila con lo stesso contenuto ehhe !

  7. Boldi, nel forum, grazie.

      • boldi1 il 2 Ottobre 2010 alle 16:53

      già risposto grazie

    • dnarossonero il 2 Ottobre 2010 alle 15:49

    figurati…

    • eg il 2 Ottobre 2010 alle 16:34

    Tra campionato e Champions, l’ex giocatore di Brescia e Inter non ha dubbi: “Scelgo sempre l’Europa, vincere la Champions è impagabile. Quando ho visto l’Inter in finale, sinceramente ho patito. Ma poi gli ho visti esultare ed ero contento per loro, perché so che sensazioni si provano”.

    FINALMENTE uno che ammette di aver rosicato…

    1. Eh già…mica come chi si rifugiava dietro al “molto meglio il campionato”…

      • boldi1 il 2 Ottobre 2010 alle 16:52

      almeno lui ha detto la verità , qualcuno dell’inter è andato per anni in giro a dire che preferiva vincere il campionato alla coppa , salvo poi vincerla e dichiarare il contrario !
      ma dai mai coerenti ehhe !

      Almeno il vostro presidente ste cazzate non le dice !

      • sadyq il 2 Ottobre 2010 alle 16:55

      Perchè ti meravigli? Io non credo che esista sulla faccia della terra, un Milanista che non sia dispiaciuto per una vostra vittoria. Anche in amichevole, figurati in coppa!
      Come è e come è stato per voi, per ogni vittoria del Milan!
      Non mi piace quel verbo, preferisco dire che mi è dispiaciuto! Moltissimo!

      Tizio, porta rispetto senza acidume e non trattare male la Signora del blog. Cerca di capire: Lei, come tanti di noi, è solo meravigliata per la presenza costante ed a volte, molto fastidiosa, di tanti interisti in un blog RossoNero. Non è difficile comprendere la sua meraviglia! Si fa le stesse domande che mi faccio io, che non mi sognerei mai di traslocare in un blog interista in pianta stabile. Voi, perchè lo fate? non vi rompete le palle a stare sempre a polemizzare sugli stessi argomenti e con le stesse persone?

      • Alex_junior il 2 Ottobre 2010 alle 17:01

      Eh già…mica come chi si rifugiava dietro al “molto meglio il campionato”…

      Per me il campionato è 1000 volte meglio. Ho goduto molto di più a Siena che non a Madrid

    2. Già è strano però per uno che ne ha vinte due…

      Quoto LPF ma ve la ricordate quella campagna mediatica nell’estate 2007 per dimostrare che il campionato era meglio della CL e Ibra pallone d’oro?

    • sadyq il 2 Ottobre 2010 alle 16:59

    Per quanto riguarda i prodotti citati nel post, non ho dubbi: sempre i Parmigiani!

  8. interessante la dichiarazione del perito sulla telefonata di facchetti….

    comunque, aspettiamo prima di dire chi gioca o non gioca, vediamo la formazione….

      • eg il 2 Ottobre 2010 alle 17:24

      chi ha detto che era meglio lo scudetto della champions(alex a parte)???

      concordo parzialmente con sadyq…si rosica quando gli altri vincono…però quando vincono i trofei…non rosico se stasera vincete col parma ad esempio 🙂

      il perito ha detto una cosa interessantissima che non corrisponde alla realtà…aspettiamo gli sviluppi..ha già spiegato tizio la situazione :

      facchetti : ”mettici qualche…”

      bergamo : “collina”

      E NON

      facchetti :”mettici qualche collina”…che poi che cazzo significherebbe?

  9. Elby urgentemente nel forum, grazie.

  10. chi ha detto che era meglio lo scudetto della champions(alex a parte)???

    Cerca negli archivi bauscia del 2007, ma anche in queli successivi fino al 2010, e ne trovi a valanga di commenti del genere.

    E noi che gli si diceva “questa è la storia della volpe e l’uva” e loro “noooo, il campionato è il campionato”…

      • eg il 2 Ottobre 2010 alle 17:40

      aaaaaaaaaaah pensavo parlassi dei giocatori o della società nerazzurra…io credo che la champions sia più importante e prestigiosa oltre che più emozionante…detto ciò il campionato rispecchia meglio i valori delle squadre che competono e poi il campionato è la competizione cui far riferimento in un anno,la champions è un qualcosa di molto difficile…se il milan o l’inter non vincono lo scudetto hanno fallito….

    1. Se vinci la Champions e non il campionato, non può essere fallimentare la stagione.

      Tutto sommato comprendo che ognuno può preferire una cosa piuttosto che l’altra, però da qui a screditarla (come a volte è successo) ce ne passa.
      Io, dico Champions tutta la vita.

      • eg il 2 Ottobre 2010 alle 17:53

      ovvio..intendevo niente scudo e niente coppa

      cioè se l’inter non vince nè lo scudetto nè la champions per me fallisce…se l’inter vince lo scudetto e non la champions non posso dire che ha fallito assolutamente…altrimenti l’anno scorso hanno fallito milan ,arsenal,man.utd,liverpool,barcellona,real madrid,chelsea e bayern…

    2. Ma non avevi detto che il Barcellona aveva fallito?

      Io preferisco sempre giocarmi la finale di CL allo scudo comunque.
      Semifinale di CL e scudetto hanno la stessa difficoltà

      • eg il 2 Ottobre 2010 alle 19:42

      trovami un commento ti prego…dove avrei detto sta cosa??ho detto che IBRA ha fallito al barca,geniaccio…

      io tra la semifinale di champions e lo scudetto mi prendo lo scudetto…tutta la vita

    • boldi1 il 2 Ottobre 2010 alle 18:00

    vogliamo dire quali giocatori dell’inter dicevano che era meglio il campionato ?

    Materazzi Stankovic cambiasso così giusto per ricordare

      • eg il 2 Ottobre 2010 alle 19:43

      ahahhahahahahahahah e porta qualche intervista,qualcosa…fidati che io seguo l’inter molto attentamente e nessuno di questi giocatori ha mai detto una cosa del genere MAI…anzi hanno sempre sottolineato che per loro era un’ossessione

    • boldi1 il 2 Ottobre 2010 alle 18:01

    lpf

    adesso ho lasciato un messaggio sul forum redazione

      • boldi1 il 2 Ottobre 2010 alle 18:03

      tutto a posto ci pensa elby perfetto

  11. risp lpf

      • boldi1 il 2 Ottobre 2010 alle 18:04

      elby

      ma non è esagerato il titolo di diavolino ultima spiaggia ?

    1. direi….e poi soprattutto porta una sfiga pazzesca! :mrgreen:

  12. Grazie elbi.

    • fabregas11 il 2 Ottobre 2010 alle 18:27

    sembra che giochi seedorf….. 🙁

    1. Ma non si spacca mai ?

  13. eccheccazzo ma perchè sempre quei due cadaveri a centrocampo???????????

    1. Ma tanto non esistono pressioni nello spogliatoio… non esiste Comitato eh elby… negarlo è da pazzi… se quei due giocano è chiaramente colpa del premier.

    2. beh diavolino, quando poteva essere venduto pirlo e ci facevamo 8 mln + malouda forse sarebbe stato il caso di venderlo, non credi????

  14. Guardacaso Pirlo è titolare inamovibile anche in nazionale e uno dei pochi ad essere impiegato sempre e a non venir sostituito mai. Evidentemente lo ritengono tutti fondamentale.
    Come dicevo qualche mese fa è importante in una squadra che ci sia uno che sappia prendersi la responsabilità di giocare sempre il pallone, uno a cui appoggiarsi sempre e comunque. E questo lo fa, meno bene che in passato, ma lo fa.

    Su Seedorf, credo veramente che si tratti di carisma: evidentemente ne ha talmente tanto da soggiogare tutti quelli che mettono il culo su quella panchina.

    • boldi1 il 2 Ottobre 2010 alle 20:06

    lasciare fuori Boateng è una follia

  15. PARMA: Mirante; Zaccardo, Paci, Lucarelli, Antonelli; Morrone, Gobbi; Angelo, Candreva, Marques; Crespo.

    MILAN: Abbiati; Zambrotta, Nesta, Thiago Silva, Antonini; Gattuso, Pirlo, Seedorf; Robinho, Ibrahimovic, Ronaldinho.

    ufficiali.

  16. Sì, non condivido questa scelta. Grossissimo rischio.

    • boldi1 il 2 Ottobre 2010 alle 20:13

    meno male che non tocca al sottoscritto scrivere il post domani mattina ,

    sono curioso di sentire quali altre scuse troveranno per giustificare questa formazione !

    1. Cazzi di elbi :mrgreen:

    • dnarossonero il 2 Ottobre 2010 alle 20:24

    decreto il pareggio avvenuto in terra neutrale (o terra di mezzo) fra Diavolo e rdv dopo uno scontro modesto in cui non ci son ne vinti ne vincitori

    1. In compenso lui ha ricominciato a scrivere cagate inventandosi dinho all’inter pur di infilare nel post la sua classica frase frecciata cazzata “Il giocatore ritornerebbe finalmente a giocare in un club competitivo per la Champions e che gli darebbe visibilità per tornare in nazionale.”

      😆

    • sadyq il 2 Ottobre 2010 alle 20:40

    Nooooo, non avevo mai visto il prepartita: ma da quando le telecamere negli spogliatoi?

    1. Da sempre quest anno

  17. Beh, per quanto mi riguarda:
    Risotto o Tortellini mille volte tortellini, Cotoletta o Culatello mille volte Cotoletta, Grana o Parmigiano li odio entrambi.
    Buona partita!

  18. boldi, guarda che mi sa che ronaldinho manda davanti alla porta pure me e te…. 😉

  19. Gran gol di Pirlo.
    Ibra se ne mangia 4.
    Abbiamo messo gli uomini davanti alla porta tutto il primo tempo.
    Ma tanto giochiamo male e siamo ibra dipendenti no?

    • sadyq il 2 Ottobre 2010 alle 21:37

    Dai Elbonito: per adesso il tuo post di domani è salvo: puoi scrivere di “nuove cose”.

    1. di sicuro potrò scrivere che senza ronaldinho il milan è una squadra da quinto-sesto classifica….

      • sadyq il 2 Ottobre 2010 alle 21:46

      Lo avevamo detto, diversi giorni fa, che si poteva provare centrale ….

  20. Segnalo che Orsato è già riuscito a inventarsi una ammonizione a Antonini e Gattuso, Ibra fermato al 9° solo davanti al portiere in posizione regolare, Nesta atterrato in area al 35° rigore netto non dato.

      • sadyq il 2 Ottobre 2010 alle 21:50

      Gattuso ha meritato l’ammonizione, perchè è un coglione!
      Nesta forse ha anche fatto un fallo da rigore su Crespo.
      Dille tutte!

      • eg il 2 Ottobre 2010 alle 21:52

      quello su nesta è rigore netto 🙂 e quello su crespo nemmeno citato 🙂 la sintesi di un personaggio : DIAVOLINO

      • eg il 2 Ottobre 2010 alle 21:54

      IBRA FERMATO DAVANTI AL PORTIERE ?hahahahahahahahaahaahhahaahaahhaahahah

      era a 5 metri dalla linea del fallo laterale e correva verso l’esterno…che mito

      • Alex_junior il 2 Ottobre 2010 alle 22:11

      IBRA FERMATO DAVANTI AL PORTIERE ?hahahahahahahahaahaahhahaahaahhaahahah
      era a 5 metri dalla linea del fallo laterale e correva verso l’esterno…che mito

      Sì infatti :mrgreen:
      Si vedono gli effetti del comunicato

    • eg il 2 Ottobre 2010 alle 21:52

    😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯

    sorvoliamo…comunque ,anche se mi sta sul cazzo negli ultimi anni,devo ammettere che pirlo nelle ultime 3 gare è stato fondamentale per il milan sia nei i gol che per la squadra

    • sadyq il 2 Ottobre 2010 alle 22:43

    3 punti. Pensiamo alla prossima.

  21. Vinta nonostante Orsato che inventava falli contro ogni nostro lancio lungo.
    Ai giocatori del Parma il premio Tania Cagnotto.

      • Alex_junior il 2 Ottobre 2010 alle 22:51

      C’è un fermo immagine della tv di Orsato che va l’occhiolino a Ibra 🙄

    • eg il 2 Ottobre 2010 alle 22:48

    partita dominata nettamente…non è il massimo però aver rischiato di pareggiarla all’ultimo nonostante il dominio e averla risolta solo con un gol da 35 metri…episodi arbitrali altalenanti ma non ho visto questo orsato scandaloso come dice diavolino.

    • dnarossonero il 2 Ottobre 2010 alle 22:49

    un sentito grazie al Parma e al’ arbitro per averci regalato la partita…

    per il resto scarsa concentrazione, poca cattiveria, solita anarchia tattica parte Ibra e gioco basato unicamente sulle folate dei singoli.

    diavolo che partita hai visto?

    c’ erano 2 rigori per il parma che non ha fischiato…
    ci siamo addormentati sull’ uno a zero…a momenti si pareggia una partita che dovevamo stra vincere.

    allegri solito mezzo allenatore

    1. c’ erano 2 rigori per il parma che non ha fischiato…

      Quali? Il primo Crespo ha colpito il pallone. Non c’è danno procurato.
      Il secondo Abate è fermo e si tuffa prima.
      Il terzo non viene nemmeno toccato….

      • Alex_junior il 2 Ottobre 2010 alle 22:55

      Cioè un giocatore che viene spintonato da dietro davanti alla porta non c’è danno procurato? 😐
      Su Bojinov concordo invece, si è buttato e meritava l’ammonizione

    • Alex_junior il 2 Ottobre 2010 alle 22:50

    Il Milan nel primo tempo mi è piaciuto abbastanza, molto meno nel secondo. Robinho finchè è in queste condizioni non può giocare, non so cosa ne pensate voi. Sembra Oduamadi.

  22. Vogliamo parlare di Gattuso che ha sparato a zero su Leonardo nel post?

      • eg il 2 Ottobre 2010 alle 22:56

      nesta abbatte paci rigore netto dice cesari,rigore su crespo,marques invece si tuffa…comunque sti cazzi sai come la penso sui rigori…detto ciò gattuso a premium ha detto che lui e leonardo la pensavano diversamente ma c’è sempre stato rispetto…non mi sembra grave

    1. “abbatte”?
      Ma che cazzo ha visto Cesari? Lui è andato giù per colpire di testa…

  23. Intanto noto con piacere che la partita Inter – Juventus sta venendo pompata ma solamente dal lato nerazzurro… è brutto illudersi che la storia del calcio italiano scenda in campo domani e non il 30, come invece è. :mrgreen:

      • Alex_junior il 2 Ottobre 2010 alle 23:00

      Eh anche il fatto che 95 juventini su 100 sentano molto di più la rivalità con noi (soprattutto dopo il 2006) che con il milan ovviamente non conta niente 🙄

    1. Vabbè noi ci teniamo lo scontro tra le due squadre più titolate d’italia, che hanno giocato più campionati di A, che è stata finale di Champions e che è stata la partita più giocata della storia del calcio italiano. A voi il resto :mrgreen:

    • eg il 2 Ottobre 2010 alle 23:04

    rigore anche su ibra nel recupero…ma quello su paci è netto per cortesia

    1. Ma neanche in diretta su sky hanno detto netto… ma per favore… paci non viene disturbato.

    • eg il 2 Ottobre 2010 alle 23:14

    sinceramente girando un poco i canali stanno dicendo tutti che su crespo era rigore ed espulsione..su paci era rigore,su marques niente…questo è il parere unanime…ma sappiamo che tu sfuggi dalla logica comune…

    per il milan c’era quello su ibra al 90(ma non conta nelle sorti della partita)…l’altro che dici tu sinceramente non l’ho visto

    1. Tutti chi?
      Su sky nessun accenno ai presunti rigori… vittoria netta e meritata… per favore non diciamo cazzate quei rigori lì che dici te non si sono mai visti dare…
      Rigore ed espulsione su Crespo? Se ci fosse il fallo… non c’è danno procurato.

    • eg il 2 Ottobre 2010 alle 23:27

    ma non fare il solito fazioso..l’ho detto sopra che il milan ha dominato la partita…però non puoi venire addirittura a lamentarti…quei 2 sono rigori tutta la vita…nesta frana addosso a crespo che non riesce a coordinarsi per battere a rete…”da regolamento espulsione e rigore”…cito cesari,arbitro…mi sa che il suo parere è più autorevole del tuo.quello su paci è rigore,ma se non lo sidà non è scandaloso.io più obiettivo di così non risco ad essere

    1. Ma si cita Cesari arbitro che è pagato per mettere pepe… io cito che altri giornali e media han detto di no. Se quello è rigore l’Inter l’anno scorso doveva finire a 4 punti… Crespo non riesce a coordinarsi? Va giù già prima…

    • G.B.Balabam il 2 Ottobre 2010 alle 23:36

    Io sono uno di quelli che preferisce il campionato alla champions (per non parlare della coppa dell’amicizia). E’ come nel ciclismo: fra una grande classica ed un giro preferisco la corsa a tappe. Ma è un gusto mio.
    Poi ci mancherebbe, complimenti comunque se la vinci e, soprattutto, fai molti più soldi.

    Questa sera Orsato ha dimostrato quanto già si sapeva: diavolo è un povero frignone.

    Poi mi piace quest’altra chicca

    Intanto noto con piacere che la partita Inter – Juventus sta venendo pompata ma solamente dal lato nerazzurro

    Infatti il monociglio ovino presidente della giuve ha solo scritto una lettera ai tifosi. Ma non ti stanchi mai di dire pirlate?

    Per finire:

    è brutto illudersi che la storia del calcio italiano scenda in campo domani e non il 30, come invece è. :mrgreen:

    Diavolo, fattene una ragione, a livello sotrico non contate un cazzo, non siete mai contati un cazzo e, quando Dio avrà il buon gusto di liberarci di quella discutibile persona del vostro presidente, continuerete a non contare un cazzo.
    C’è il Derby d’Italia, c’è stata la Grande Inter, il Grande Torino, i Miracoli Cagliari e Verona e il Bologna “che tremare il mondo fà”.
    Voi niente, pura televendita. Propinatici dal 1986 in poi attraverso cialtronaggini di vario tipo siete uguali ad una batteria di pentole o ad un materasso pubblicizzato da Mastrota.

    1. Io sono uno di quelli che preferisce il campionato alla champions (per non parlare della coppa dell’amicizia). E’ come nel ciclismo: fra una grande classica ed un giro preferisco la corsa a tappe. Ma è un gusto mio.

      Più che grande giro e classica qui al massimo è grande giro e mondiale.
      La volpe e l’uva.

      Infatti il monociglio ovino presidente della giuve ha solo scritto una lettera ai tifosi. Ma non ti stanchi mai di dire pirlate?

      Si ma i siti bianconeri non la stanno pompando come si fa dall’altra parte.

      Voi niente, pura televendita. Propinatici dal 1986 in poi

      Chi è stata la prima italiana a vincere la coppa dei campioni?
      Ma smettila. Che non ci credi nemmeno tu. nell’86 inter e milan erano quasi pari.
      Secondo la tua logica voi siete propinatici dal 2006 in poi. C’è stato il Milan di Sacchi. La più grande squadra di Club mai vista sui campi di calcio. Ti piacerebbe che non fossimo più nulla dopo Berlusconi, potrei dire lo stesso di voi dopo Moratti ma non ne hai le basi. La storia di Milano siamo noi. L’Inter è la comprimaria cittadina.

      • G.B.Balabam il 2 Ottobre 2010 alle 23:58

      La volpe e l’uva.

      Obiezione idiota. Ti rammento che l’anno scorso ho vinto tutto. Ho provato l’intera gamma di soddisfazioni che può provare un tifoso. E, sempre parlando per me, ti ripeto che come competizione preferisco lo scudo. Tu no? CHISSENEFREGA. Per me è così. Punto e basta.

      Si ma i siti bianconeri non la stanno pompando come si fa dall’altra parte.

      Non leggo molti siti gobbi. PArlo con la gente e la partita di domani la attendono. Molto più di quanto attendano quella con voi. Che poi lo facciano spesso per i motivi sbagliati è un altro discorso. Voi siete i compagni di merende, noi i rivali storici.
      E questo non può cambiarlo neppure la tua visione ottusa.

      Ma smettila. Che non ci credi nemmeno tu.

      Cosa credo io non puoi certo stabilirlo tu.
      Se nell’86 eravamo quasi pari (e ti credo sulla parola perchè non ho voglia di controllare) era solo perchè voi avete beneficiato di diversi scudetti giocati a tre squadre (cosa che rende i tuoi discorsi sullo scarso valore dei nostri campionati vinti “senza rivali” di una comicità estrema).
      Quindi ripeto: siete una batteria di pentole con bicicletta o videroergistratore omaggio a scelta. Un prodotto di consumo il cui valore è pari alla pubblicità che viene passata in TV.
      Ed infatti non ci sono riferimenti a voi prima dell’86.

    • dnarossonero il 2 Ottobre 2010 alle 23:37

    comunque se giochiamo tutte le partite come il secondo tempo di stasera il campionato te lo sogni. ..per battere l’ Inter ci vuole ben altro spirito. Io il primo rigore lo avrei fischiato. Per me era netto. Poi bo. Mi è parso che Nesta lo abbia abbattuto da dietro

      • eg il 3 Ottobre 2010 alle 00:47

      ma quando mai crespo ha fatto ponte…ragazzi che ne dite di andare a farvi un giretto visto che è sabato notte:)

    • Tizio il 3 Ottobre 2010 alle 01:53

    Ok Diavolino,quello su Crespo in area piccola non era rigore (……………………………) va benissimo,chi se ne fotte,io sposo il punto di vista di LPF sugli episodi arbitrali per cui me ne fotto anche se mi piacerebbe proprio vedere come avresti commentato la cosa con Lucio al posto di Nesta! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Solo per amore della storia però,visto i discorsi che facevate prima,ricordo che nel 1986,nel momento in cui Berlusconi acquista il Milan,l’albo d’oro recita:

    10 scudetti
    2 Coppe dei Campioni
    1 Coppa Intercontinentale
    4 Coppe Italia
    2 belle retrocessioni

    I famosi 18 anni senza scudo dell’Inter andrebbero poi anche però accumunati ai 44 senza nulla tra il 1907 e il 1951 del Milan.

    Sempre nel 1986 l’Inter ha:

    12 scudetti
    2 Coppe dei Campioni
    2 Coppe Intercontinentali
    3 Coppe Italia

    Ecco,per cui,quando i pischelletti che parlano senza sapere incensano a destra e a manca e affibiano epiteti,quantomeno lo facciano con cognizione di causa.
    Dopodichè,CHAPEAU E AMMIRAZIONE TOTALE per quello in cui Silvio Berlusconi ha trasformato il Milan dopo il 1986.

    • Tizio il 3 Ottobre 2010 alle 02:01

    Oltretutto è un po’ assurdo parlare di squadra “più forte di tutti i tempi”,per prima cosa perchè ogni squadra va rapportata al tipo di calcio che si giocava in quel periodo storico; per seconda cosa ci sono un po’ di tifosi che forse potrebbero avere da obiettare sulla tua definizione penso ad esempio al Real di Distefano e Puskas,all’invincibile Honved o al fantastico Ajax degli anni 70,squadra che davvero rivoluziò il concetto di gioco di calcio.
    Ma come detto prima non senso parlare di una squadra estrapolandola dal suo contesto storico.
    Di certo il Milan di Sacchi è la più forte squadra degli anni 90.
    Peccato tu non l’abbia vista! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Però tramite Youtube,DVD e racconti di papà o fratello sembra chiaro che tu ti sia fatto una cultura.

      • Tizio il 3 Ottobre 2010 alle 02:02

      Di Stefano,non Distefano.

I commenti sono disabilitati.