Lazio – Milan 3-1: fuori i coglioni – #Fuoriicoglioni

Domani mattina voglio comprare la Gazzetta dello Sport, aprirla e leggere che Inzaghi è stato esonerato. Doveva essere la gara della reazione, è stata l’ennesima gara della vergogna. Si può girarla come si vuole ma usciamo dall’Olimpico con un solo tiro in porta, non vinciamo una gara fuori casa da Ottobre e diamo la sensazione di andare sempre più giù. Ed è un problema dell’allenatore perché la squadra è messa in campo in maniera orrenda, non riesce a fare due passaggi di fila e non riesce a liberare uno spazio.

Basta parlare d’organico, basta parlare di rosa. Non è colpa di rosa se fai un punto tra Sassuolo e Torino ed esci contro le genovesi in classifica. Non è colpa di rosa se non si vede da un mese uno stralcio di gioco. Quest’organico può e deve giocare meglio di così – non c’è corsa, non ci sono inserimenti, non c’è raccordo tra i reparti e continuiamo a saltare sul primo pressing avversario. Le motivazioni nel calcio contano, ma se la squadra è messa male tatticamente non servono a nulla. 

Ad Inzaghi è stato dato un’organico da 70 punti che viene continuamente stuprato ogni settimana da ormai un mese con una tattica che ormai è evidente a tutti che porta più danni che benefici. Un organico che nelle ultime 14 partite di campionato ne ha vinte due – dubito fosse più debole di tutte e 12 le squadre che non ha affrontato. Il confronto con la Lazio di Pioli stasera è stato impietoso – se andiamo a vedere i due 11 scesi in campo, dubito che quello della Lazio possa essere considerato superiore. Ed è così pure per Sassuolo, Atalanta e Torino. La Lazio è stata una squadra più composta e meglio schierata di noi così come lo sono state le ultime 34 avversarie.

La vicenda Mexes nel finale di partita è qualcosa che rappresenta appieno il momento: quando la nave affonda i topi vanno ognuno per se. Mi rifiuto di credere che tutti, o quasi, abbiano giocato contro Inzaghi stasera – anche se sarebbe la spiegazione più semplice per quanto stiamo vedendo nelle ultime partite. La rosa in questo momento è l’ultimo dei problemi finché ci sarà un Mexes che litiga, un Muntari che picchia la panchina o un El Sharaawy che va a festeggiare le sconfitte in discoteca. Spiace che probabilmente pagherà per tutti Montolivo per l’errore sul gol di Klose, perché alla fine il Capitano tolto quello ha fatto le uniche verticalizzazioni viste in campo in questa stagione.

Finisce male. Finisce come sempre che a seguire questo Milan siamo sempre meno e che diamo voce a chi ci vuole male, a chi anche stasera ha tifato contro per potersi bullare. Io stasera sono incazzato, perché a questa squadra ci tengo, loro sono contenti perché stan vincendo la loro futile battaglia personale. Finisce buttata via un’altra stagione nel modo peggiore, nel modo in cui nessuno si sarebbe aspettato. Ora è il caso di correre ai ripari il prima possibile. Prima che si cada più in basso. Più in basso della Serie A.

LAZIO – MILAN 3-1
Marcatori: 4? Menez (M); 47? 81? Parolo, 51? Klose (L)
LAZIO (4-3-3): Marchetti 6; Basta 5, De Vrij 6,5 (69? Mauricio 6), Cana 6, Radu 6; Cataldi 6,5, Biglia 6,5, Parolo 8; Candreva 6,5, Klose 7 (74? Djordjevic S.v. 83? Keita S.v.), Mauri 6. A disposizione: Berisha, Strakosha, Cavanda, Konko, Pereirinha, Onazi, Ledesma, Ederson, Gonzalez. Allenatore Stefano Pioli.
MILAN (4-3-3): Diego Lopez 6; Abate 6, Mexes 4, Alex 4,5, Armero 4,5; Poli 5 (83? Muntari S.v.), Montolivo 4,5, Van Ginkel 5,5 (55? Pazzini); Bonaventura 6 (52? Cerci 6), Menez 6, El Shaarawy 5,5. A disposizione: Abbiati, Agazzi, Albertazzi, Zaccardo, De Santis, Calabria, Essien, Muntari, Suso, Cerci, Pazzini. Allenatore Filippo Inzaghi.
Note: Ammoniti: Radu, Biglia, Cataldi, Mauri (L); Alex, Poli, Armero (M). Espulsi: Mexes (M) al 92?.
Arbitro: Mazzoleni

26 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Questo Milan ha fondamentalmente 2 problemi.

    1) di condizione
    2) di personalità

    Di chi è stata l’ idea di non fare la preparazione per andare a fare amichevoli ed interviste negli Emirati Arabi?

    Il Milan a Dicembre se la giocava alla pari con la Roma e con il Napoli. Come fa ad essere colpa della rosa, se la stessa rosa a distanza di un mese offre prestazioni diametralmente opposte?

    Che poi Inzaghi non ci stia capendo nulla è sicuro. Il punto è che se sostituiamo Inzaghi ora esoneriamo il terzo allenatore in un anno e soprattutto la diamo vinta a chi ha attaccato Inzaghi in estate per altri motivi.

    Questa rosa dovrebbe fare almeno 65 punti a campionato.

  2. E soprattutto visto eviterei di allontanare l’ ennesima bandiera dal Milan…già che non ne abbiamo in abbondanza e infatti la personalità della squadra è quella che è

  3. Post apprezzabile e condivisibile Diavolo.
    Inzaghi se vuole bene al Milan e soprattutto se avesse i coglioni questa sera avrebbe rassegnato le dimissioni. Poi magari anche rifiutate, ma sarebbe stato il gesto coraggioso, l’unico, di un uomo con una propria dignità
    Prestazioni come quelle di questa sera, che seguono quelle con il Sassuolo, il Torino e l’Atalanta in un crescendo in basso sconfortante non si possono derubricare a normali partite giocate male o a un periodo nero. Nella squadra c’è qualcosa in più grave di una cattiva condizione e di poca personalità caro La Cantera, questa squadra è allo sbando di stessa e i malumori derubricati ieri a gossip sono seri e si sono tutti esternati nella reazione di Muntari a Torino e in quella, indegna, di Mexes questa sera (tralasciando la lite Abate-Cerci).
    Qui non conta più un cazzo la mancanza di quattrini, qui mancano le normali fondamenta di una società di calcio. Le merde hanno cacciato Osvaldo per molto meno. Mexes se vuoi incominciare (a rincominciare, per Dio) a dare un segnale forte che la società esiste ancora, va messo fuori rosa. Costi quello che costi.
    Questa sera Sacchi a Mediaset a detto “Il Milan deve avere un progetto. Fino a che si prendono giocatori che vanno bene per 2 o 3 mesi, non ci sarà una risalita. I rossoneri hanno dei grandissimi dirigenti che non possono umiliare la loro intelligenza prendendo dei giocatori che non meritano di vestire questa maglia“. Secondo voi a chi si riferiva?
    A fine partita ho scritto “Milan The End”. Ditemi che non è vero.

  4. Ripeto . Se hanno un minimo di dignita’ residua questa sera , non domani mattina ,
    Galliani ed Inzaghi debbono rassegnare le dimissioni e Montolivo deve restituire la fascia di capitano . Cosa possa o debba avvenire dopo non lo sappiamo ma questi gesti vanno assolutamente fatti . Non sono d’accordo su Mexes . Ha perso il controllo perche’ lui credeva in quello che stava facendo ed assisteva allo scempio
    dei molti infingardi in campo . Montolivo ed El Shaaravi stanno lasciando la squadra in nove . E prima vi si aggiungeva De Sciglio . Da quando se ne e’ andato Honda ed e’ rientrato Montolivo e’ scomparso il gioco e di conseguenza il coraggio di attaccare gli spazi . La situazione e’ pericolosissima . Le carte vanno subito mischiate per una nuova mano . E non parlate di cose ridicole , tipo non bisogna darla vinta a questo o a quello . Qui si rischia la retrocessione !

  5. Io la penso così ma sarò forse più allucinato di qualcuno di Mona e di Bregamo?
    http://www.acmilanforever.altervista.org/pagine/page0002.html

  6. Honda è fondamentale per questo Milan. E’ evidente. Ma anche qui faccio notare che quelli che hanno attaccato duramente Honda sono gli stessi che hanno attaccato Inzaghi questa estate per latre ragioni. Darla vinta a chi non capisce niente è sempre pericoloso.

    Nel goal preso viene duramente attaccato Montolivo, ma a sbagliare sono principalmente i compagni che lo lasciano totalmete solo mentre pressato sbagliando per giunta il movimento (Van Ginkel su tutti che invece di andargli in contro aspetta il pallone immobile sulla fascia). Il retro passaggio a Mexes era quasi obbligato.

    1. Qui si tratta di non darla vinta ai numerosi traditori in campo che si fottono lo stipendio e speriamo cne gli basti e non ci sia sotto altro ….. Delle opinioni giuste o sbagliate dei tifosi ti faccio notare che con la bocca non si muove la palla , non si segna e non si para . Al massimo possiamo dire stronzate che NESSUNO sente e legge . I tifiosi contiamo poco piu’ che niente .

    • sadyq il 25 Gennaio 2015 alle 02:34

    Volevo dire un paio di cosette:
    Per la nostra rosa di primordine … hip hip hurrà!
    Per il nostro presidente … hip hip hurrà!
    Per il nostro geniale ad amante del giallo … hip hip hurrà!
    Per la nostra ad coi coglioni quadrati … hip hip hurrà!
    Per il nostro capitano merdolivo … hip hip hurrà!
    Per i tifosoni intenditoroni … hip hip hurrà!

    • sadyq il 25 Gennaio 2015 alle 02:38

    Non oso immaginare cosa sarebbe successo se la rosa avesse fatto cagare, il presidente se ne fosse sbattuto i coglioni, avessimo avuto un solo ad e pure scarso, un capitano brocco e dei tifosi che si chiudono in carri faziosi!

    • sadyq il 25 Gennaio 2015 alle 03:18

    Mariano Autore?A.C. Milan 1899 “Milanisti si nasce!”

    4 h · Capodichino · 

    Diego Lopez, riserva del real, l’unico che si salva.
    mexes, qualche terzo posto nella Roma?
    Alex, alla fine di una carriera … discreta?
    Abate, quando si vinceva era l’ultima scelta.
    Armero, scarto del napoli.
    merdolivo, buona carriera alla fiorentina?
    Poli, promessa.
    van ginkel … chi? 
    Menez, due anni fermo e poi cacciato dal psg.
    El Shaarawi, era una promessa?
    Bonaventura, promessa?

    Questa è la squadra scesa in campo stasera. Le riserve non le conto perché sarebbe un bagno di sangue ulteriore. In panchina un non allenatore pronto anche a prenderlo nel tortello pur di rimpinguare la carriera rossonera e messo li per risparmiare, visto che era gia a libro paga.
    Io proprio non capisco come si possa imputargli qualche colpa tranne quella, appunto, di aver accettato di allenare questa squadra di caproni. E non capisco come possiate ancora stare a discutere, a dividervi tra gallianiani e berlusconiani, con l’appoggio, a seconda del vento, del pellaio barbarelliano ridicolo. Possibile che tra tutti i vostri assurdi e ridicoli discorsi, ancora non vi siate resi conto?
    Hip hip hurrà per i ridicoli tifosi intenditori!

    1. A.C. Milan 1899 “Milanisti si nasce!”

      Questo gruppo è LA MERDA di facebook. Una banda di frustrati, mistificatori, antimilanisti.

        • sadyq il 25 Gennaio 2015 alle 12:02

        Non vuol dire un cazzo. I tifosi frustrati si trovano da tutte le parti. La dovete smettere di farvi la guerra tra fazioni, distribuendo la colpe a uno o all’altro. Nessuno, tra dirigenza e proprietà è esente da colpe. Tutti sono responsabili nessuno escluso. Quando ammetterete questa semplice cosa, potrete anche criticare altri gruppi di tifosi e questo potrà anche ridiventare un blog interessante da seguire!

        1. Dire che sono tutti responsabili è populismo. Vuol dire nascondere le colpe sotto il tappeto perché se è colpa di tutti non c’è un responsabile, se non c’è un responsabile non è colpa di nessuno.

          Ad oggi vedo una rosa che rende il 50% di quello che vale. Questo è il primo problema. Gli altri sono in subordine.

        • sadyq il 25 Gennaio 2015 alle 12:12

        Un paio di palle! Lascia perdere i ragionamenti filosofici del cazzo e prova a ragionare un pochino. Vedrai che ti rendi conto delle minchiate che state dicendo!
        E la rosa fa cagare. Dubito che questi giocatori possano rendere più di così. Anzi, ne sono certo!

        1. Dubito che questi giocatori possano rendere più di così. Anzi, ne sono certo!

          Ne eri certo pure un anno fa con Allegri, poi han reso meglio.

          Per favore, parliamo di campionissimi.

        • sadyq il 25 Gennaio 2015 alle 12:17

        Eh capirai, hanno fatto parecchio di più. Culonio diceva che non erano da Milan!
        E i campionissimi quali sarebbero …

  7. Meno male che in questo cenacolo di “ridicoli tifosi intenditori” c’ è un anarcoide stordito del cazzo ad illuminarci con le sue perle di “saggezza” e soprattutto con i suoi insulti creativi :lol::lol:

      • sadyq il 25 Gennaio 2015 alle 12:18

      Io ti illuminerei per benino, con una latta di benzina ed un fiammifero!

      1. Amen 8):-P:lol:

  8. W BB :!::!::idea::idea::!::!::idea:

  9. Io spero che su questo Blog , ma come specchio di tutto il mondo Rossonero a cominciare dai vertici , si cominci a cercare la VERITA’ . Non certo per discussioni dietrologiche fini a se stesse ma per cercare di uscire dal tunnel attravarso l’unica strada percorribile : la revisione delle proprie convinzioni ed il coraggio di ammettere i propri errori . E’ un dovere per tutti . Le domande da porsi sono molte.
    Alcune :
    Seedorf aveva ragione in pieno a fare e dire quello che sappiamo e forse cose peggiori che non sappiamo ?
    Sarebbe il suo ritorno la giusta scossa di terremoto perche’ resti in piedi chi merita e chi non merita crolli ?
    Cosa fanno e che abitudini hanno nella vita privata quei giocatori che hanno nascosto le loro qualita’ ? Dove le hanno ficcate ? in cassaforte , nell’ armadio , sotto il letto ?
    Montolivo e’ all’altezza di ispirare il gioco nel Milan ? Ha le qualita’ caratteriali per essere capitano e guidare un assalto , una reazione ?
    Galliani si deve dimettere ?
    Inzaghi va esonerato oppure affiancato ?
    Occorre un tecnico autarevole con i poteri di Galliani che faccia il ” Fergusson ”
    come potrebbe essere Fabio Capello ?
    Dobbiamo condannare la reazione irresponsabile ma volitiva e sanguigna di Mexes che vuole vincere e lotta per questo come faceva spesso Ibra piuttosto che il tradimento ai colori di chi mollemente si gode lo spettacolo della nostra sconfitta ?
    Queste ed altre le domande cui rispondere ora dimenticandoci le opinioni che avevamo ieri .
    Inzaghi

    1. La verità l’ho scritta martedì. Tempo perso con te

      1. Tu e Merdagialla vi state preparando a metterla in culo al vostro pupillo
        Inzaghi .Un vero schifo . E quel povero fessacchiotto vi lascia fare . Se ero io la tenevate voi ne l culo sai da quanto .

  10. La parola Inzaghi alla fine e’ ovviamente un errore .

    • boldi1 il 25 Gennaio 2015 alle 12:06

    1) non credo che sia colpa solo di Inzaghi se no la società lo avrebbe già esonerato
    2) è evidente che c’è un problema sia di condizione atletica che di personalità dei giocatori che riguarda anche il capitano ed i cosiddetti big della rosa
    ma un dato dovrebbe far riflettere
    ieri abbiamo tirato un solo tiro in porta quello della rete in 90 minuti .
    3) dopo aver subito lo svantaggio la squadra non ha avuto reazione , il centrocampo in inferiorità numerica non ha saputo costruire nulla , neanche i cambi hanno inciso sulla partita dato veramente preoccupante
    4) il reparto del centrocampo sembra quello in maggior difficoltà ma si sente dire da Inzaghi che la priorità è un terzino e dissento , serve con urgenza un vero centrocampista regista visto che il capitano non è in questo momento in grado di svolgere questo ruolo
    5) alcune assenze hanno pesato , non devono essere un alibi però la mancanza di Rami o Zapata che sono veloci e meglio si abbinano a Mexes e Alex che sono notoriamente statici e per questo non vengono impiegati mai insieme perchè troppo simili. Altra assenza che comincia a pesare e quella di Honda , con lui in campo svolge bene il compito di attaccante esterno che però rientra anche a difendere e dare una mano al terzino cosa che il faraone e Cerci fanno meno bene.
    Bisogna riconoscere che Clarence aveva ragione queta rosa è piena di gente non da Milan , bisogna prendere atto , non rinnovare nessun contratto in scadenza , ripartire dai vari Lopez Rami Zapata Poli HOnda Bonanventura Menez
    comprando 2 veri terzini 2 centrocampisti di qualità ed una vera punta , in mancanza di denaro attingere dalla primavera , così si abbassa il monte ingaggi , tanto i risultati sportivi non sarebbero tanto diversi dalla rosa attuale e si potrebbe investire nel nuovo stadio in modo da avere tra qualche anno più risorse economiche di quelle attuali

  11. Era quello che urlavano in 2000 a Roma ieri sera. Avevano ragione!

I commenti sono disabilitati.