Chievo – Milan 0-0: 50 sfumature di indecenza

Messi sotto tatticamente dal Chievo a Verona. Forse il punto più basso di quest’anno – forse, ma solo perché andando a memoria ho dimenticato altri scempi. Il Chievo ha affrontato la partita nel modo migliore contro questo Milan: tutti dietro la linea della palla in modo che il Milan si trovi in fase di possesso con i 4 difensori ed i 2 registri da una parte ed i veronesi possano difendere 11 vs 4 dall’altra. Nel momento in cui i centrocampisti non trovano i movimenti delle punte – primo grave errore di Inzaghi – si sceglie di ripartire dalla difesa: i clivensi escono in pressing, riconquistano palla e si rendono pericolosi.

Chievo – Milan di oggi è stato questo. Essenzialmente un Milan che torna al possesso, molto sterile, di Massimiliano Allegri per nascondere grosse lacune sul piano fisico. Se riguardate la partita vedrete che non solo il Chievo si chiudeva meglio ma era anche più veloce in fase di ripartenza e raddoppio. Superata la metà campo il portatore di palla veniva sempre costretto a girarsi e veniva raddoppiato – nel migliore dei casi tornando in difesa, nel peggiore perdendola del tutto. In quest’ottica il primo tempo del trio De Jong-Poli-Montolivo è sembrato più che pessimo non tanto per colpe dei giocatori, quanto per la difesa aggressiva del Chievo che li ha costretti spesso ad arretrare e la mancanza degli inserimenti.

Il danno a livello tattico lo fa anche una difesa tenuta timidamente troppo indietro per non rischiare di prendere gol che di conseguenza allunga la squadra rendendo quasi impossibile creare la superiorità numerica che ti permette di giocare a calcio. Situazioni così si risolvono con il doppio centravanti e tirando da fuori – il Milan non ha fatto né l’una (cambio Pazzini-Destro da ritiro patentino) né l’altra (due tiri: quello di Montolivo a fine p.t. e la traversa di Honda) arrivando al cambio fatidico Menez-Cerci solamente a pochi secondi dalla fine. Il Chievo non ha creato tantissimo, pensando più a distruggere il gioco del Milan che a creare il proprio ma tanto è bastato per portare a casa lo 0-0.

Che nessuno si azzardi a toccare la rosa. La rosa è quella che nel girone di ritorno dello scorso anno ha comunque fatto 35 punti con Seedorf (che se avesse pensato solo a fare l’allenatore sarebbe ancora in panchina… chi è causa del suo mal…) ed è stata a detta di tutti rinforzata in estate. Che nessuno si azzardi a toccare la rosa per questioni politiche. Non può essere il rendimento del Milan una questione di organico e lo dimostrano anche le recenti buone prestazioni di giocatori che hanno lasciato il Milan come Torres, Niang e Saponara. Il Milan ha oggi due gravi problemi: di tattica e di preparazione: puoi metterci chi vuoi ma questa squadra non farà meglio di così. Non resta che aspettare queste 13 giornate che mancano, sperare di vincerne almeno due e premere il bottone “reset” per la prossima stagione. Basta prendersela con i giocatori, incolpevoli: fermate Inzaghi, il prima possibile.

CHIEVO-MILAN 0-0
CHIEVO (4-4-2): Bizzarri; Mattiello, Dainelli, Cesar, Zukanovic; Schelotto, Izco, Hetemaj, Birsa (dal 37’ s.t. Radovanovic); Pellissier (dal 24’ s.t. Paloschi), Meggiorini (dal 31’ s.t. Feftatzidis). (Bardi, Seculin, Sardo, Gamberini, Biraghi, Christiansen, Cofie, Vajushi, Pozzi). All. Maran.
MILAN (4-3-1-2): Diego Lopez; Bonera, Alex, Bocchetti, Antonelli; Poli, De Jong (dal 33’ s.t. Cerci), Montolivo (dal 1’ s.t. Honda); Bonaventura; Destro (dal 20’ s.t. Pazzini), Menez. (Abbiati, Gori, Mexes, Paletta, Calabria, Van Ginkel, Essien, Muntari, Suso). All. Inzaghi.
ARBITRO: Calvarese di Teramo.
NOTE: spettatori 20.000 circa. Ammoniti Menez (M), Meggiorini (C), Alex (M), Antonelli (M) per gioco scorretto. Recuperi: p.t. 0’, s.t. 4’.

56 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Il Milan spreca forse l’ultima possibilità di potere agganciare l’Europa dei poveri.
    Nel primo tempo entra in campo una squadra che appare lenta e persino involuta.
    La coppia Ménez-Destro non funziona. I due non si capiscono e all’ex centravanti della Roma non arrivano palloni giocabili. Non si vedono uno-due in velocità che dovrebbero essere il forte dei giocatori di punta. C’è la sensazione che Jéremy non gradisca questa posizione in campo.
    Tuttavia Destro spreca due buone opportunità per segnare ma le azioni apparivano casuali.
    Nella ripresa Pippo mette in campo il ‘suo’ 4-3-3 poiché Montolivo resta fuori per infortunio. Honda colpisce una traversa! Questa è ‘sfiga’! Calvarese non vede un evidente penalty su Destro e questi sono gli arbitraggi di cui il Milan ha goduto per tutta la stagione!
    Dopo queste fiammate torna il gioco raffazzonato e senza idee!
    Speriamo che questo campionato termini al più presto e che i giocatori del Milan facciano i punti necessari per evitare le sabbie mobili della lotta per non retrocedere.
    Questo Milan va rifondato e non soltanto ricostruito!

    • sadyq il 1 Marzo 2015 alle 00:01

    Ahahahahah il penalty su Destro, certo ahahahahah …

    1. Egregia Sadyq….. penso che sia più scocco non vedere per ‘cecità polittica’ che non aver constatato, pur in una partita più che mediocre del Milan, che gli è stato negato un penalty sacrosanto dal solito Calvarese non nuovo a questi expolit ai danni del Milan. Che il Milan anbbia fatto ‘schifo’ è altro discorso!

        • sadyq il 1 Marzo 2015 alle 21:26

        Io invece trovo ‘scocco’ andare sempre a cercare qualcuno a cui affibbiare la colpa della nullità di questa squadra!
        La ‘polittica’ non c’entra proprio niente e l’unica cecità è quella sportiva che manca a te!

  2. Mi dispiace, sul carro sono rimasti solo posti in piedi, bisognava aver prenotato ad inizio stagione, ma eravate tutti impegnati a sbrodare per l’avvento del “Miglior allenatore del post Ancelotti”, per me nient’altro che un mediocre dilettante allo sbaraglio messo lì solo per : 1) Risparmiare soldi 2) Manovrarlo a proprio piacimento 3) Fare contento il tifosotto pecorone che Superpippa di qua e Superpippa di là…
    Ed il vero e scandaloso artefice di questo scempio guardiamoci bene dal rammentarlo, mi raccomando….

    1. Non c’è nessun carro. Non salgo sul carro di chi ha giudicato in base al pregiudizio. Il mio personalissimo carro lo tengo per me e comprende chi ha giudicato per merito ora e non senza aver visto una partita, il carro dei letamai che giudicano in base a politica e simpatie non mi apparterrà mai.

      Il vero artefice della 1? Lo nominiamo: Silvio Berlusconi. Contento? Le colpe di un allenatore incapace sono dell’allenatore incapace, non di altri.

  3. E chi ce l’ha messo in quel posto l’allenatore incapace ?
    Se l’è preso da solo ? E chi deve valutare se un allenatore è degno di allenare il Milan per reale competenza e non in quanto ex giocatore amato dai tifosi e quindi perfetto parafulmine per ogni evenienza ?
    Berlusconi ? E chi ha mai parlato di Berlusconi ? Berlusconi non esiste più per il Milan, e viceversa….

    1. E chi ce l’ha messo in quel posto l’allenatore incapace ?

      Silvio Berlusconi. Volendone uno che gli costasse poco. Giochino stucchevole. 😉

      Giù le mani da Adriano Galliani, non ha responsabilità sul fallimento di Inzaghi – gli ha dato una rosa competitiva. E su Galliani si potrebbe dire “chi ce lo ha messo in quel posto?”. La colpa di Inzaghi è di Inzaghi. Non di Galliani. Non di Berlusconi.

      1. Inzaghi promosso allenatore da Berlusconi ?:lol::lol::lol::lol::lol:

        1. Certo. Non c’è allenatore che non viene e non va su quella panchina senza l’Ok di Arcore. Lo sanno tutti che AG voleva Spalletti ma è stato bloccato tutto perché costava troppo.

          Ma anche se fosse merito di Galliani perché con Galliani non si applica la logica “chi ce lo ha messo Galliani in quel posto?”

  4. Quali erano i presupposti ed i motivi che avevano fatto sì che Galliani ritenesse Inzaghi un “allenatore” all’altezza, e gli desse una rosa competitiva ? Giusto per curiosità….

    1. I motivi? Doveva costare il meno possibile al Milan e aveva appena vinto un titolo con la primavera. E’ semplice. Se non ci arrivate perché odiate AG non ci posso fare nulla.

      La rosa? La rosa è competitiva. E’ la rosa che ha fatto 35 pt con Seedorf a detta di tutti rinforzata in estate ed in inverno. Quindi è competitiva.

      Ma ammettiamo per un momento che sia colpa di AG. Perché per lui non vale il “chi lo tiene lì” e lo scaricabarile?

  5. “Aveva appena vinto un titolo con la primavera”….Si può dire “Sticazzi” ?
    “La rosa è competitiva”….Sì, sì, competitivissima, ci sono solo alcune leggerissime lacune a centrocampo di non primaria importanza che sono state prontamente colmate nel mercato invernale…

    1. Allora evidentemente Seedorf alle prime armi era il miglior allenatore della storia del calcio e nemmeno lo sapevamo visto che con lo stesso CC ha fatto 35 punti. E pensare che mi sembrava un allenatore normale, senza meriti né demeriti.

  6. L’ultima cosa al mondo che voglio fare è difendere e giustificare Berlusconi, credimi, sono altresì convinto che nello scempio delle scelte tecniche ed economiche degli ultimi anni lui sia stato spesso spettatore, colpevole spettatore ma sempre spettatore…
    Ed il motivo per il quale AG è sempre lì nonostante i fallimenti recenti non lo so io e credo sinceramente non lo sappia nessun altro che loro…

    1. Lui si era dimesso, è stato tenuto lì.

      Se le colpe di Inzaghi non sono di Inzaghi ma di chi lo tiene lì, perché le colpe di Galliani sono sue e non di chi lo tiene lì?

      Spettatore? Fosse stato spettatore BB non sarebbe mai entrata nel Milan, per dirne una.

  7. Mai sentito parlare di Marina e Piersilvio ?
    Credo abbiano preso più decisioni importanti loro per il futuro del Milan che il vecchio condottiero, negli ultimi anni…
    BB compresa….

    1. Allora diamo le colpe a Marina e Piersilvio… Ma un allenatore pagato 700mila euro l’anno ti sa di ottica “risparmio” o di scelta tecnica?

  8. E come mai questo “allenatore” pagato 700mila euro l’anno ed in evidente ottica risparmio durante il girone d’andata veniva definito un incrocio fra Rinus Michels, Pep Guardiola con una spruzzata di Josè Mourinho ?
    Nonostante la squadra abbia giocato decentemente 2/3 partite al massimo ?
    Perchè criticare Inzaghi ora che non si fanno punti è troppo facile, avremmo dovuto farlo anche quando si vincevano partite con mezzo tiro in porta pur giocando alla meno…

  9. Ieri glielo hanno chiesto a bruciaoelo a Superpippo : scusi sa, ma se non il gioco, gli schemi, un’idea di sistemazione in campo; noi tutti ci si aspettava da lei, da una squadra allenata da lei, almeno la foga, la voglia, il furore.. tutti suoi marchi di fabbrica che latitano. La risposta è stato un rassegnato, vedremo sabato prossimo. Secondo me se potesse scenderebbe lui in campo…

    1. La domanda piu’ pragmatica e’ : perche’ corrono TUTTI piu’ di noi ?
      A ) Perche’ non possono correre ( dolori , postumi di infortuni mal curati , ….)
      B ) Perche’ non ce la fanno a correre ( cattiiva preparazione , poco allenamento )’
      C ) Perche’ non vogliono correre ( spogliatoio , staff tecnico , societa’ )
      Ebbene?

    • boldi1 il 1 Marzo 2015 alle 10:43

    l’agonia continua ma con Montolivo e Bonera Capitani siamo a posto così

    saranno questi stupendi leader a portarci fuori dalle secche , dalle difficoltà come no
    ma per finire direttamente in serie B

    Diavolino ripensaci ,
    questi calciatori non sono degni di giocare con la maglia rossonera , sono solo dei giuda che hanno sempre tradito i loro allenatori ( Allegri e Clarence)

    1. I giocatori non tradiscono nessuno, è l’allenatore che deve saper fare gruppo. Se l’allenatore ha la squadra contro se l’è cercata lui.

  10. Quoto boldi1.
    La salvezza quest’anno dovrebbe essere già raggiunta (mancano due o tre punticini), ma la figura di merda che stiamo facendo è inarrivabile.
    Ogni squadretta che incontriamo l’ex-campione ci viene a dire “Mica è semplice affrontare… (l’Empoli, il Cesena, il Chievo…). Scusate, ma con tutto il rispetto per quando era un campione in campo, possibile che non ci sia nessuno che lo prende in disparte e gli promette due calci nel culo se ancora una volta dice certe c….te?
    La dignità, signori la dignità… questa sconosciuta. Mi rassegno a lottare anche per non retrocedere, ma non a perdere la dignità di essere il Milan!
    Qui abbiamo perso da un bel po’ di tempo la memoria di chi siamo, di cosa siamo stati e soprattutto cosa vuole dire indossare questa maglia!
    Certo che la colpa è di SB. Certo. Ma l’altro avvoltoio (condor?) che cazzo sta a fare lì? E mi chiedo pure che tipo di mire abbia. Si è dimesso? Ci credi tu Diavolino e quelli che pensano che quella persona abbia la dignità di farlo. Quelle dimissioni erano solo una provocazione, un messaggio al vecchietto ormai finito e bastonato. Come a dirgli: prova a cacciarmi… dai prova… . Lo tiene per le palle.

    1. Dimissioni una provocazione? Non mi pare. Se vogliamo giustificare così il San Presidente per averlo tenuto lì…

      Che Berlusconi si faccia tenere per le palle da AG non ci credo nemmeno se lo vedo…

      1. Perchè negli ultimi anni cos’è stato in politica?
        Pensi che Renzi non lo tenga per le palle???
        Uomo troppo ricattabile…

        1. Ricattabili non ci nasce, ci si rende.

        2. Che cazzo di deduzione è?

    2. Mi eri sfuggito , le mire le ho dette e ridrtte da due anni ma nessuno mi da ascolto.
      Non che me ne freghi nulla . Comunque sei sulla buona strada .

    3. Bah ! Tanto per citarmi . Ricorda : Moggi + Giraudo + Bettega = ?

  11. Ciao a tutti. Penso che il responsabile principale sia Galliani. è lui che ha fatto la guerra a Seedorf creando le condizioni per la cacciata di uno che aveva risollevato una squadra in coma. E’ lui che ha scelto Inzaghi (Berlusconi ha altro a cui pensare) ed è lui che se non ci sono più le condizioni per lavorare (e qui mi riferisco a chi sostiene magari giustamente che il problema è la proprietà che non mette più soldi) a 70 anni e dopo 35 anni di carriera dovrebbe avere la dignità di dimettersi. E poi siamo stufi di parametri zero, di gente presa al ristorante, di pantomime di mercato. Se non ci sono i soldi mettano gente della primavera, tanto se i risultati sono questi vanno benissimo anche loro.

    1. 1) Falso. E’ barbara che ha fatto la guerra ad AG usando Seedorf. Poi SB si è incazzato e l’ha cacciato. Lo stesso Seedorf dice di non aver mai avuto problemi con Galliani
      2) Falso. Berlusconi ha scelto inzaghi perché costava meno, la prima scelta non era AG
      3) Falso. La dignità di dimettersi l’ha avuta, è stato tenuto lì da Berlusconi. Probabilmente perché un altro che può lavorare a queste condizioni non lo trovano
      4) Falso. I parametri zero arrivano per politica dettata dall’alto per risparmiare. Peraltro non mi sembra il problema sia di rosa.

      I primavera lasciamoli in primavera… il divario è troppo alto (vedasi Cristante – Petagna, fenomeni in primavera, panchinari fissi in Benfica e Latina) purtroppo non ce ne si rende conto

  12. E poi anche questa enfasi che Galliani e i suoi amici giornalisti fanno per questi nuovi italiani. Ma di cosa stiamo parlando dai. Adesso ci vanno a dire che Antonelli è fortissimo e ci impongono ancora Bonera e Montolivo che sono ormai impresentabili. Il problema è anche la rosa. Destro si sta rivelando quello che è: un attaccantino medio, non uno come Balotelli che alla fine ti faceva vincere le partite pur giocando 10 minuti e passeggiando per gli altri 80. E Cerci l-avete visto… Stiamo messi bene… Abbiamo solo Menez in grado di fare la differenza, sempre che sia in giornata. E uno dei pochi che gioca bene, di livello internazionale, De Jong non lo rinnovano… Siamo proprio messi bene….

    1. Destro alla Roma aveva una media gol alta… stai giocando col Chievo eh… persino Niang fuori da questo contesto tattico rende.

      Montolivo rimane un giocatore di livello internazionale che fa bene in nazionale e faceva bene nel Milan…. due domande me le farei sul perché al Milan rendono tutti al 30%

  13. Tutti questi falso dimostrano che non conosci l’ambiente. Fidati che è come ho scritto. Poi sei libero di pensarla come vuoi. Sugli episodi specifici non posso fornirti qui la prova che ho ragione. Su una cosa si: se ti vuoi dimettere ti dimetti e basta. Se resti è perchè vuoi restare. Ti informo che BB la sera dell’esonero ad Allegri la telefonata non l’ha fatta all’uomo nero ma al ragazzo con il ciuffo. L’uomo nero l’ha scelto suo papà

    1. Io non mi fido degli insider che dicono di sapere, parlo dei fatti.

      Se resti è perché ti convincono bene a restare anche con garanzie.

      Seedorf la sera dell’esonero di Allegri è diventato allenatore in base a precontratto firmato in estate con penale qualora non fosse arrivato al Milan.

  14. Dopodichè hai ragione su due cose: la rosa rende meno di quel che vale (fa schifo, ma il quinto posto lo vale, in Italia) e la preparazione atletica è da anni un enorme problema. Non ti dico quante riunioni han fatto per cambiare la preparazione. Hanno anche cambiato e ricambiato gli uomini ma non hanno ancora trovato la quadra. Su Montolivo ti invito a ricrederti. Tecnicamente e non solo.

    1. La preparazione atletica era un problema con Tognaccini, l’han cacciato ed è rimasto un problema, è tornato ed è ancora un problema…

  15. Non fidarti mai di nessuno, fai bene. Io ti dico la versione di uno che quell’ambiente lo conosce. Poi sta a te prendere tutto e valutare, come d’altronde si fa in ogni campo dell’esistenza. Però questo è certo. Si è dimesso. Gli avranno dato tutte le garanzie del mondo ma il fatto è che è rimasto. Oggi, a un anno e mezzo quasi da quelle dimissioni la situazione non è cambiata di una virgola ed è ancora li. Ergo: li ci vuol stare anche se non ci sono più le condizioni. Questa è cronaca, concedimelo

    1. Tu sai cosa è successo in estate in lega grazie ad AG sui diritti TV vero?

  16. MA … CHE STRANO … NON CAPISCO … SONO CONFUSO: MA SE LA MARGHERITA SOTTO NATALE CI RACCONTAVA DI TERZO POSTO??? COS’E’ SUCCESSO?? MICA PUO’ AVER DETTO ENORMI MINCHIATE LA NOSTRA MARGHERITA ..?!?!?

  17. Minchia quante cazzate avete su Superpippa a inizio stagione, minchia come vi siete sbagliati di grosso, ahahahahah

  18. Se ripenso a dopo Parma-Milan … uh come godo …
    No anzi, godrei di più se foste onesti e diceste: chiudiamo con il calcio perchè EVIDENTEMENTE non capiamo una ceppa di minchia.

  19. Povero Destro, povero Destro, chi cazzo gliel’ha fatto fare … a me piace, ma se accetti di andare a giocare in una tal squadra di merda sei un po’ coglione.

    Mi dispiace dirlo ma è così.

  20. Ed intanto continua il silenzio assoluto e totale……………
    La squadra gioca in modo ignobile, siamo tristi, penosi e depressi, ed anche oggi non c’è un cane di giornalista che pronunci la sola parola appropriata in situazioni come questa : ESONERO !!!!!!!!!!!!!!!
    Sembra quasi un’anatema, una superstizione, come quando un allenatore non pronuncia la parola scudetto per paura che poi svanisca tutto in un istante…
    Siamo sempre ad aspettare la partita successiva….
    In rigoroso, fragoroso ed inquietante SILENZIO….
    Tranne Lui, che spara cazzate a raffica manco fosse una mitragliatrice Gatling…

    1. Tanto la prossima volta lo sentiremo dire che non è facile giocare con il Verona…

  21. Inzaghi è già stato esonerato (e non da oggi) nel senso che a giugno riceverà il benservito e lui lo sa. Non lo fanno fuori ora perchè Seedorf è in lite e non possono e vogliono richiamarlo e poi non pensano che un allenatore di emergenza possa cambiare le cose. Anche su Tassotti ci sono molti dubbi e in molti che contano pensano che buona parte delle responsabilità possano essere anche sue. Stanno decidendo per il futuro con Donadoni in pole e con il ritorno di Ancelotti che è il sogno che però dipende da mille fattori. Per quanto mi riguarda penso che possono mettere in panchina anche il dio del calcio, ma se continuano a non investire e a spendere male i pochi soldi a disposizione puoi arrivare quinto ma di più te lo scordi

    1. Seedorf è in lite ma se fosse richiamato deve tornare altrimenti parte il licenziamento per inadempienza contrattuale.

      Secondo me cambiare ora non ha senso, a meno che non vuoi provare a bruciare anche Tassotti e mandarne via 2 in 1.

  22. Tassotti è già “bruciato” nel senso che se lo stimassero gli avrebbero dato fiducia ben prima visto che negli ultimi 6 anni il milan ha cambiato quattro allenatori e lui ci ha sempre sperato tanto è vero che a un certo punto se ne voleva andare alla Lazio scazzato per il trattamento ricevuto da eterno secondo. E’ evidente che Seedorf non potrebbe rifiutare, pena la rottura del contratto, ma sarebbe da pazzi mettersi in casa uno con cui sei ai ferri corti. E di “fare la pace” con Seedorf non ci pensano nemmeno per i noti motivi ambientali. Di questo non ho alcun riscontro ma sono certo che a fine anno anche Tassotti potrebbe subire la stessa sorte di Inzaghi, a meno che non torni davvero Ancelotti, ipotesi che ad oggi è molto molto remota

    1. Ma non è lo stesso Tassotti che rifiuta di fare la prima guida?

    2. Buongiorno , Hombre Vertical . Penso anche io che la maggior causa del degrado che ha investito il Milan sia la guerra scatenata da Adriano Galliani contro Silvio Berlusconi e Barbara Berlusconi . Alienandosi la simpatia di molti tifosi , che , pur consapevoli dei numerosi acquisti inutili e fallimenari , gli erano grati per i campioni arrivati e per i successi clamorosi , Adriano Galliani si e’ rivoltato comtro i suoi benefattori . Contro Silvio Berlusconi e contro il Milan . Io ricordo , con sdegno ma anche con dolore , la sua faccia livida di rabbia nei mesi successivi allampresa di posizione di Barbara Berlusconi . Mi chiedevo perche’ non fosse capace di aiutare la giovane erede dell’amico che ti ha arricchito senza gelosia e rancore .
      Mah ! Grandi uomini che si dimostrano piccini ! Certo e’ che la scelta di Allegri , la difesa , ostinata , dello stesso , la guerra e lo sfondapiedi a Clarence Seedorf , il complotto con i “Senatori ” italiani con Pippo nel cappello . Il favoritismo sfacciato ne confronti di Bonera , Montolivo , El Shaaravi , De Sciglio , ecc …. , sono la
      causa principale del male oscuro che ha colpito la squadra . E non si capisce perche’ i pochi soldi disponibili siano stati spesi per acquisire uno stuolo di doppioni in acuni ruoli e non pochi buoni giocatori ben distribuiti.
      Forse tu , che conosci l’ambiente ci puoi spiegare ……

  23. Diavolo: no Tassotti non ha mai rifiutato. Quando il Milan prese Allegri lui ci rimase molto ma molto male e voleva andarsene poi lo hanno convinto a fare il secondo di Allegri. Stessa cosa quando è arrivato Inzaghi. Quando venne Allegri ci fu una possibilità che Tassotti andasse ad allenare la Lazio ma alla fine lui è rimasto a fare il secondo.

    Vittorio: per onestà specifico che non sono un “insider” ma conosco qualche persona coinvolta e in base a certi episodi che mi vengono riportati mi faccio un’idea della situazione. In breve ti posso dire che i problemi sono iniziati nel 2005 ed oggi è soltanto l’epilogo di una crisi che affonda le sue radici molti anni fa. Non parlerei di “guerre” ma di una situazione incancrenita dalla quale non sembra semplice uscire. Per ripartire avremmo bisogno di una proprietà che garantisca un minimo di liquidità da spendere per comprare giocatori sul mercato, di una dirigenza rinnovata e giovane che pensi meno alla “politica” e ancora meno a fare pastette con i procuratori affidandosi a loro ma che investa bene i soldi a disposizione e di un allenatore esperto in grado di valorizzare i giocatori della rosa e anche i migliori ragazzi che ogni anno escono dalla primavera, come accade in tutte le squadre d’Europa. Oggi invece la situazione è esattamente l’opposto. Non c’è nessun male oscuro, è tutto molto chiaro purtroppo.

    1. Mio caro compagno di sventura , HombreVertical , il male resta oscuro per me .
      Non ti rimprovero il tuo riserbo e capisco , ma io , e tantissimi altri come me possono solo osservare le EVIDENZE . E poi , aiutadosi con la logica , escludendo simpatie e passioni , valutare i FATTI e trarre conclusioni . Se non vere , almeno verosimili .
      I soldi : in questi ultimi anni ne sono stati spesi , e tanti , sotto forma di acquisti , di prestiti onerosi e di lauti stipendi . Moltissime altre squadre , cito a caso Palermo , Lazio , Torino , ecc..,con molto meno , hanno scovato a pochi soldi fior di giocatori .
      Cosa che riusciva un tempo anche a noi . Adesso non piu ‘ . Adesso riempiamo IN MODO INCREDIBILMENTE ASSURDO , il nostro parco giocatori e riempiamo i mondo intero di prestiti e la nostra squadra di esuberi . Pericolosissimi esuberi che hanno determinato , con probabili spiate , i malumori attuali e l’allontanamento di giocatori che si stanno dimostrando migliori di quelli con i quali li abbiamo sostituiti .
      E mi sa che questo andazzo non si fermi qui . Sebbene personalmente io vagheggi un ” Fergusson ” al Milan che sostenga Barbara Berlusconi e lo individui al meglio in
      Fabio Capello . Sebbene questo , non posso fare a meno , contro voglia per l’affetto verso Pippo , di osservare che anche in questo caso lascelta del Presidente di Seedorf era piu’ azzeccata e con maggiori potenziolita’ positive della controscelta di Adriano Galliani . Per concludere , mi appare logica conseguenza , il diniego della proprieta ‘ ad alimentare simili sperperi . Farei lo stesso anche io .
      Il perche ‘della persistenza di Galliani , malgrado l’eta’ e gli errori non la capisco , non la condivido , anche nel suo interesse a salvaguardare l ‘ immagina , e dispero
      Che tu me la spieghi . Ciao .

    2. Sei scomparso HombreVertical ? Ho detto che disperavo che tu mi spiegassi ma sotto sotto ci speravo invece !

    3. Ritorna Hombrevertical . E spiegami cosa accadde nel 2005 .Sto morendo di curiosita’ . E poi noi miscredenti che per mancanza di fede non aspettiamo i lanci illuminati del Capitano per esultare , ma ci accontentiamo di sorridere mestamente a qualche giocata d Menez , abbiamo bisogno di rinforzi .

    • boldi1 il 2 Marzo 2015 alle 09:02

    ma quale allenatore bravo si prende questi brocchi da allenare ? vedi Montolivo Bonera Abate De Sciglio

    solo un pazzo può allenare questo gruppo che è marcio

I commenti sono disabilitati.