Le pagelle di fine stagione – parte prima

DIDA 5: il passato non cancella anni di papere, almeno per me. Chiude a quota 306 presenze in rossonero. Più o meno 100 in più di quelle che avrebbe meritato. Per non parlare di un ingaggio folle, ma non è colpa sua. Addio.

ABBIATI 7: inspiegabilmente secondo, risponde sempre presente quando gioca. Fosse per me sarebbe il titolare senza dubbi.

ROMA S.V: chi?

ODDO 4: non è mai stato da Milan, a maggior ragione a 34 anni. Abbiamo anche avuto la sfortuna di vederlo centrale, uno spettacolo terrificante. Chi lo vuole, se lo pigli.

ZAMBROTTA 5: è arrivato da Barcellona in riserva, ora semplicemente è a secco (però va ai Mondiali…). E’ stato un gran terzino, ma gli anni passano per tutti.

ABATE 6: io lo promuovo. Vuoi per l’età, vuoi perchè terzino non lo era mai stato. Può restare, ovviamente come riserva.

NESTA 8: che si sarebbe infortunato, lo si sapeva. Che comunque avrebbe giocato per mesi a livelli mostruosi no. Campione fantastico, un vero peccato che il suo fisico sia stato sempre colpito dalla sfiga.

ONYEWU S.V: c’è chi prende lui a parametro zero e chi dopo qualche giorno Lucio per una manciata di milioni…c’mon big boy, torna in America a raccontare ai tuoi amici del soggiorno a Milano.

KALADZE 3: fortunatamente in campo lo si vede poco. Riesce a riscaldare il nostro inverno con una dichiarazione folle che ben ricorderete. Quando invece dovrebbe ringraziare tutti i giorni di aver giocato e vinto con noi (e invece rinnova).

THIAGO SILVA 9: regge la baracca per un girone intero da diffidato, con accanto Favalli, Kaladze o Bonera. Se non è essere campioni questo…semplicemente: miglior uomo stagionale.

BONERA 5: sarebbe un buon jolly, se non fosse sempre rotto. Inaffidabile.

FAVALLI 8: non ridete, arrivare alla sua età integri e offrire sempre un rendimento più che accettabile, è roba da grandissimi professionisti.

JANKULOVSKI 4: basterebbe guardare il derby d’andata o la gara di Manchester per capire che questo non è un terzino degno di tale nome. Come per Oddo, chi lo vuole, faccia un fischio.

A domani con la seconda parte. Ah, preciso: ho dato solo voti “interi”, niente “mezzi voti”. Esattamente come le pagelle a scuola di fine anno.

109 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • apocal2 il 18 Maggio 2010 alle 08:12

    che squadra di scarsoni, arrivare terzi con questi qui è anche troppo

    • diavolo1899 il 18 Maggio 2010 alle 10:20

    Questa volta sono d’accordo con apocal, leo ha fatto anche troppo!!!!

    i miei voti:
    DIDA 5
    ABBIATI 7
    ROMA S.V.
    ODDO 3
    ZAMBROTTA 5
    ABATE 6
    NESTA 8
    ONYEWU S.V.
    KALADZE 2
    THIAGO SILVA 8
    BONERA 5
    FAVALLI 7
    JANKULOVSKI 2

    • apocal2 il 18 Maggio 2010 alle 10:29

    roma merda, non il portiere

    • apocal2 il 18 Maggio 2010 alle 10:32

    ma patolino ve lo siete già scordato ❓

  1. Nella seconda parte 😉
    Troppo alto il 4 a Oddo.

    • apocal2 il 18 Maggio 2010 alle 11:49

    il medico sociale massimo manara ha dato le dimissioni, meersserman starà solo allo sviluppo di milanlab, supervisore dell’area medica sarà melegatti, come il panettone, già medico della nazionale di rugby, auguri.

    • marcovan il 18 Maggio 2010 alle 12:29

    D’accordo anche su Favalli, guarda un pò. E’ contro la filosofia dei rinnovi a giocatori come lui che bisogna protestare, non contro di lui come giocatore, che ha sempre fatto del proprio meglio.

    dal post precedente:

    Mi dispiace che marcovan abbia un po’ frainteso il discorso: qui fare lo sborone non c’entra nulla, anche perchè la forza della mia squadra la conosco benissimo…..

    Tizio,

    Io non ho frainteso un bel niente. E’ chiaro che fate gli sboroni: “gli infortuni li ha avuti anche l’Inter 2008”. Maddài… avevate tre squadre forti, nel 2008…

    Con la tua lunga disamina vuoi dare ad intendere che noi vogliamo far passare questa stagione per quello che non è stata. Lo so che questa, dare ad intendere una cosa per un’altra (e spesso lo state facendo ancora), è stata una prassi interista per anni e anni, ma non siamo tutti uguali.

    Dei tuoi falsi storici non ce n’è uno che si salva. Ne prendo uno a caso: l’assenza di Pato e Nesta. Senza Pato e Nesta assenti contemporaneamente e non avendo sostituti all’altezza il Milan si è arenato. Con Pato e Nesta in campo contemporaneamente il Milan ha perso pochissimi punti. E’ un dato di fatto, non un falso storico.

    La stagione del Milan è stata fallimentare (e lo sarà ancora) in sede di campagna acquisti, di programmazione, sotto l’aspetto dell’impegno societario. In campo invece, è stata una buonissima stagione.

    Lo so che vi piacerebbe che piangessimo da mattina a sera, ma v’attaccate al tram. Non siamo felici ma, relativamente alla situazione incasinata in cui ci troviamo, sappiamo che c’è andata di lusso.

    • marcovan il 18 Maggio 2010 alle 12:32

    p s, c’è una frase scritta con i piedi, ma con un pò di fatica si capisce lo stesso. Sorry…

  2. i miei voti:
    DIDA 6
    ABBIATI 7
    ROMA ????

    ODDO 4
    ZAMBROTTA 5
    ABATE 5
    NESTA 9
    ONYEWU ????
    KALADZE 3
    THIAGO SILVA 8.5
    BONERA 6
    FAVALLI 6
    JANKULOVSKI 5

    • VL il 18 Maggio 2010 alle 13:36

    concordo sulle pagelle e sui “non mezzi voti”, mi stan sulle palle i vari “+” o “e mezzo” o “tra … e …”…eccheccazzo.

    piuttosto si parla seriamente di manfredini, pulzetti e colombo come rinforzi…
    mancano bombardini e vergassola e siamo a posto, direi.

  3. Dai che cede………
    Io poi mi chiedo cosa freghi a chi sabato farà il triplete se noi ci piangiamo addosso o no… mah…

    • apocal2 il 18 Maggio 2010 alle 14:06

    nell’articolo che citi non c’entra un cazzo il triplete con le vostre paranoie, diavolino, posa il fiasco.

  4. ma magari vendesse….che poi non l’ha ancora capito che nessuno gli sta chiedendo di spendere quanto moratti? non ha ancora capito che impostando un progetto serio spende meno di quanto sta spendendo adesso????

  5. DA LEGGERE ASSOLUTAMENTE

    • il 18 Maggio 2010 alle 14:11

    beh d’accordo con i voti avrei messo anche storari dato che la prima parte di stagione l’ha giocata….esagerati i voti a oddo e zambrotta…. 🙂

    Dalle pagine dell’Unione Sarda, il presidente del Cagliari, Massimo Cellino, ha parlato del futuro del difensore Davide Astori, in comproprietà con il Milan, smentendo le voci che vorrebbero il difensore prossimo a vestire la maglia rossonera: «Astori resterà al Cagliari, l’accordo c’è, si tratta solo di definire la cifra del riscatto. Galliani vorrebbe 4,5 milioni di euro, io spero di scendere a 3,8. Le voci che il Milan lo vorrebbe sono, appunto, solo voci. Questa è la realtà».

    …………………….

    • kolsch il 18 Maggio 2010 alle 14:15

    nn sn d’accordo cn il 5 di dida…, ha sulla coscienza la punizione di pandev e la papera a madrid(dove abbiamo vinto).. poi x il resto ha fatto grandi parate e buone prestazioni ,cn questo nn voglio assolutamente dire che meritava il posto di titolare, ma da qui a dargli un 5 mi sembra eccessivo.. gli dò un 6 pieno 🙂 😛

    • marcovan il 18 Maggio 2010 alle 14:29

    beh Diavolino, secondo me l’Alfonso che ha scritto la lettera a Severgnini da te linkata è un gobbo. E come tutti i gobbi tende a negare Calciopoli a dispetto dell’evidenza. Però mi sembra che per il resto il suo sfogo sia condivisibile. Sebbene alcuni difetti siano propri di tutte le tifoserie, in quella interista è tutto portato all’estremo.

    I motivi per cui gli interisti sono così antipatici stanno tutti lì. Le vittorie non c’entrano. Basti guardare come risponde Severgnini.

  6. kolsch, la verità è che dida quest’anno ci ha fatto vincere almeno 2 partite. il derby lo avremmo perso anche se non ci fosse stato lui, la papera di madrid è stata ininfluente.
    il voto basso lo merita per gli ultimi anni da titolare e per lo stipendio assurdo che aveva. ma in realtà la colpa non è sua.

  7. Per oggi (almeno) vi lascio in mano a diavolino. Ho fatto il pirla in motorino e mi son ritrovato a terra pieno di botte, sperando siano solo botte e nulla di rotto ma non dovrebbe essere.
    Fate i bravi 😉

    • Tizio il 18 Maggio 2010 alle 14:56

    Ciao Alfonso, ciao!

    😀

    • kolsch il 18 Maggio 2010 alle 14:57

    elbonito infatti è qll ke penso ank’ io, se percepisce uno stipendio ke nn merita la colpa nn è sua…cmq meriterebbe un voto anke storari…ricordo partite in cui è stato strepitoso(milan -bari su tutte)

  8. mi spiace lpf, capisco bene di cosa stai parlòando perchè mi ricordo che in scooter anche io ne combinavo di tutti i colori (con relative conseguenze)….ti aspettiamo!!!

  9. Buonanotte Merd-Alfonso e rosica! 😀 Bravo Beppe che non ha sprecato nemmeno 2 righe per rispondere (giornalista straordinario, al di là della fede calcistica).

    DIDA 5
    ABBIATI 6.5
    ROMA s.v.
    ODDO 4.5
    ZAMBROTTA 4.5
    ABATE 4.5
    NESTA 7–
    ONYEWU s.v.
    KALADZE s.v.
    THIAGO SILVA 7.5
    BONERA 6
    FAVALLI 5.5
    JANKULOVSKI 4

    Perchè, quanto ha speso, minimo merdatti finora? Prova ad informarti e ripassa!

    Ehm…mi sa che dovresti ripassare tu…magari dovresti anche dare un’occhiata ai debiti delle varie società europee, pubblicati verso gennaio da un’autorevole rivista inglese, ti accorgeresti che Inter e Milan sono indebitate allo stesso modo 🙄

    • marcovan il 18 Maggio 2010 alle 15:31

    Severgnini giornalista straordinario?

    Io penso sia bravo. Chiedi alla stragrande maggioranza del tifo interista come la pensa, invece…

  10. La maggior parte del tifo interista pensa che Mourinho sia attaccato alla squadra e alla maglia marcovan :mrgreen:

  11. Severgnini giornalista straordinario?

    A me piace molto, anche come scrittore, ma non c’entra nulla col fatto che sia interista o meno, è comunque il mio modello di giornalista assieme a Gian Antonio Stella.

    Riguardo al post, ho già dato le mie pagelle, ma ci sono un paio di cose che non condivido. La prima è il 3 a Kaladze: come si fa a giudicare così negativamente uno che ha giocato così poco? Sarà che ho una certa simpatia nei suoi confronti (benchè mi abbia fatto perdere un derby), ma io gli avrei lasciato molto più spazio, soprattutto dopo l’infortunio di Nesta, e nelle sue poche apparizioni stagionali mi sembra che abbia sempre fatto benino.
    L’altro giocatore sul quale non sono d’accordo è Favalli: considerando l’età non è che abbia sfigurato, ma un 8 è assolutamente esagerato.

  12. a me severgnini non piace. non apprezza l’italia come dovrebbe, ogni volta che scrive qualcosa sembra sempre che all’estero siano migliori di noi. che ne vada via, allora.

  13. Ma chi ha chiesto le pagelle di un interista? 🙄

  14. a me severgnini non piace. non apprezza l’italia come dovrebbe, ogni volta che scrive qualcosa sembra sempre che all’estero siano migliori di noi. che ne vada via, allora.

    Mah non è che ce l’abbia con l’Italia a prescindere, semplicemente ha vissuto tanti anni all’estero (USA e Londra in particolare) e la differenza tra noi e loro, in molte cose, è enorme.

    Ma chi ha chiesto le pagelle di un interista? 🙄

    Ho espresso un parere, mi scusi se l’ho offesa 🙄

  15. Mah non è che ce l’abbia con l’Italia a prescindere, semplicemente ha vissuto tanti anni all’estero (USA e Londra in particolare) e la differenza tra noi e loro, in molte cose, è enorme

    e allora vada a scassare il cazzo a londra o negli usa, visto che si sta cosi bene da quelle parti.

    • apocal2 il 18 Maggio 2010 alle 16:15

    lpf, auguri per la caduta col motorinho, spero non sia niente.

  16. Si, non è niente.
    Solo che ho un po’ di ferite sulle braccia e faccio fatica a scrivere. Perciò mi limito a leggere, ma torno presto :mrgreen:

  17. Dei tuoi falsi storici non ce n’è uno che si salva. Ne prendo uno a caso: l’assenza di Pato e Nesta. Senza Pato e Nesta assenti contemporaneamente e non avendo sostituti all’altezza il Milan si è arenato. Con Pato e Nesta in campo contemporaneamente il Milan ha perso pochissimi punti. E’ un dato di fatto, non un falso storico.

    Marcovan, mi sembra che i salvatori della patria Pato e Nesta quando il Milan è stato stracciato dal Manchester ci fossero eccome, ma non solo: furono anche i peggiori dei peggiori in campo (Nesta una bella statuina, mai in grado di tenere Rooney, Pato un fantasma), quindi è tutto relativo. Poi se pensate che avreste vinto lo scudetto con Nesta e Pato…boh…può anche essere perchè non ho la controprova per poter affermare al 100% il contrario, ma ne dubito fortemente.

  18. alex, pato e nesta sono due campioni, ma non sono dei maghi. se il manchester è 100 volte più forte del milan stravince lo stesso, c’è poco da fare.
    è un dato di fatto che con pato e nesta la squadra in generale andava molto meglio. e ci mancherebbe anche.

    • apocal2 il 18 Maggio 2010 alle 16:34

    lpf, allora vai a fare le radiografie, a caldo non si sente dolore ma se non puoi scrivere dal dolore la cosa non mi piace.

  19. Qui si parla di campionato non di Champions. Il Napoli, il Genoa e la Lazio non sono lo United. Per cui quella controprova fallisce.

  20. No, ma sono graffi…quindi faccio fatica ad appoggiare le braccia alla scrivania.
    Dopo metto le bende e torno come nuovo.

  21. Mah a parte che non sono molto convinto che Pato sia un campione (non ha ancora dimostrato né vinto niente), ma a parte questo, siete proprio sicuri che DUE giocatori avrebbero cambiato così tanto questo Milan nell’ultima parte del campionato? Al 90% anche con loro il Milan avrebbe concluso la stagione in terza posizione, dietro a Inter e Roma, magari con un distacco meno ampio, ma questo importa poco. Poi non stiamo parlando di due giocatori che si sono rotti casualmente e sfortunatamente in queste ultime settimane, parliamo di due giocatori che sono sempre rotti, per cui il tutto era prevedibile.

    • marcovan il 18 Maggio 2010 alle 16:50

    Ma dove ho mai detto che con Pato e Nesta avremmo vinto lo scudetto?

    E poi informati meglio: in Milan- Manchester 2 a 3 Pato e Nesta c’erano e infatti non sfigurammo, se nel primo tempo ne avessimo fatti tre ( a zero) non avremmo rubato nulla. Senza contare il culosissimo pareggio di Scholes. Poi ci sta che l’UTD nel scondo tempo venga fuori, è più forte di noi.

    In Manchester- Milan 4 a 0, mancavano sia Nesta, sia Pato, sia Antonini. Con un Bonera inguardabile al rientro da un lunghissimo infortunio. In un caso del genere, la tua Inter avrebbe sostituito i titolari con Pandev o Balotelli, con Materazzi, Cordoba, Chivu o Santon. Trova le differenze. Capisci ora perché il Milan ad arrivare terzo e agli ottavi di Champions ha fatto un mezzo miracolo?

  22. e perchè, vogliamo parlare di ambrosini centrale per tutto il secondo tempo?

  23. “Tutte le frasi del presidente Berlusconi riportate dal settimanale ‘A’ e riprese dalle agenzie di stampa sono prodotto di fantasia. Si rileva in particolare che il Milan non ha mai contattato il signor Marco Van Basten per il ruolo di allenatore”.

    • melito il 18 Maggio 2010 alle 18:00

    a me severgnini non piace. non apprezza l’italia come dovrebbe, ogni volta che scrive qualcosa sembra sempre che all’estero siano migliori di noi.

    Forse perchè nella stragrande maggioranza dei casi sono davvero meglio noi???

    Alex, che beppe severgnini sia un giornalista\scrittore straordinario mi sembra una affermazione spropositata, non esagerare :mrgreen:

    Lpf, spero nulla di che, fai il bravo prox volta, che ad impennare con lo scooter non ti ci voglio! Non sia mai che il Blog diventi esclusiva di Diavolino! :mrgreen:

    • sadyq il 18 Maggio 2010 alle 18:13

    Ehm…mi sa che dovresti ripassare tu…magari dovresti anche dare un’occhiata ai debiti delle varie società europee, pubblicati verso gennaio da un’autorevole rivista inglese, ti accorgeresti che Inter e Milan sono indebitate allo stesso modo

    Sapientone, io non devo ripassare niente, visto che non ho citato nessuna cifra e nessun debito! Anzi, torna alla domanda per cui hai dato quella risposta e te ne accorgi.

  24. melito, non ti resta che abbandonare questo Paese così brutto e cattivo….un interista in meno non ci mancherà, tranquillo 😆

    • melito il 18 Maggio 2010 alle 18:25

    Perchè dovrei?

    Esistono lavori migliori del mio, eppuro lo faccio! 😀

    Esistono donne piu’ belle della mia, eppure mi sposo! 😀

    L’essere consapevoli che questo paese è di fatto, in molte, troppe circostanze inferiore ad altri paesi, non esclude il fatto che io lo adori ugualmente.

    • melito il 18 Maggio 2010 alle 18:27

    E poi cito un grandissimo uomo:
    “Prima di morire mi faccio la tessera del Milan, così sparisce uno di loro”

    • apocal2 il 18 Maggio 2010 alle 18:31

    lpf, ma sei cascato dal motorino o hai incontrato un gatto ❓

    • apocal2 il 18 Maggio 2010 alle 18:33

    perchè, melita non è bella ❓

    • sadyq il 18 Maggio 2010 alle 18:34

    E poi cito un grandissimo uomo:
    “Prima di morire mi faccio la tessera del Milan, così sparisce uno di loro”

    Meno male non ha fatto a tempo, così è sparito soltanto un pirla!

  25. Non sia mai che il Blog diventi esclusiva di Diavolino!

    Minchia, allegria…aspetta che mi tocco…

    • apocal2 il 18 Maggio 2010 alle 18:44

    su facebook c’è
    uccidiamo diavolino

    • melito il 18 Maggio 2010 alle 18:46

    Lpf, mi tocco anch’io. Il pensiero di un blog in esclusiva al diavolino è orripilante! :mrgreen:

    Apocal, certo che è bella la melita, per me la piu’ bella (lo sto dicendo di mia spontanea volontà, mica perchè ho una matita appena temperata alla carotide :mrgreen: ).

    Sadyq, potevi evitartela questa…

    • yom il 18 Maggio 2010 alle 18:49

    La Paura: segui il consiglio di apocal.
    Se hai incontrato un gatto, allora sono dolori veri!
    Rimettiti presto!

    Severgnini non ama molto l’Italia? Vero! Va avete visto per quale squadra di stranieri fa il tifo? :mrgreen:

    La risposta che ha dato ad Alfonso è in stile spocchia bauscia! Il che consolida l’argomento del lettore sui perché gli interisti sono antipatici!

    Non apocal, naturalmente e neppure melito e alex che, nonostante tutto, sanno stare al gioco!

    • sadyq il 18 Maggio 2010 alle 18:51

    Perchè Melito? L’ho sempre pensato, per quale motivo dovrei negarlo? Eravate parenti? In questo caso mi spiace, ma non posso cambiare idea.

    • yom il 18 Maggio 2010 alle 18:51

    Ma avete visto…errata corrige

    • melito il 18 Maggio 2010 alle 19:05

    Nulla sadyq, solo un po’ di cattivo gusto…non ti avevo mica chiesto nulla, non parlavo nemmeno con te, mica volevo lo negassi…semplecemente se avessi evitato di entrare in uno scambio di battute tra me e elbonito avresti fatto una figura migliore.

    Detto questo tieniti le tue idee, non cambiarle eh…tienile strette!

    • marcovan il 18 Maggio 2010 alle 19:24

    Eehh, il ditino alzato moralista-interista…

    • sadyq il 18 Maggio 2010 alle 19:26

    Perchè, gli interisti che entrano qui o in altri blog RossoNeri e si intromettono negli “scambi di battute”, sono per caso invitati? Non mi sembra che qualcuno vi abbia chiesto di intervenire. Eppure ……
    Ed il cattivo gusto, si tratta solo perchè era interista!

    • melito il 18 Maggio 2010 alle 19:37

    Perchè, gli interisti che entrano qui o in altri blog RossoNeri e si intromettono negli “scambi di battute”, sono per caso invitati? Non mi sembra che qualcuno vi abbia chiesto di intervenire. Eppure ……
    Ed il cattivo gusto, si tratta solo perchè era interista!

    (

    Eh già, sti interisti cattivoni!

    Peccato che stai parlando con melito e non con “gliinteristicattivoni”.

    • sadyq il 18 Maggio 2010 alle 19:42

    Lo sai che non ho niente contro di voi, prima che altri intervengano offesi! Però tutti intervengono in qualsiasi momento e discorso. Anch’io!

    • melito il 18 Maggio 2010 alle 19:51

    Sadyq nemmeno io ho nulla contro di te, al contrario a me piace il tuo stile, proprio per questo mi sono sbalordito per la tua uscita.

    Detto questo, nessun problema davvero, sei libero di intervenire come e quando vuoi, anche se le tue frasi potranno non piacermi del tutto, e quando accadrà mi riserverò di fartelo notare, ma sempre con tatto, così come credo di aver fatto.

    E mi aspetto che tu faccia altrettanto se mai mi inserirò in maniera che tu reputerai inopportuna in discussioni tra te e altri.

    • apocal2 il 18 Maggio 2010 alle 19:54

    melito, non ti preoccupare, continua come sempre hai fatto.

    • sadyq il 18 Maggio 2010 alle 19:54

    Si si ….

    • melito il 18 Maggio 2010 alle 20:12

    Lpf, ti sei fatto medicare? L’infermierina com’è?

  26. Tutto bene, grazie. Ho fatto tutto in casa, ora va meglio.
    Anche se ci vorrà qualche perchè passi tutto, ma c’è di peggio.

    • melito il 18 Maggio 2010 alle 20:18

    qualche giorno o qualche settimana?

  27. Cazzo, ho dimenticato…facciamo giorni, và!

    L’infermiera è…brava

    • melito il 18 Maggio 2010 alle 20:22

    Brava, già, sono d’accordo…

    • melito il 18 Maggio 2010 alle 20:24

    e scommetto che quel braccio maschile sulla sua spalla è il tuo!

  28. Classifica senza errori arbitrali Campionato 2009/10
    Roma 82 (+2)
    Inter 78 (-4)
    Palermo 70 (+5)
    Milan 69 (-1)
    Sampdoria 65 (-2)
    Parma 54 (+2)
    Bari 53 (+3)
    Catania 53 (+8.)
    Juventus 53 (-2)
    Napoli 53 (-6)
    Chievo 52 (+8.)
    Fiorentina 52 (+5)
    Udinese 50 (+6)
    Genoa 49 (-2)
    Lazio 47 (+1)
    Cagliari 41 (-3)
    Bologna 39 (-3)
    Atalanta 33 (-2)
    Siena 32 (+1)
    Livorno 24 (-5)
    fonte: Osservatorio sugli errori del calcio.
    – L’Inter, come negli ultimi tre anni, non avrebbe vinto lo scudetto (avete visto come Mourinho è stato bravo a inventarsi il complotto?)
    – La Roma è stata penalizzata
    – Il Milan è stato avvantaggiato ma per un solo punto (ma non era quello dei rigori in saldo?)
    – Il Palermo sarebbe arrivato terzo (fortemente penalizzato)
    Insomma, come al solito confermate le mie sensazioni nonostante la pressione mediatica di certa gente.

  29. Bhè, ovvio…

    • melito il 18 Maggio 2010 alle 20:28

    e come sempre diavolino deve rovinare una così bella atmosfera :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    • sadyq il 18 Maggio 2010 alle 20:30

    Ecco, ero in pensiero, che ancora non era venuta fuori quest’altra cazzata! Questi dell’Osservatorio, perchè non si chiudono dentro un planetario?

  30. Le classifiche dell’osservatorio sono la più grossa stronzata che ho mai visto.
    Anche perchè di classifiche dell’osservatorio, ce n’è più d’una.
    Ogni osservatorio ne fa una. Attendibilissimi.

    • sadyq il 18 Maggio 2010 alle 20:38

    Qualcuno ci mette anche i decimali!

    • apocal2 il 18 Maggio 2010 alle 20:52

    ci dice diavolino che i Guardoni arbitrali hanno stilato la loro classifica da fantacalcio, checculo l’inter non è retrocessa.

  31. Con tutto il rispetto per chi fa ‘ste classifiche…ma trovarsi un altro lavoro?

    • melito il 18 Maggio 2010 alle 21:00

    Lpf, la questione non sta in quanti osservatori ci siano…

    Uno dice “OSSERVATORIO SUGLI ERRORI DEL CALCIO”, minchia OSSERVATORIO, ci si immagina una mastrodontica equipe di scienziati che con potenti telecamere a infrarossi analizzano ogni minimo movimento di ogni singola partita di un intero campionato, che grazie a sofisticate tecnologie di lettura del pensiero interpretano la volontà dei giocatori, per poi inserire questi milioni di dati in computer del quarto millennio i quali tirano fuori le classifiche giuste.

    Ebbene poi ti informi e ti accorgi un po’ tristemente che OSSERVATORIO SUGLI ERRORI DEL CALCIO altro non è che una società formata da due associazioni (Adiconsum e VirtualClass) che tirano fuori le classifiche grazie ad un elaboratissimo sistema:
    IL TELEVOTO! 😯
    SI, avete capito bene, i tifosi votano ogni settimana sui casi dubbi di moviola e poi ci schiaffano i risultati come se stessimo parlando di un organo supremo.

    Cioè, non so se mi spiego, praticamente Diavolino :mrgreen: :mrgreen: telefona o vota sul web, ed ecco che abbiamo una classifica nuova che sovvertisce il risultato del campo determinato dal lavoro di professionisti come dovrebbero essere gli arbitri che lavorano e studiano per essere dei giudici!

    Di che stiamo parlando?

  32. Anche perchè di classifiche dell’osservatorio, ce n’è più d’una.
    Ogni osservatorio ne fa una. Attendibilissimi.

    Hai detto bene: di classifiche ce ne sono tante. Peccato che non siano molto attendibili, dato che di classifiche così ne avevo già viste 2 (questa è la terza), e sono tre classifiche una diversa dall’altra…
    Roma campione d’Italia può anche essere, non mi convince per niente il Milan così poco danneggiato, ma proprio per niente…
    Poi vabbe ognuno può fare tutte le classifiche che vuole, poi conta quella vera. Ricordo negli anni scorsi, quando l’Inter aveva stravinto il campionato, classifiche che davano l’Inter terza staccata di 10 punti o robe del genere, cose sulle quali si potrebbe discutere molto.

    Robben, ma di che squadra stai parlando?
    “La differenza tra noi e loro mi sembra evidente. Noi vinciamo e ci divertiamo, loro non permettono agli avversari di giocare a calcio, e mi sembra che la partita di Barcellona sia il perfetto esempio”

  33. melito, sono stato in tanti paesi europei e non europei, per me l’italia è il miglior paese in cui si possa vivere, ma per distacco proprio. ha dei difetti? e ci mancherebbe pure che sia un paese perfetto….ma rimane il migliore in assoluto!

    lpf, Le classifiche dell’osservatorio saranno pure una stronzata, ma rendono perfettamente l’idea della maggior parte dei tifosi italiani: l’inter non meritava di vincere lo scudetto in campo, nonostante avesse la squadra nettamente più forte e quindi lo avrebbe dovuto vincere a mani basse.

    • apocal2 il 18 Maggio 2010 alle 21:06

    melito, questa è la demograzzia.

    • apocal2 il 18 Maggio 2010 alle 21:09

    se l’italia è il meglio posto possibile, figuriamoci quello peggio come è. 😯

  34. Semplicemente hanno riscontrato la verità e non quella che è stata raccontata dai giornali che hanno minimizzato ogni torto subito dal Milan approfittando della signorilità della dirigenza che non se ne lamenta mai ed esaltato i favori visto che non parla mai di errori arbitrali. Idem per il Napoli, visto che quando è de Laurentis a vincere con un favore fa sempre finta di nulla.
    Insomma. Nessun complotto. Caro mou, facile fare il gruppo contro tutti. 😉

  35. Uno dice “OSSERVATORIO SUGLI ERRORI DEL CALCIO”, minchia OSSERVATORIO, ci si immagina una mastrodontica equipe di scienziati che con potenti telecamere a infrarossi analizzano ogni minimo movimento di ogni singola partita di un intero campionato, che grazie a sofisticate tecnologie di lettura del pensiero interpretano la volontà dei giocatori, per poi inserire questi milioni di dati in computer del quarto millennio i quali tirano fuori le classifiche giuste.
    Ebbene poi ti informi e ti accorgi un po’ tristemente che OSSERVATORIO SUGLI ERRORI DEL CALCIO altro non è che una società formata da due associazioni (Adiconsum e VirtualClass) che tirano fuori le classifiche grazie ad un elaboratissimo sistema:
    IL TELEVOTO! 😯
    SI, avete capito bene, i tifosi votano ogni settimana sui casi dubbi di moviola e poi ci schiaffano i risultati come se stessimo parlando di un organo supremo.

    Ah, interessante, questa cosa non la sapevo…ecco spiegato il dato molto dubbio sull’Inter, milanisti e juventini hanno svolto il loro compitino…vabbe.

    Comunque elbonito non sono d’accordissimo nel definire l’Italia il paese migliore dove vivere. Sicuramente non lo è calcisticamente, per un allenatore:
    allenatori e presidenti ipocriti, prostituzione intellettuale da parte della stampa e dei giornalisti falsi, polemiche continue…insomma, in Inghilterra e in Germania non è così (la Spagna invece la conosco bene, anche quello non è un ambiente facilissimo).

    • melito il 18 Maggio 2010 alle 21:18

    melito, questa è la demograzzia.

    Ok apocal. Ma stiamo parlando di calcio mica di “AMICI” di maria defilippi! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    • enzuccio92 il 18 Maggio 2010 alle 21:18

    hahaha, gli ultimi 2 commenti di Elbonito sono da incorniciare

    • apocal2 il 18 Maggio 2010 alle 21:18

    insomma è il televoto come il festival di sanremo, bella roba, s’è visto che cazzata sono.

    • enzuccio92 il 18 Maggio 2010 alle 21:20

    anzi l’ultimo solo, che esprime i 2 concetti ai quali mi riferivo

    • melito il 18 Maggio 2010 alle 21:26

    Semplicemente hanno riscontrato la verità

    Ma hanno chi?

    Diavolino ma sai leggere? :mrgreen:

    Quei risultati sono frutto di un campione scriteriato di tifosi, senza alcun controllo.

    Potrebbe avere un senso (ma anche no) se venissero presi in considerazione un numero TOT di tifosi di ogni singola squadra.

    Ma non è così, di fatto tu puoi votare 1000 volte, mentre io che non so nemmeno dell’esistenza dell’OSSERVATORIO zero volte.

    Rifaccio la domanda: di che stiamo parlando?

    1. Invito tutti a rispondere, per punti alle tre seguenti domande.
      1) Credete che ci sia stato un complotto per non far vincere lo scudetto all’inter?
      2) Credete che il Milan sia stato fortemente avvantaggiato in questo campionato?
      3) Credete che l’Inter non abbia mai subito gravi favori ma solamente torti?
      4) Credete che il Milan non abbia mai subito torti ma solo favori?
      5) Credete veramente al complotto quando leggete i dati rigori a favore e contro / ammonizioni
      6) Credete che tali percentuali per garantire onestà debbano essere uguali per tutte le squadre?

    • melito il 18 Maggio 2010 alle 21:46

    1 – no
    2 – no
    3 – l’inter non ha avuto grossi favori, qualche torto si, ma non eccessivi!
    4 – il milan ha subito favori e sfavori
    5 – non credo a complotti
    6 – assolutamente no

    Una mia domanda:

    CREDETE CHE LA CLASSIFICA ALLA MOVIOLA SIA LA PIU’ GROSSA STRONZATA CHE DIAVOLINO POTESSE POSTARE?

  36. 1) Credete che ci sia stato un complotto per non far vincere lo scudetto all’inter? No perchè non si può incolpare nessuno senza avere le prove e comunque non credo ci sia stato un complotto, anche se si sono verificati alcuni episodi molto strani, e solo tesserati dell’Inter hanno pagato quando hanno esagerato in dichiarazioni e/o gesti.
    2) Credete che il Milan sia stato fortemente avvantaggiato in questo campionato? Sì, soprattutto nel girone di ritorno. Nulla di strano perchè le grandi squadre spesso ricevono favori, ma di episodi ce ne sono stati e molti. Questo comunque, come detto, non dimostra nessun complotto: solo episodi.
    3) Credete che l’Inter non abbia mai subito gravi favori ma solamente torti? No, ovviamente in un campionato di 30-40 partite a tutti capita di avere anche episodi contro.
    4) Credete che il Milan non abbia mai subito torti ma solo favori? Il contrario di prima: in un campionato di 30-40 partite a tutti capita di subire torti arbitrali. Il Milan certamente ne ha ricevuti, ma in rapporto 1:20 rispetto ai favori.
    5) Credete veramente al complotto quando leggete i dati rigori a favore e contro / ammonizioni? No
    6) Credete che tali percentuali per garantire onestà debbano essere uguali per tutte le squadre? No perchè non tutte le squadre devono avere per forza lo stesso numero di rigori, dipende più da singole situazioni. Quando si nota che il Milan ha ricevuto tanti rigori a favore non bisogna mica pensare a chissà quale complotto ma caso mai andare a verificare quali di questi rigori fossero legittimi e quali meno. Una squadra può anche ricevere 35 rigori a favore, ma se ci sono tutti…

  37. CREDETE CHE LA CLASSIFICA ALLA MOVIOLA SIA LA PIU’ GROSSA STRONZATA CHE DIAVOLINO POTESSE POSTARE?

    No, sa fare anche di meglio 🙄

    Intanto per la panchina del Milan il nome che più sta prendendo quota pare sia quello di Galli. Berlusconi ha poi dichiarato di essere soddisfatto della stagione del settore giovanile, e che 4 giovani della primavera verranno messi in prima squadra l’anno prossimo.

    • marcovan il 18 Maggio 2010 alle 22:05

    non credo ci sia stato un complotto, anche se si sono verificati alcuni episodi molto strani, e solo tesserati dell’Inter hanno pagato quando hanno esagerato in dichiarazioni e/o gesti.

    quindi c’è stato un complotto…

  38. quindi c’è stato un complotto…

    No, semplicemente alcune dichiarazioni di nostri tesserati sono state interpretate alla lettera e non per le battute che erano, mentre alcune frasi o comportamenti di altri sono stati sminuiti. Errori di valutazione (a mio avviso), nessun complotto.
    Se ci fosse stato seriamente un complotto contro l’Inter, probabilmente non avremmo vinto lo scudetto.

    • il 18 Maggio 2010 alle 22:18

    mourinho in conferenza stampa ha detto che non ama il calcio italiano e l’italia perchè non lo rispettiamo… ditegli per cortesia che RISPETTO GENERA RISPETTO… lui è stato il primo a infangare l’italia e il calcio italiano se ne assuma le conseguenze…

    • il 18 Maggio 2010 alle 22:22

    “In un periodo di crisi come questo, non posso permettermi spese eclatanti – ha detto il Premier- Ma siccome sono innamorato del Milan sin da bambino, non mi tirerò indietro se ci sara’ da comprare un grande campione, uno che ci faccia fare il salto di qualita’: uno come Cristiano Ronaldo”.

    no comment… -.-”

    • il 18 Maggio 2010 alle 22:27

    berlusconi su galli:
    I vertici societari valutano positivamente l’esperienza fatta nel settore giovanile e credono che possa essere replicata in prima squadra. Inoltre verranno inseriti quattro giocatori della primavera nella rosa del prossimo anno”.

    • roby MITICO THOR il 18 Maggio 2010 alle 22:29

    beh, ora è ufficiale, l’anno prossimo gareggiamo per metà classifica..stasera Silvio l’ha certificata e basta..inutile dire altro chiudiamo tutto e l’anno prossimo vediamoci solo gli highlights delle partite giusto per passare un pò la domenica

    GALLI allenatore
    4 PROMOSSI DALLA PRIMAVERA ALLA PRIMA SQUADRA
    1 ACQUISTO A ZERO LIRE YEPES
    e balle sulla storIA del grandE acquisto che non ci sarà mai….

    BUONA NOTTE 😥

    • Alex_junior il 18 Maggio 2010 alle 22:35

    Bah ho sempre difeso Silvio perché con quello che ha fatto in questi anni se lo merita, ma la battuta su Cristiano Ronaldo poteva risparmiarsela. Fossi milanista mi sentirei preso in giro, l’anno dopo che hai venuto Kakà per “sistemare il bilancio” dici che faresti follie per uno come CR9? Boh…

  39. CACCIA LA GRANA
    SILVIO CACCIA LA GRANA

    Ha trovato molti tifosi riconoscenti alla sua gestione… domenica in piazza duomo.

  40. ma poi cosa cazzo me ne fotte del grande acquisto se poi dobbiamo giocare con zambrotta, pirlo gattuso e seedorf!!!!! preferisco che non spenda soldi per il grande acquisto, ma compri 4-5 giocatori di buon livello per sostituire i vecchioni!

    • VL il 18 Maggio 2010 alle 22:51

    intanto il barcellona (che poi tanto male st’anno non è andato) si compra david villa.
    ma a studio sport son tanto convinti che mourinho vada a madrid, non solo per la finale…chi le consola tutte le vedove poi?

    del neri alla juve, sto tranquillo un altro anno.

    • il 18 Maggio 2010 alle 22:52

    elbi porta più clamore un grande acquisto oppure 4 5 acquisti mirati????

    • VL il 18 Maggio 2010 alle 22:53

    ah pesaro campione d’italia per la terza volta consecutiva, RICKI. 😈

  41. Vuelle
    Il problema è che se se ne va via Mourinho ma arriva Capello son cazzi amari.
    Capello è un allenatore vero. Non uno da chiacchere da TV. Parla poco ma i fatti sul campo li fa vedere, eccome.

    • il 18 Maggio 2010 alle 22:56

    VL oltre a Villa stanno prendendo anche Fabregas…

    • VL il 18 Maggio 2010 alle 23:04

    circolava la voce di benitez veramente, più che di capello. e forse è peggio ancora perchè si porta gerrard e magari pure torres.
    xò magari mi diventano più simpatici 😉

    fabre, appunto. ogni paragone con la nostra società ora è improponibile, xò ripenso a quel 2007, lì sono nate tutte le nostre disgrazie. e vaffanculo a chi parla di cicli e pugnette varie, voglio vedere quando finisce sto ciclo barça di sto passo.

    • melito il 18 Maggio 2010 alle 23:08

    Capello è un allenatore vero. Non uno da chiacchere da TV. Parla poco ma i fatti sul campo li fa vedere, eccome.

    Certo mica è come un certo fallito che al massimo vince tutto in italia e arriva alla finale di CL??? 😯

I commenti sono disabilitati.