Juventus – Milan 3-1: peccato

Peccato perché stasera a Torino si è visto il miglior Milan dopo la sosta. Peccato perché la miglior partita è arrivata in un’emergenza totale che ci ha costretto a giocare con Essien e Muntari a centrocampo (e non do colpe a Pippo perché Van Ginkel è stato ancora più impresentabile). Peccato perché alla fine i tre gol sono molto episodici (soprattutto il terzo) con un Milan che a differenza dell’andata ha avuto le sue occasioni e non ha difeso alto cercando di ripartire anche e soprattutto per colpa dell’infortunio di Menez. Per il resto non darei colpe ad Inzaghi di non aver vinto in uno stadio dove la Juve non perde da un campionato e mezzo con solo due pareggi contro Inter e Sampdoria (e sarebbe abbastanza ridicolo farlo).

La partita dello Stadium è una partita che lascia l’amaro in bocca per aver fatto il possibile e non essere riusciti a portare a casa nulla di più del risultato di stasera. La certezza è che a centrocampo bisognerà investire pesantemente in estate (e lo si potrà fare grazie al fatto che si libererà più o meno il 30% del monte stipendi) e bisogna assolutamente recuperare Montolivo, imprescindibile per questa squadra poiché unico giocatore di qualità. Mancano almeno 2 giocatori che saranno probabilmente comprati in estate viste le uscite nel reparto.

La vera notizia è che stasera abbiamo trovato un buon centrale (Paletta) ed un buon terzino sinistro (Antonelli) e che quindi il mercato sembra essere servito a qualcosa. La cattiva è che davanti siamo carenti e senza Destro e con un Menez (ieri febbricitante) a meno servizio il solo Pazzini palesemente finito non basta. E’ ovvio che con Inzaghi che sarà comunque mandato via a fine stagione il mercato è stato fatto nel limite del possibile ma siamo ancora scoperti per queste partite. Non sono comunque queste gare quelle dove il Milan deve fare punti, semmai le prossime dove temo che si possa fare passi indietro importanti rispetto a stasera.

Ultimo paragrafo, doveroso, sull’arbitraggio. Non mi importa che la Juventus abbia giocato meglio – questo non da diritto a godere del metro particolare che si verifica allo Stadium. Sembra di essere tornati ai livelli di calciopoli con un fuorigioco che diventa regolare grazie a strani concetti sul parallelismo, una manata su Antonelli in piena area di rigore che non viene mostrata al replay, 300 fotogrammi sul mani involontario di Essien e silenzio assoluto sulla gomitata di Chiellini a Pazzini. Probabilmente la maggior parte dei tifosi che ora sta festeggiando facendo comunella con i bianconeri starà zitta, ma è proprio col silenzio in partite del genere che è stata costruita calciopoli. Allo Stadium c’è ormai, sempre, un altro metro arbitrale ed è anche così che si vincono scudetti.

Juventus-Milan 3-1
MARCATORI: Tevez (J) al 14′, Antonelli (M) al 28′, Bonucci (J) al 31′ p.t.; Morata (J) al 20′ s.t.
JUVENTUS: Buffon; Padoin, Bonucci, Chiellini, Evra; Marchisio (dal 39′ s.t. Ogbonna), Pirlo, Pogba; Vidal; Tevez (dal 47′ s.t. Llorente), Morata. (Storari, Rubinho, Barzagli, De Ceglie, Sturaro, Pepe, Pereyra, Coman). All. Allegri.
MILAN: Diego Lopez; Zaccardo (dal 33′ s.t. Rami), Alex, Paletta, Antonelli; Cerci, Poli (dal 17′ s.t. Bonaventura), Essien, Muntari; Honda; Menez (dal 37′ p.t. Pazzini). (Abbiati, Gori, Albertazzi, Bocchetti, Van Ginkel, Mastalli, Suso). All. Inzaghi.
ARBITRO: Damato di Barletta
AMMONITI: Essien (M), Padoin (J) e Tevez (J)

12 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Boh ! Peccato ieri non direi . I peccat mortali sono stati fatti prima .

  2. Una volta , nelle mie numerose notti insonni , mi aiutavo a rilassarmi pensando al Milan . Amavo molto fare un giochino , un confronto ruolo per ruolo con la formazione del prossimo avversario . Spesso le previsioni ottenute cosi’ , chi aveva piu’ ruoli coperti meglio , azzeccavano il risultato . Sopra ho scritto che ieri non possiamo dire peccato . Le previsioni le avevo fatte col mio piccolo sistema , oggi non piu’ rilassante e fonte di incubi , ed avevo ottenuto 9 a 2 . Soltanto Lopez e
    Menez vincevano contro Buffon e Morata . Poi la malasorte ha detto no a Menez e la conclusione amarissima e’ che se togliamo il portiere NESSUNO DEI NOSTRI
    GIOCATORI AVREBBE GIOCATO TITOLARE NELLA JUVENTUS .
    Come facciamo Diavolo a dire : peccato !?

    1. Grazie al cazzo, avevamo 5 titolari fuori.

      Fai giocare la Juve senza Tevez, Liechsteiner, Pogba, Vidal e Bonucci insieme.

      Comunque loro spendono molto di più di noi, grazie al cazzo

      1. Mi aspettavo da qualcuno questa risposta . Per poter fare notare meglio
        che anche i nostri cosidetti titolari assenti non troverebbero posto nalla formazione titolare della Juve . Neanche uno . Ed e’ davvero umiliante .

        1. Giocala con noi in formazione tipo e loro senza 5 titolari intanto.

          Comunque loro spendono di più, molto di più, è anche normale.

  3. Si, certo, abbiamo perso per colpa dell’arbitro cattivo.

    Come al solito Superpippa dimostra una capacità di analisi peggiore di quella del peggior Mazzarri. “Se avessimo segnato con Pazzini …” COGLIONE, e se loro avessero segnato in una delle altre dieci occasioni che hanno avuto, babbeo imbecille?

    Dai che oggi si va dodicesimi e la Margherita ci parlava di terzo posto. AHAHAHAHAHAHAHAH.

  4. Hai perfettamente ragione .

    • boldi1 il 8 Febbraio 2015 alle 14:08

    nel primo tempo mi ero illuso in un pareggio malgrado Essien e Muntari ed un Alex che sembrava un paracarro tanto era fermo e lento
    Poi nel secondo ho visto che l’allenatore aveva completamente smarrito la lucidità perchè quando non vedi che Muntari è quello da sostituire c è poco da fare

    Poi si sa in Italia le gomitate, i calci da dietro a Cerci non sono gialli e alla juve e allo juventus stadium non vengono mai fischiati.

    1. Boldi vai a leggere ” finalmente il nostro stadio ” e capirai ancor meglio quante poche speranze abbiamo di uscire da questo squallore.
      Del problema arbitri penso che fin quando avremo tifosi di merda che scrivono deliranti commenti di merda , tutto sara’ considerato possibile contro di noi .

  5. Comunque , ieri sera Inzaghi ha mostrato a tutti che del calcio conosce una sola cosa , benche’ sublime : il tiro che fa gol . Peccato che prima devi giocare per tutto il campo.Aveva ragione il Presidente . Seedorf era la giusta scelta . Chi sapra’ mai la verita’ sullo schifoso complotto e sui luridi froci congiurati . SCOMMETTIAMO ,
    EH! , SCOMMETTIAMO ?

    1. Seedorf lo ha cacciato il presidente, sveglia. Ormai vivi in un mondo tutto tuo vittorio… quello di Silvio passerottino che svolazza nel cielo.

  6. Meglio un mondo rossonero che un mondo giallonero , amico mio .

I commenti sono disabilitati.