Anderlecht – Milan: aggrappati al Boa

Constant Vanden Stock, ore 20.45. Potrebbero non bastare El Sharaawy e Bojan per passare il turno: la Champions non è il campionato italiano e l’Anderlecht non è il Napoli. Il girone però ci sorride e la possibilità di passare agli ottavi di finale può essere, forse, l’unica grande soddisfazione di una stagione amara.

Attenti però ai belgi che si trovano un solo punto dietro di noi con la grossa possibilità, all’ultima giornata, di biscottare contro un Malaga che vincendo l’anticipo delle 18 a San Pietroburgo potrebbe essere già matematicamente primo nel nostro raggruppamento: se ciò avvenisse la gara di Bruxelles si trasformerebbe, di fatto, in uno spareggio con una vittoria rossonera che garantirebbe la qualificazione matematica agli ottavi. In caso di vittoria dello Zenit, invece, serve almeno un pareggio per poter rimanere davanti ai russi anche e soprattutto in virtù dell’andata per potersela poi giocare con due risultati su tre – meglio con gol in modo tale che si possa passare in ogni caso con due segni X.

Per provare, però, a passare subito il Milan punta forte su Boateng che, come nelle intuizioni presidenziali, dovrebbe giocare centravanti dal primo minuto. Un “falso nove” che avrà alle sue spalle Bojan, El Sharaawy e Robinho: la partita dell’andata dove abbiamo dominato il campo per 90 minuti ma senza riuscire a segnare è infatti ancora vivo nella mente di Allegri che dovrebbe riproporre, quindi, già dal primo minuto un tentativo di 4-2-4 (sì, Allegri si ispira al modulo di Leonardo dopo averne preso il posto). Dietro di loro De Jong e Montolivo a completare il centrocampo mentre in difesa dove pesano le assenze di Antonini (per gli avversari), Abate e Bonera (per noi) giocheranno quindi Emanuelson (finalmente terzino sinistro), Yepes, Mexes e De Sciglio davanti ad Abbiati (no comment sulla riconferma).

L’Anderlecht confermerà il 4-4-1-1 con Proto in porta, poi Safari, Nuytinck, Kouyaté, Gillet in difesa; Bruno, Biglia, Kljestan e Jovanovic a centrocampo mentre davanti le due punte saranno Praet e Mbokani. Coi belgi poco da dire: più entusiasmo che tecnica. Sono in casa e hanno di fronte, forse, l’opportunità del decennio dato che, a differenza di altre squadre danesi in altri gironi, i belgi rimangono sempre una squadra che ha portato a casa una Coppa UEFA e due Coppe delle Coppe. Per sbarazzarsi di loro potrebbe essere sufficiente riconfermare il Milan visto a Napoli: impresa forse alla portata – ma le ultime due trasferte qui (una con l’Anderlecht, l’altra col Bruges) si sono rivelate una sofferenza: in entrambi i casi il Milan si ritrovò in 10 uomini ed in entrambi i casi risolte da una prodezza di Kakà.

Kakà che oggi non c’è più: ecco perché oggi può e deve essere la giornata del Boa che già a Napoli ha fatto intravedere segnali positivi. La stagione del Milan passa dai suoi piedi – sta a lui non deludere i suoi pochi sostenitori residui e dimostrare di essere ancora quel campione che ha segnato ad Arsenal e Barcellona la scorsa stagione.

13 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • boldi1 il 21 Novembre 2012 alle 09:28

    siamo nelle mani di Abbiati questa sera

    incrociamo le dita , per il resto la formazione sembra simile a quella che ha fatto bene a Napoli

  1. Veramente io ho sempre letto e sentito che il Presidente vorrebbe Boateng in mediana. Non so che agganci hai tu.. se parli direttamente con Lui.

    Speriamo di emulare la strepitosa prova della Juventus di ieri sera, purtroppo non ho visto il primo tempo ma dev’essere stata un’asfaltata colossale. Bene per il nostro calcio, male per i fegatosi rosicotti.

      • fabregas11 il 21 Novembre 2012 alle 11:10

      messaggio urgente per te su msn!

    1. Il nostro calcio?
      Ieri l’ha buttata via il Chelsea… in un girone dove il miglior calcio lo esprime comunque lo Shakthar, giustamente primo.

      E tifare contro i ladri è un dovere

      1. Mi ricordi i tempi in cui sminuivi l’inter dicendo che aveva vinto rubando a Kiev e di culo in casa contro il Rubin.

        Non ti ricordo come finì quella Champions per non riaprire la ferita, ma fai attenzione.. che il Barcelona è troppo vulnerabile in difesa, il Bayern non è più forte della Juve, il City va fuori, il PSG ha Pannolimovic quindi non vince, lo United è un gradino sotto.. potrebbe anche succedere che..

        1. Il problema è che non è nemmeno più forte dello Shakthar… dai è una partita… per favore le possibilità della Juve di vincere la CL sono zero.
          Ti ricordo che il Real ha Mourinho… il Bayern? Si pappa la Juve quando e come vuole. Lo United? Idem

        2. Infatti il Real non l’ho citato.

          Comunque il mio era un consiglio dato che dicevi le stesse cose dell’inter del triplete. La Juventus è una grande squadra, dire che vince solo per favori arbitrali o culo è mistificatorio.

          In Italia manca la cultura sportiva, ma a me no.

        3. Ti saluta Muntari

          • fabregas11 il 21 Novembre 2012 alle 16:46

          diavoletto non impara dagli errori fatti, sminuì cosi tanto l’inter di mourinho che poi fecero triplete… l’anno scorso smuì tanto il napoli che dopo aver eliminato il city e il villareal stava per fare l’impresa con il chelsea…. ieri sera ha passato tutto il tempo su facebook a minimizzare la partita della juve: è ufficiale, se la juve vince la champions, è colpa sua!

    • fabregas11 il 21 Novembre 2012 alle 10:45

    aggrappati al boa??!?? 😯

    ancora sbavi dietro al tamarro scarso?????

    io oggi giocherei: 4 3 3
    amelia
    de sciglio mexes yepes constantino
    montolivo de jong emanuelson
    pato bojan el shaarawy

    o come alternatova sempre gli stessi undici ma con il 4 2 3 1 e quindi ema bojan e el shaarawy dietro al papero.

    • fabregas11 il 21 Novembre 2012 alle 11:47

    se allegri non fa cagate stasera si vince 2-0 bojan montolivo

    • ilCamisa il 21 Novembre 2012 alle 18:36

    Ma LPF e Fabregas sono la stessa persona? Oppure gemelli?

    Sono simbiotici nei loro commenti.

    • fabregas11 il 21 Novembre 2012 alle 22:46

    siamo la stessa persona

I commenti sono disabilitati.