Sono tornati?

C’è euforia in questi giorni negli ambienti della seconda squadra di Milano, sembra quasi essere tornati al 2006 e questo per noi è forse un buon segno. Vuoi perché gli onesti (presto i prescritti, in caso venga confermato lo scudetto 2006) si sono resi conto di essere tornati quasi nulla e sono convinti di vincere il titolo a tavolino, vuoi perché mentre noi ci preoccupiamo della prossima stagione loro si preoccupano del calcioscommesse. Ma riviviamo alcuni passaggi esaltanti di questa povera gente.

REALTA’ VIRTUALE – Dal 2006 in poi è probabilmente stato così: il calcio italiano è vissuto nella più grossa macchina della realtà virtuale mai costruita. Che l’Inter vincente nei primi tre campionati dopo il cartonato fosse ben poca cosa, ne eravamo tutti a conoscenza anche se nessuno ha mai osato ammetterlo. Abbiamo visto di tutto, un campionato con squadre penalizzate e piccole che molto spesso lasciavano contro “l’Inter dei record”, l’anno dei rigori per i falli di faccia, una coppa dei campioni con un furto dopo l’altro che gli ha fatto credere di avere veramente la squadra più forte del mondo, un campionato falsato dalla partita di Roma. Nessuno però si è fatto domande e tutto questo è stato sostenuto dalla solita stampa amica. E il primo errore è stato proprio lo scorso anno, quello di credere che gente come Maicon, Thiago Motta, Snejider, Pandev e Milito fossero veramente i giocatori visti lo scorso anno. Siamo stati noi e lo Schalke, per fortuna a riportarli sulla terra.

QUALE MERCATO? – Errore non vendere Maicon, ma soprattutto Milito. L’argentino a Maggio dello scorso anno poteva andare via anche per 30-40 milioni e tirare forse il più grosso pacco Europeo che la storia ricordi. Oggi non ne vale dieci. Ma è il piano per il futuro che manca: Ganso, Fabregas, Taiwo, Asamoah, Lamela, Hamsik. Non c’è giocatore dove prima viene fuori l’interesse del Milan che l’Inter apre subito azioni di disturbo, segno forse di on avere piani decisi e finti se non l’ossessione di rovinare quelli altrui. Ora e in passato, memorabile la trattativa fallita per Thiago Silva oppure quando acquisirono Nagatomo solamente dopo lo scarto da parte della nostra dirigenza, fino all’indimenticabile frase di Moratti “Ronaldinho, dove va dipende solo da noi”. Ora vogliono provarci anche con Kakà, solo per pareggiare il presunto torto Ibrahimovic, senza capire che mentre lo svedese in italia ha ancora molto da dare, il brasiliano è, di fatto, un giocatore finito.

LA COERENZA, QUESTA SCONOSCIUTA – Si nasconde quindi il fallimento stagionale citando il numero dei trofei, tre e reputando la stagione comunque sufficiente. Pazienza se due di questi erano conquistati già da tempo ed erano trofei conquistati con una e due partite. Pazienza se l’allenatore che questi due trofei li ha conquistati fu cacciato in malo modo. L’importante è il numero algebrico, male che vada l’anno prossimo si conteranno anche i Tim e i Birra Moretti. Ci fa capire sempre come li abbiamo ridotti male negli anni precedenti il 2006 e quindi come di questo ciclo ormai giunto al termine vogliano continuare a far finta di non vedere la fine, esponendo persino bandiere per la vittoria della coppa Italia come una Lazio qualunque. Appunto, seconde squadre cittadine.

RESTAURAZIONE? – Ecco quindi che insieme a noi a fare mercato vero pare essere la Juventus, che può contare sul solito aumento di capitale della famiglia Agnelli. Difficile che possano fallire per il terzo anno consecutivo la campagna così come è però difficile che raggiungano il livello degli attuali campioni d’Italia. Ma avranno il grosso vantaggio di non disputare le coppe Europee, ecco perché, se quelli là continuano a cullarsi nella loro realtà virtuale, la restaurazione del duello scudetto Rosso-bianco-nero potrebbe finalmente essere completata.

118 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • boldi1 il 9 Giugno 2011 alle 07:44

    buongiorno

    diavolino sulla juve che dire

    ha cominciato male prendendo Pirlo e non mi sembra che sarà un mercato facile basta vedere le difficoltà che incontrano per prendere Ilner
    e devono cedere almeno 3/4 giocatori che nessuno vuole tipo Melo ecc.

    anche l’Inter deve prima cedere un titolare per poi piazzare il colpo ed è in difficoltà con la trattativa Sanchez che il principale obbiettivo

    noi invece abbiamo scelto di rinnovare a tutti e quindi dobbiamo fare solo un paio di acquisti ( sulla bontà di questa scelta sarà il campo ad esprimere la sentenza) ammesso che Cassano resti

    diavolino invece di pensare alle cose interiste pensiamo alle nostre 😀

  1. Boldi
    E’ un po’ che non postavo su di loro. Avevo un po’ di sasssolini da levarmi 😀

  2. Notizia per boldini.
    Per quanto riguarda l’Eurolega Milano potrebbe rilevare la licenza A di Roma, mentre per quanto riguarda Cantù per essere sicura di non fare i preliminari deve sperare che CSKA Mosca e Fenerbahçe vincano entrambe le finali dei loro campionati.
    Se andiamo noi diretti e loro ai preliminari godo fino al 2045.

  3. Bastavano tre parole ed il post era fatto: sono delle merde.

    se sei scarso stai in panchina o fingiti infortunato…se poi proprio c hai culo nei goal spettacolari, entra gli ultimi 5 minuti…affidarsi al culo è sempre un’ ottima mossa della disperazione…

    Scarso ci sarai tu e tuo fratello. Ho detto che raramente faccio la punta perchè non sono freddo sottoporta, ma in altri ruoli me la cavo alla grande.
    Comunque abbiam vinto 3-2, siamo in semifinale, quindi suca. 😀

  4. Se andiamo noi diretti e loro ai preliminari godo fino al 2045.

    Ma loro che vi hanno asfaltato 3-1 fin quanto dovrebbero godere?

    Buona giornata.

  5. Ma loro che vi hanno asfaltato 3-1 fin quanto dovrebbero godere?

    Quanto una piccola squadra che va in finale dopo 30 anni per una botta di culo e farà schifo i prossimi 5.
    L’obiettivo è la qualificazione diretta in eurolega, tanto perdiamo 4-0 con siena sia noi che loro…

  6. Intanto la Lazio prende Klose.
    Attenzione che questo è un acquisto pesante.

    • bari2020 il 9 Giugno 2011 alle 09:02

    Klose? Farà peggio di Jancker all’Udinese.

  7. Klose si arrapa solo ad Europei e Mondiali…

  8. O agli anni prima di essi.

    • fabregas11- Robinhood il 9 Giugno 2011 alle 09:19

    diavolino ti ho risposto nel post precedente.

    su questo post niente da dire, il classico post d’estate dove non si ha nulla da dire….

  9. cazzo sadyq in ritardo auguriiiiiiiiiiiiiiiiii

  10. ah, klose non mi fa paura per nulla. potrà essere decisivo per portare la lazio ineuropa league anche il prossimo anno, al massimo

  11. L’addio al calcio con la maglia verdeoro di Ronaldo.

    Altrei 2-3 anni poteva farli…

    • melito il 9 Giugno 2011 alle 09:39

    cazzo sadyq in ritardo auguriiiiiiiiiiiiiiiiii

    Mi associo….

  12. rispondo di qua a cesc
    è una truffa sommare un voto contrario a un voto di chi non ha potuto o non si è voluto esprimere perchè indeciso
    chi è contrario dovrebbe andare a votare no perchè il voto è un diritto ma anche un dovere civico
    poi non ci stupiamo se con questo modello dei furbetti abbiamo la pessima classe dirigente che ci meritiamo

    • fabregas11- Robinhood il 9 Giugno 2011 alle 10:04

    chi è contrario dovrebbe andare a votare no perchè il voto è un diritto ma anche un dovere civico

    ma non è un obbligo.

    cmq basta parlare qui, avevo scritto nell’altro post per non mettere in mezzo il referendum anche oggi…

  13. Melito versione avvoltoio, che gira al di sopra, ogni tanto scende in picchiata, poi sparisce ancora.

    Resta con noi, Melì!!!!

  14. Parlaci del perfetto progetto-giovani dell’inter dell’anno passato. :mrgreen:

    • melito il 9 Giugno 2011 alle 10:40

    Lpf, passo di tanto in tanto, leggo i post, ma spesso non riesco a leggere i commenti, sono impegnatissimo con il lavoro.

    Non appena sarò piu’ libero prometto che farò una sana chiacchierata con te, e una sana tirata di capelli con diavolino. :mrgreen:

    Nella speranza che nel frattempo si sia ripristinato il legittimo contraddittorio nel blog con l’ingresso di nuovi (o vecchi) fratelli nerassurri.

    • boldi1 il 9 Giugno 2011 alle 10:43

    melito

    Non appena sarò piu’ libero prometto che farò una sana chiacchierata con te, e una sana tirata di capelli con diavolino.

    e noi altri chi siamo ? figli di un Dio minore ?

    • Juangatsu - Il Troll Comunista il 9 Giugno 2011 alle 10:48

    Il voto è un diritto e un dovere.

    E per capire quanto sia vigliacca la campagna referendaria fatta dai (non)sostenitori del NO, basta vedere le manovre sporche e gli inviti insulsi fatti dai propri esponenti.

    Prima non si accorpa il tutto alle amministrative e si mette il referendum in una data che coincide con il mare (invitando gli elettori ad andare al mare come fece quell’ altro grande uomo che corrisponde al nome di Craxi).

    Poi si disinforma la gente sulla date dei giorni delle votazioni, prima tramite il primo Tg nazionale e poi anche tramite il Tg2.

    E infine, già che ci siamo proprio per non farci mancare nulla, annulliamo il quesito sul nucleare ai votanti all’estero con la scusa squallida del poco tempo per il ristampo delle nuove schede.

    E quasi dimenticavo i tentativi, vani, di annulare il quesito sul nucleare.

    Ma quanto è bella la politica italiana? La politica della libertà.


  15. Che brutta compagnia in crociera 😳 hanno riesumato pure Dida 😳
    Legittimo contraddittorio? Quello non lo era, erano piagnistei continui

  16. E infine, già che ci siamo proprio per non farci mancare nulla, annulliamo il quesito sul nucleare ai votanti all’estero con la scusa squallida del poco tempo per il ristampo delle nuove schede.

    Juan quello è stato un autogol del governo
    I votanti all’estero servivano per non raggiungere il quorum, dato che in media vota il 10%
    Annullando quelle è molto più facile raggiungerlo per il nucleare :mrgreen:

    • Juangatsu - Il Troll Comunista il 9 Giugno 2011 alle 10:56

    Annullando quelle schede, si passa dal 50+1 al 58% per il quorum.

  17. Ma questa del quorum al 58% è una truffa in piena regola 😐
    Io sapevo che dovevano essere conteggiate a questo punto solo quelle nazionali come se quelle estere non votassero.

    • Juangatsu - Il Troll Comunista il 9 Giugno 2011 alle 11:12

    Ma questa del quorum al 58% è una truffa in piena regola 😐

    Sai che novità.

    Cmq chiudo qui la discussione.

    • melito il 9 Giugno 2011 alle 11:25

    e noi altri chi siamo ? figli di un Dio minore ?

    Ma no dai…quando parlo di Lpf mi riferisco un po’ a tutti coloro con i quali è possibile chiacchierare allegramente.

  18. E io sarei l’altra categoria?
    Fa niente se poi i ban li decide anche lpf 😳

    • melito il 9 Giugno 2011 alle 11:42

    E io sarei l’altra categoria?

    Io non l’ho detto! :mrgreen:

    (Ma sotto sotto….forse l’ho pensato) 😛

    • fabregas11- Robinhood il 9 Giugno 2011 alle 12:44

    juan ti ripeto sarà anche un diritto e un dovere (morale) ma non è un obbligo.

    si andrà a votare su leggi già abrogate o modificate dalla corte costituzionale. il referendum non c’entra nulla con le elezioni amministrative, provinciali ecc quindi è stato più che giusto metterle in date diverse.

    si mette il referendum in una data che coincide con il mare (invitando gli elettori ad andare al mare

    c’è una data precisa in cui uno va al mare?????ma dai, poi dove sono sti inviti ad andare al mare piuttosto che votare?????

    che poi vogliam parlare di disinformazione, dimenticando che qualcuno andava in giero per il web gridando allo scandalo che non passavano gli spot referendari in tv ecc…. beh….

  19. si andrà a votare su leggi già abrogate o modificate dalla corte costituzionale. il referendum non c’entra nulla con le elezioni amministrative, provinciali ecc quindi è stato più che giusto metterle in date diverse.

    Giusto spendere 300 milioni in più per salvare il culo al nano no?

    c’è una data precisa in cui uno va al mare?????ma dai, poi dove sono sti inviti ad andare al mare piuttosto che votare?????

    Se si ha interesse si fa da marzo a maggio, farlo a giugno vuol dire togliere consensi

    che poi vogliam parlare di disinformazione, dimenticando che qualcuno andava in giero per il web gridando allo scandalo che non passavano gli spot referendari in tv ecc…. beh….

    Si infatti non passano in prima serata….

    Come scriveva stella ieri sul corriere i politici sono i soliti furbetti che invitano a votare sì quando interessa e a non andare quando non interessa … 🙄
    All’estero si vota tutto insieme… in un giorno solo, nemmeno in due. Meditate.

    • fabregas11- Robinhood il 9 Giugno 2011 alle 13:10

    Giusto spendere 300 milioni in più per salvare il culo al nano no?

    ecco li stai polticizzando

    Se si ha interesse si fa da marzo a maggio

    i referendum si possono convicare dal 15 aprile al 15 giugno

    Si infatti non passano in prima serata….

    non è vero. controlla bene!

  20. Ho controllato passano al termine delle trasmissioni di prima serata, alle 23 23.30 quando la gente ha già cambiato canale. Memorabile poi come nei quesiti sull’acqua non compare la parola acqua o idrico.

    ecco li stai polticizzando

    Io non li politicizzo sono loro che l’hanno fatto invitando a non andare a votare, non accorpandoli alle amministrative, sbagliando le date ai telegiornali pur di disinformare.

  21. questa del referendum sul nucleare è una buffonata per svariati motivi:

    1) c’è già stato un referendum e gli italiani si sono già espressi, equesto dovrebbe mettere a tacere tutti. solo che quel referendum fu fatto subito dopo chernobyl, quindi totalmente inattendibile in quanto gli italiani erano rimasti scioccati. pensate il casino.

    2) ora come ora si compra il nucleare dalla francia, a spese nostre. le energie rinnovabli costano un puttanaio di soldi e soprattutto non bastano a soddisfare il fabbisogno italiano.

    3) tutti i paesivicini usano il nucleare e se scoppia una loro centrale scoppiamo anche noi…a quel punto tanto vale avere il nucleare anche noi e pagare poco!!!

    4) questo referendum NON CONTERà UN CAZZO. votate quello che volete, il governo (qualsiasi esso sia) ci si pulirà il culo e farà quello che vuole.

    5) per capire la serietà di questo referendum basta vedere il comportamento del governo, fastidioso per quanto ci sta mancando di rispetto cambiand idea ogni giorno

  22. Parlaci del perfetto progetto-giovani dell’inter dell’anno passato.

    ma scherzi lpf????? ma non hai visto coutinho, santon e khrin fare il bello cattivo sempre in tutti i campi d’italia?

    ah no, quello era il 30enne eto’o.

  23. 4) questo referendum NON CONTERà UN CAZZO. votate quello che volete, il governo (qualsiasi esso sia) ci si pulirà il culo e farà quello che vuole.

    Beh no elbi, se passa il quorum non potranno più farlo per 5 anni.

    • VL il 9 Giugno 2011 alle 13:54

    Difficile che possano fallire per il terzo anno consecutivo la campagna così

    ah be, stanno facendo una campagna acquisti stellare!
    allenatore da serie B e gioco incentrato su pirlo, mi basta per poter affermare con certezza che faranno ridere anche il prossimo anno, anche se comprano c.ronaldo.

    • Juangatsu - Il Troll Comunista il 9 Giugno 2011 alle 13:58

    Leggi abrogate o modificate dalla corte costituzionale? E quindi questo sarebbe un motivo per non andare a votare?

    Il piano energetico del governo verrà sospeso per un anno, quindi l’anno prossimo punto e a capo pronti a riavviare il piano Scajola. E’ una presa per il culo. E prova evidente è stato il tentativo di eliminare il quesito dal referendum.

    Tagli della CC al legittimo impedimento?Vero ma cmq il disegno legge lo si continua a modificare per riproporlo. Ed è una questione di principio andare a votare perchè TUTTI siamo uguali difronte alla legge. Sia se mi chiamo Hitler sia se mi chiamo Stalin.

  24. Oh ora che mi sovviene. Brn80 com’è andata la campagna elettorale a Napoli ? 😀 😀 😀

    • fabregas11- Robinhood il 9 Giugno 2011 alle 14:06

    Io non li politicizzo sono loro che l’hanno fatto invitando a non andare a votare

    nessuno ha invitato a non votare….

  25. Sfondo Milan Campione HD
    Finalmente l’ho trovato 🙂

  26. nessuno ha invitato a non votare….

    Suvvia, Formigoni, Lupi, Cicchitto e tutti i leccaculo han detto che si astengono. Non l’han detto espressamente ma conosciamo la massa di decerebrati che fa cosa fa il capo di riferimento che è la rovina dell’Italia.
    Come rappresentanti del paese hanno l’obbligo di invitare i cittadini al voto. Si o no, ma l’obbligo di invitare al voto.

    • fabregas11- Robinhood il 9 Giugno 2011 alle 14:13

    solo che quel referendum fu fatto subito dopo chernobyl

    questo dopo fukushima

  27. non so se avete letto l’ultimo post di quello là…. siamo alle soglie del ridicolo ormai.

  28. non so se avete letto l’ultimo post di quello là…. siamo alle soglie del ridicolo ormai.

    Salumiere o Banco frutta? Citami qualche passaggio 🙂

    • fabregas11- Robinhood il 9 Giugno 2011 alle 14:15

    l’obbligo di invitare al voto.

    ma l’obbligo di che…. finiscila su.

  29. questo dopo fukushima

    Ma perché il fatto che esploda una centrale non deve incidere?
    E’ la prova che non è così sicuro, che voti una scommessa. Il rischio è dell’1 per mille? 1 su un milione? Bene, lo vuoi o no quel rischio e vai a votare.

    • VL il 9 Giugno 2011 alle 14:18

    ok visto che si parla di politica e io tendo abbastanza a starne alla larga, non ho ancora capito una cosa molto semplice: le 4 votazioni sono separate? ovvero se io volessi votare solo per uno dei 4 possibili provvedimenti posso farlo senza essere costretto a “votare” scheda bianca per gli altri tre?

  30. Oddio
    Siamo la seconda scelta.
    Convinti ancora che la prima in italia per i giocatori siano loro.
    Quante grosse risate. Al Milan ci si va da sempre per il blasone, da loro solo per soldi. E’ stato storicamente così.
    Noi siamo la seconda scelta, dietro il Real per questione di storia. Ma loro non lo sanno e continuano a vivere nella loro realtà virtuale. Da sempre il sogno di ogni giocatore è Milan o Real Madrid.
    Un genocidio per questi è troppo poco.

  31. ok visto che si parla di politica e io tendo abbastanza a starne alla larga, non ho ancora capito una cosa molto semplice: le 4 votazioni sono separate? ovvero se io volessi votare solo per uno dei 4 possibili provvedimenti posso farlo senza essere costretto a “votare” scheda bianca per gli altri tre?

    Si, puoi chiedere solo delle schede e non delle altre. Quelle che non chiedi non entri nel quorum. Anche se è la solita furbata a mio parere.
    Il quorum dovrebbe essere riservato a chi non vuole esprimere una opinione o non vuole votare.

    • fabregas11- Robinhood il 9 Giugno 2011 alle 14:25

    Anche se è la solita furbata a mio parere.

    dai su grida COMPLOTTO!!

    • Juangatsu - Il Troll Comunista il 9 Giugno 2011 alle 14:26

    2) ora come ora si compra il nucleare dalla francia, a spese nostre. le energie rinnovabli costano un puttanaio di soldi e soprattutto non bastano a soddisfare il fabbisogno italiano.

    Non è vero che il nucleare costi meno. O meglio, lo è vero per chi già le possiede, le centrali intendo. Noi dobbiamo costruirle o ricostruirle, e per farlo ci vorrebbero decine di miliardi, poi vanno aggiunti i soldi per lo stoccaggio delle scorie(che peraltro è un problema irrisolto).

    3) tutti i paesivicini usano il nucleare e se scoppia una loro centrale scoppiamo anche noi…a quel punto tanto vale avere il nucleare anche noi e pagare poco!!!

    Perdonami Elbo, ma questa è una grande cazzata. E come dire che io abito vicino ad un vicino di casa bombarolo. E per evitare che mi faccia esplodere la casa, la faccio esplodere io. E’ una boiata.

    In Giappone hanno evacuato 30km d’aria.Poi le radiazioni vanno oltre; ma sono cmq 30km e il pericolo di sopravvivenza è circoscritto. Non contando la protezione delle Alpi. Quindi non è proprio paragonabile come situazione di una esplosione in Francia ad una da noi.

    4) questo referendum NON CONTERà UN CAZZO. votate quello che volete, il governo (qualsiasi esso sia) ci si pulirà il culo e farà quello che vuole.

    Flaso.

    Perchè se vince il doppio Si per la non privatizzazione dell’acqua evito una gestione privatizzata dell’acqua e un profitto obbligatorio del 7% agli enti privati. Che poi, dove si è visto mai che si debbano fare soldi su un bene comune.

    Con il Si contro il nucleare stoppo tutto per 5 anni. E non escludo a future innovazione tecniche (la famosa fusione fredda/nucleare pulito che ora non esiste).

    E con l’ultimo Si faccio si che non ci siano favoreggiamenti ad una casta, quella parlamentare. Perchè siamo TUTTI ugauli davanti alla legge.

  32. non so se avete letto l’ultimo post di quello là…. siamo alle soglie del ridicolo ormai.

    nessuno dei due, il blog di quello che qua non si puo nominare….

  33. Non è vero che il nucleare costi meno. O meglio, lo è vero per chi già le possiede, le centrali intendo. Noi dobbiamo costruirle o ricostruirle, e per farlo ci vorrebbero decine di miliardi, poi vanno aggiunti i soldi per lo stoccaggio delle scorie(che peraltro è un problema irrisolto).

    è ovvio che costa installare le centrali, d’altronde cazzi nostri che abbiamo spente quelle già in funzione. rimane il fatto che abbiamo delle bollette enormi perchè l’energia dobbiamo comprarla ai francesi, che grazie ai nostri soldi non pagano un cazzo invece! a me regalare soldi a quelle teste di cazzo non va bene.

    Perdonami Elbo, ma questa è una grande cazzata. E come dire che io abito vicino ad un vicino di casa bombarolo. E per evitare che mi faccia esplodere la casa, la faccio esplodere io. E’ una boiata.

    In Giappone hanno evacuato 30km d’aria.Poi le radiazioni vanno oltre; ma sono cmq 30km e il pericolo di sopravvivenza è circoscritto. Non contando la protezione delle Alpi. Quindi non è proprio paragonabile come situazione di una esplosione in Francia ad una da noi

    non è cosi juan. se una centrale svizzera o francese scoppia mezza italia è nella merda! se poi il problema è circoscritto in 30 km allora non vedo tutto ‘sto casino che si sta facendo. ma il problema non riguarda 30 km, fidati.

    e comunque io stavo parlando del referendum sul nucleare non degli altri juan. sugli altri andrò a votare e sono per il SI.

    • ilCamisa il 9 Giugno 2011 alle 14:42

    Mi permetto solo di osservare e far presente a tutti che sui quesiti relativi all’acqua c’è grande confusione. Invito tutti coloro che vorranno votare a documentarsi veramente bene.

    Dico questo senza voler puntare l’indice come un maestrino, ma veramente come mero auspicio ad una maggiore riflessione.

    • dnarossonero il 9 Giugno 2011 alle 14:52

    sotto porta sono scarso anche io e nemmeno faccio goal spettacolari, anche se il goal più bello del campionato penso sia il mio di tacco, non tanto per il goal ma per come era stata congegnata l’ intera azione. Faccio l’ esterno nel rombo, quello difensivo però. Tradotto quello che fa il lavoro sporco e che picchia. Spero sinceramente di vederci uno tecnico al mio posto il prossimo anno. Il Piccolo Barcà non contempla giocatori rocciosi ma rifinitori e seconde punte

    • Juangatsu - Il Troll Comunista il 9 Giugno 2011 alle 14:55

    Ho scritto che la zone con pericoli maggiori è quella nei 30 km. Ma le radiazioni è ovvio che vanno oltre. E proprio per questo non dobbiamo farle costruire in Ialia.

    Ci sono troppi problemi irrisolti.

    Una volta accesso il reattore, non lo si può più spegnere.Quindi come fare in un caso X? Le scorie non si sa dove andarle a stoccare, e io vicino casa non le voglio come chiuunque, credo. Nessuno e dico nessuno vuole prendersi l’impegno, a livello regionale, di costruire un centrale nella propria regione(nemmeno in Lombardia e Sardegna, e se non ricordo male Veneto, che non sono nemmeno di legislazione di sinistra a livello regionale e che non sono, soprattutto, a rischio sismico).

    • Juangatsu - Il Troll Comunista il 9 Giugno 2011 alle 14:56

    Camisa, confusione riguardo cosa sull’acqua?

  34. Per la cronaca mi hanno detto che fino a 2 anni fa qui al Politecnico di Milano c’era un bel reattore acceso 😳

  35. Le scorie non si sa dove andarle a stoccare, e io vicino casa non le voglio come chiuunque, credo.

    io le porterei all’estero juan. ci sono paesi che ce le prenderebbero, quindi il problema diventerà loro. a me se le scorie vanno in paesi stranieri non me ne frega niente sinceramente. sarò poco cortese con i paesi stranieri, ma sinceramente se questa è una soluzione che non ci crea problemi ben venga.

    • Juangatsu - Il Troll Comunista il 9 Giugno 2011 alle 15:10

    Elbo. oltre a stoccare intendevo anche lo smaltire. Cmq se ti informi bene vedrai che gli altri paesi hanno avuto molti problemi con con lo smaltimento delle scorie radioattive, quindi non so quanti ce ne siano a disposizione.

    Poi mi chiedo il perchè dovremmo entrare in questa politica energetica, quando paesi come la Germania la sta abbandonando. Anche la Svizzera se non erro. E ora, anche in Francia cominciano a muoversi i primi passi.

    • dnarossonero il 9 Giugno 2011 alle 15:18

    sul post:

    penso che Leonardo sia sfortunato. Finisce sempre ad allenare rose bislacche nel suo momento peggiore.
    L’ Inter dello scorso anno era fortissima ma ha pagato a caro prezzo nelle gambe e nella testa la gestione Mourinho che si sa è peggio di Attila. Dopo 3-4 anni con lui i giocatori si auto distruggono. Maicon è evaporato. Milito non è mai stato un giocatore ed è tornato sulla terra. Ma tutta l’ Inter è scoppiata.- Zanetti, Cambiasso, Julio Cesar, l’ olandesino magico, tutti questi hanno fatto una stagione inferiore di molto alla scorsa.

    L’ Inter ha sbagliato molto e in questo momento da l’ immagine di essere una dirigenza allo sbando. Non riescono a compicciare nulla, hanno il mercato bloccato e la rosa stra intasata di giocatori vecchi e finiti.

    L’ Inter il prossimo anno se non si rinforza rischia di non andare nemmeno in champions e per i soliti noti il colpevole di questo sarà il povero Leo.

    La verità è che l’ Inter è da seppellire. E’ una squadra che è come eravamo noi nel 2008, solo con un allenatore più in gamba di quello che avevamo noi

  36. Elbo. oltre a stoccare intendevo anche lo smaltire. Cmq se ti informi bene vedrai che gli altri paesi hanno avuto molti problemi con con lo smaltimento delle scorie radioattive, quindi non so quanti ce ne siano a disposizione.

    ce ne sono juan, ce ne sono…. basta guardare anche al di là dell’europa….

    e so bene che lo smaltimento è complicatissimo, ma se diventasse un problema di paesi lontani da noi, che ci frega?

    • boldi il 9 Giugno 2011 alle 15:24

    sul nucleare

    OK noi non le facciamo per vari motivi ed economicamente andiamo avanti a prendere l’energia nucleare della Francia con il salasso economico che sappiamo

    ma lo sapete che al confine dell’Italia da Ventimiglia a Trieste vi sono ben 24 centrali nucleari distanti meno di 20 km .

    addirittura gli svizzeri ne volevano aprire una altra a breve

    son due le cose a mio modesto parere , questa materia dovrebbe essere disciplinata a livello europeo perchè non ha senso che 2 paesi non la usano se gli altri la usano avendo un vantaggio economico ma gli svantaggi vedo fughe radiottive invece colpirebbero indiscriminatamente tutti i paesi

    Che succede se poi una di queste centrali al confine ha una avaria con la nube che produce danni in mezzo Piemonte ?

    alla fine per le considerazioni sopra esposte non so cosa votare sinceramente sul nucleare

  37. Boldi
    Il peggio è comunque nei 30 km vicino la centrale.
    La svizzera comunque sta smantellando

    • Juangatsu - Il Troll Comunista il 9 Giugno 2011 alle 15:28

    Elbo, leggi questo.

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/06/09/viaggi-nucleari-lungo-le-strade-del-piemonte-ma-la-gente-non-ne-sa-nulla/116813/

    Anche se so già chea mi dirai che questo giornale è di parte.

    • boldi il 9 Giugno 2011 alle 15:29

    diavolino

    la Svizzera non sta smantellando una cippa

    gli unici seriamente intenzionati fino ad ora sono i tedeschi

  38. Boldi ho un amico svizzero che mi ha detto che da loro stan pensando di smantellare

    • dnarossonero il 9 Giugno 2011 alle 15:37

    io sono contrario al nucleare solo perché siamo in italia…

    l’ appalto delle centrali finirebbe senza alcun dubbio alla mafia o a gente che farebbe la cresta sui materiali….oltre tutto fra i tecnici specializzati ci potrebbe finire qualcuno che conosco e che mi terrorizzerebbe….

    Non siamo un paese che sappiamo fare per bene nemmeno le case anti simiche figuriamoci se ci possiamo permettere di costruire una centrale nucleare. Ste cose facciamole fare ai paesi normali che noi siamo dei broccioni assoluti

  39. Io spero solo che il quorum venga raggiunto per il solo fatto che chi non va a votare quando dovrebbe votare no perchè contrario merita di prenderla solamente nel didietro per aver provato a fare il furbetto.

    • Juangatsu - Il Troll Comunista il 9 Giugno 2011 alle 15:40

    Infatti in Svizzera puntano ad uscire dal nucleare entro il 2034 puntando su un piano indirizzato alrisparmio energetico.

    Ora direte :” Si ma nel 2034!” . Ovvio. La produzione di enrgia tratta dal nucleare in Svizzera mi sa che supera il 40%; quindi ci vuole più tempo per rimpiazzare quesi la metà della produzione energetica nazionale che, appunto, è basata sul nucleare.

    • boldi il 9 Giugno 2011 alle 15:41

    diavolino

    intanto il buon Camisa applausi applausi ha smontato le teorie a favore di Leo nel post odierno di banco di frutta

    avevano pure sostenuto sbagliando che il buon Leo aveva una media punti nel girone di ritorno più elevata di quella di Allegri

    disinformazione allo stato puro ,

    cmq rimane un genio banco di frutta riesce sempre a trovare argomenti a favore della sua Inter

    • boldi il 9 Giugno 2011 alle 15:42

    DNA

    condivido ,

    vedi che su Bauscia hanno fatto un post dedicato a Leo che ti piacerà molto

    • dnarossonero il 9 Giugno 2011 alle 15:43

    ah bè…se lo ha smontato lui…il buon Leo dovrebbe dimettersi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  40. Boldi
    E’ banco frutta non banco di frutta.
    Ma sulla media punti di Leonardo ho già fatto la tabellina.
    Leonardo ha perso 2 punti sulle stesse partite. Di cosa stiamo parlando?

    • boldi il 9 Giugno 2011 alle 15:45

    juan

    ero con un politico svizzero a pranzo l’altro giorno e mi ha detto che è solo propaganda , tra qualche anno tornerà tutto come prima

    vediamo se le chiudono veramente , ne riparliamo tra dieci anni

    • boldi il 9 Giugno 2011 alle 15:48

    banco frutta o banco di frutta cosa cambia ?

    intanto è quello che ha bannato Apocal

    a proposito in passato ho provato due volte ad intervenire con un commento su Bauscia ma sono finito in moderazione e cestinato

    sarà per i colori sgargianti rossoneri del mio simbolo ?

    • Juangatsu - Il Troll Comunista il 9 Giugno 2011 alle 15:49

    Evabbè Boldi, conto il politico svizzero non ho speranze :D.

    • boldi il 9 Giugno 2011 alle 15:51

    Leonardo ha perso 2 punti sulle stesse partite. Di cosa stiamo parlando?

    di aria fritta

    intanto Galliani va in Brasile 😀 ma non per Ganso

  41. banco frutta o banco di frutta cosa cambia ?

    L’Italiano 🙂 mi piace di più senza il ‘di’ 🙂

  42. intanto Galliani va in Brasile 😀 ma non per Ganso

    Per Ronaldo 😳

  43. juan, rispetto il tuo modo di pensare e sono certo che nelle tue idee ci sono cose condivisibilissime.

    però il fatto quotidiano equivale al giornale all’unita e a libero. stronzate per far felici i propri lettori da una parte, stronzate per far felici i propri lettori dall’altra.

    è tutta merda quella, a mio avviso.

    • boldi il 9 Giugno 2011 alle 16:09

    diavolino

    ma sei ancora a rosicare per l’Armani ?

  44. Boldi ho un amico svizzero che mi ha detto che da loro stan pensando di smantellare

    Un mio amico mi ha detto che si bomba Melissa Satta.

    Se si ha interesse si fa da marzo a maggio

    Ma se si possono fà dal 15 aprile al 15 maggio… 🙄

  45. Nella speranza che nel frattempo si sia ripristinato il legittimo contraddittorio nel blog con l’ingresso di nuovi (o vecchi) fratelli nerassurri.

    Con te il contradditorio non manca. Ma sei una goccia di acqua, in un mare di merda. 😉

    • ilCamisa il 9 Giugno 2011 alle 16:16

    Eddai DNA sotterra l’ascia di guerra.

    Entrambi pensiamo che l’altro sia un coglione. Amen!

    Su su dai… Da buoni coglioni cerchiamo di essere amici. 🙂

    • Juangatsu - Il Troll Comunista il 9 Giugno 2011 alle 16:17

    In quel link non vedo nessuna stronzata, visto che chi viene criticato è Bersani e il Pd in quell articolo.

    Non generalizziamo.

    • Juangatsu - Il Troll Comunista il 9 Giugno 2011 alle 16:18

    Ho saltato un apostrofo.

  46. In quel link non vedo nessuna stronzata, visto che chi viene criticato è Bersani e il Pd in quell articolo.

    Non l’ho letto e non ho intenzione di leggerlo, tanto le mie idee sul referendum ce le ho ben chiare, ma si può tranquillamente indirizzare un articolo in un certo senso, senza fare nomi e allusioni esplicite.

    Per il resto, me ne tiro fuori.

    • dnarossonero il 9 Giugno 2011 alle 16:42

    Ti lovvo fratello e non sono in guerra!!!!!!!!!!!!!!! 😳 😳 😳 😳 😳

    • Juangatsu - Il Troll Comunista il 9 Giugno 2011 alle 16:45

    Lpf, quell’articolo critica una manovra fatta dal centrosinistra. Ed era cmq per rispondere alla soluzione dello stoccaggio.

    Quindi non vedo che allusioni dovrebbero esserci se viene fatta una critica ad un’altra parte politica.

    • sadyq il 9 Giugno 2011 alle 19:03

    La Svizzera molla il nucleare, come la Germania e come stanno decidendo di fare in Francia!
    Perchè gli altri, più avanti di noi, stanno abbandonando questa cosa e noi la abbracciamo adesso?

    Poi le vorrò vedere, le centrali che costruiranno in Campania, in Calabria, in Sicilia ……. chissà che ditte serie vinceranno gli appalti per la costruzione!

    Prendiamo ad esempio l’uranio che serve come carburante: ho sentito oggi che con le centrali attuali, tutte funzionanti, ce ne sarà per altri 40 anni, poi è finito!
    E le scorie? È troppo facile dire: “se ci sono i paesi lontani da noi che le vogliono, chissenefrega?!”
    Bel discorso, ma il problema resta, specie per le prossime generazioni e non possiamo certo darci una spolverata di spalle per risolvere la questione!

    Informatevi un attimino, quanto costa costruire una sola centrale di nuova generazione, poi, del discorso che le energie alternative costano troppo ne riparliamo!
    E informatevi anche sulla percentuale del fabbisogno nazionale che coprono le centrali francesi o quelle giapponesi o tedesche, così riparleremo anche di questo!

    Per quanto riguarda i referendum dopo gli incidenti, cosa si può fare? Non è certo stata una cosa voluta, perchè i promotori hanno iniziato la raccolta di firme molto prima dell’incidente giapponese e successe lo stesso per quello russo. A meno che non sia tutto un disegno dei comunisti! Comunque chi è certo, che gli italiani l’avrebbero pensata diversamente? Come fate ad essere certi di questa cosa?

    Legittimo impedimento: mi basta solo una cosa: la legge è uguale per tutti! Deve esserlo! Ci sciacquiamo tanto la bocca sulla nostra democrazia (!!??) e poi accettiamo queste leggi salvaculi dei potenti!
    Ma forse non ci sarà bisogno del referendum visto che berlusca ha detto che si farà processare senza più problemi: in Brasile!

    L’acqua: sono straconvinto che certi servizi devono rimanere in mano allo stato, specialmente i servizi essenziali! Non si capisce perchè i settori strategici come servizi vari, energia e comunicazioni debbano essere privatizzati!
    Io conosco gli acquedotti della mia zona e sono convinto che per mettere tutto a norma e regolarizzare le condotte, una ditta privata dovrebbe spendere un patrimonio: altro che regolare i prezzi seguendo il mercato, l’acqua sarebbe venduta in bordolesi, con tappi di sughero di 4 centimetri e sarebbe conservata in cantina a temperatura costante!

    Lasciate perdere i partiti quando si deve pensare a certe cose, perchè loro spesso non ragionano secondo logica!

    • sadyq il 9 Giugno 2011 alle 19:05

    Ah Dna, guarda che è un bene invecchiare e non sono decrepito! Intanto io ci sono arrivato!
    Comunque grazie. Anche ad Elbonito!

  47. Per quanto riguarda i referendum dopo gli incidenti, cosa si può fare? Non è certo stata una cosa voluta, perchè i promotori hanno iniziato la raccolta di firme molto prima dell’incidente giapponese e successe lo stesso per quello russo. A meno che non sia tutto un disegno dei comunisti! Comunque chi è certo, che gli italiani l’avrebbero pensata diversamente? Come fate ad essere certi di questa cosa?

    Perchè viviamo in un paese, in cui chi vota, il 90% della volte non sa nemmeno cosa vota (e non è l’unico caso, questo).
    Ma non sfiora nemmeno un pelo l’idea che nessuno sia condizionato da Fukushima o da certe copertine, ad esempio sui bambini di Chernobyl.

  48. E, per completezza d’informazioni, oltre ai paesi che stanno facendo un passo indietro sul nucleare, vero o presunto (su alcuni ho dei dubbi, ma passiamo oltre), elenchiamo anche quelli che sono pieni di centrali nucleari e lavorano per farne sempre di più e in maggior sicurezza.

    U.S.A 104, Francia 59, Giappone 56, Russia 31,Gran Bretagna 23, Corea 20, Canada 18, Germania 17, India 15, Ucraina 15, Svezia 10, Cina 9, Spagna 9, Belgio 7, Repubblica Ceca 6, Slovacchia 6, Taiwan 6, Svizzera 5, Bulgaria 4, Finlandia 4, Ungheria 4, Brasile 2, Argentina 2, Messico 2

    In costruzione nel 2011:
    Argentina 1, Brasile 1, Bulgaria 2, Cina 27, Corea del Sud 5, Finlandia 1, Francia 1, Giappone 2, India 5, Iran 1, Pakistan 1, Russia 11, Slovacchia 2, USA 1, Taiwan 2, Ucraina 15.

  49. Ma allora se sei favorevole lpf perchè ti astieni? Dovresti andare a votare e votare no… 🙄

  50. Ma allora se sei favorevole lpf perchè ti astieni?

    Domenica e lunedì mi segui 24h/24?
    Che ne sai che non vado?

  51. Domenica e lunedì mi segui 24h/24?
    Che ne sai che non vado?

    E’ due mesi che dici che non vai… 🙄
    Comunque io vado al mare, voterò lunedì.

  52. Se ti basi su quello che dico quando ci vediamo, stiamo apposto…scherzo dal primo all’ultimo minuto. 🙄

    Comunque sì, sono favorevole al nucleare, l’unica cosa che mi frena è che gli appalti sarebbero dati ad aziende che con quei soldi chissà che farebbero. Ho due giorni ancora per pensarci.

    Peraltro, a volere essere sottili, i miei commenti non erano pro-nucleare, erano due risposte a Sadyq, sul fatto che sì, gli italiani sono condizionabili (su tutto) e sul fatto che se si citano quei 3-4 paesi che sembra, pare, vogliano ripensarci al nucleare, per onestà intellettuale bisogna citare anche i 20-30 paesi che non fanno marcia indietro.

    Tutto qui.
    Ognuno voti (o non voti) come vuole e la parentesi politica, per me, finisce qui.

  53. Elbi, MP

    • sadyq il 9 Giugno 2011 alle 20:21

    Beh, io ho parlato di quelli che stanno facendo un passo indietro perchè di loro son sicuro e sono vicinissimi a noi. Poi, quegli stessi paesi vengono sempre presi per esempi positivi anche dai nostri governanti: perchè non farlo in questo caso?

    Comunque, che ci siano tanti paesi con molte centrali, non vuole certo dire che loro abbiano ragione. Come non voglio farti cambiare idea. Ho detto la mia come avete fatto tutti.
    Sicuramente i miei saranno 4 si!

    • sadyq il 9 Giugno 2011 alle 20:25

    Poi, questo fatto degli italiani perticolarmente condizionabili, è una cazzata. Proprio perchè non puoi sapere con sicurezza, come sarebbe finita senza gli incidenti!
    E proseguendo, sarebbero facilmente condizionabili anche tedeschi, francesi e svizzeri!

  54. Poi, questo fatto degli italiani perticolarmente condizionabili, è una cazzata.

    Non credo.

    E proseguendo, sarebbero facilmente condizionabili anche tedeschi, francesi e svizzeri!

    Possibilissimo. Oh, scoppia un reattore nucleare, migliaia di morti e zone da evacuare: è perfettamente normale farsi un’esame di coscienza.
    Per farla molto semplice si pesano vantaggi e svantaggi: io, per quello che ho letto e studiato e sentito sono a favore. Sadyq no, avrà i suoi buoni motivi.
    D’altronde mi risulta che gli stessi esperti, studiosi e docenti universitari siano in disaccordo tra loro eh…
    L’importante è non politicizzarlo e farne una questione di tifo, che se faccio un referendum su: la gnocca la volete pelata o un po’ pelosa ***, chi è in minoranza non mi sembra sconfitto.

    ***Diavolino si asterrebbe, non conoscendo la materia. :mrgreen:

    Per trovare vinti/vincitori ci sono altre elezioni, anche recentissime che parlano chiaro.

    • sadyq il 9 Giugno 2011 alle 20:44

    Possibilissimo. Oh, scoppia un reattore nucleare, migliaia di morti e zone da evacuare: è perfettamente normale farsi un’esame di coscienza.

    Ecco, quindi io direi che siamo e sono svegli e pensano che gli svantaggi siano maggiori dei vantaggi!

  55. Io no. Pari e patta e vedremo il resto degli italiani.

    Però voto SI’ alla figa pelata.

    • sadyq il 9 Giugno 2011 alle 20:51

    Semplifichiamo i 4 quesiti per chi avesse ancora qualche dubbio su cosa effettivamente chiedono:

    – Vuoi che un ladro vada in galera anche se è il Presidente del Consiglio? SI
    – Vuoi che l’unico posto dove stipare una barra di uranio impoverito sia il culo di chi vuole il nucleare? SI
    – Vuoi continuare a farti il bidet senza dover usare il Telepass? SI
    – Vuoi innaffiare le tue piante senza usare Uliveto e Rocchetta? SI

    • sadyq il 9 Giugno 2011 alle 20:52

    Però voto SI’ alla figa pelata.

    Perchè tu sei sofisticato! Per me basta(va) che sia!

    • sadyq il 9 Giugno 2011 alle 20:57

    Ma di quello che avrebbe avvisato Palazzi dei vari intrallazzi che giarvano ultimamente nel calcio, prima che scoppiasse il bubbone giudiziario e che lo stesso avrebbe fatto finta di niente, avete saputo?

  56. sadyq non hai speranze sei troppo comunista!!!! :mrgreen:

    • sadyq il 9 Giugno 2011 alle 21:16

    Elbonito, il bello è che io non lo sono mai stato e non lo sono, comunista!

    • boldi il 9 Giugno 2011 alle 21:21

    Elbonito, il bello è che io non lo sono mai stato e non lo sono, comunista!

    si era capito fratello

    cosa vuoi pure io mi ero preso del berlusconiano (che non sono) in un altro blog per aver difeso la proprietà

    • yom il 9 Giugno 2011 alle 23:31

    Referendum?
    Due No a quelli sull’acqua! Penso che ci sia stata molta disinformazione e credo che Chiamparino e Renzi, tanto per fare due nomi non sospetti, non siano così sprovveduti e stupidi da farsi baggianare.

    • sadyq il 9 Giugno 2011 alle 23:43

    Infatti Renzi darà un solo no per l’acqua!

  57. non lo so yom, a me l’idea di dare la gestione dell’acqua a cittadini privati mi fa tanta paura. e come privatizzare la sanità…. mi sembra assurdo.

    • dnarossonero il 10 Giugno 2011 alle 04:25

    ad arezzo l’ acqua è già privatizzata da mo…si paga di più ma è talmente filtrata che è potabile ed è pure buona quindi alla fine si risparmia con l’ acqua naturale da bere.

    Poi se ce l’ abbiamo noi non vedo perché non debbano avercela tutti gli altri.

    La sanità pubblica ha rotto il cazzo. Io sarei per il sistema americano pre gianduiotto….la gente paga ogni anno 3-400 euro di rc auto al’ anno non vedo perché non potrebbe pagarne 400 per una polizza malattia infortuni e ricovero ospedaliero in strutture private specializzate. chiaro che il 90% delle persone nemmeno si pone il problema tanto c’ lo stato….basta stato….

    • dnarossonero il 10 Giugno 2011 alle 04:35

    Si tratta Menez…magari sarebbe un grane acquisto anche se la cosa migliore sarebbe riprendere Borriello ora e Menez a gratis il prossimo anno

    • dnarossonero il 10 Giugno 2011 alle 05:30

    Rispondo qui ad elbonito visto che su bannopoli non è possibile…

    Boateng non è un trequartista. Non ha ne il dribling, ne gli assist, ne tanto meno il tiro del trequartista. E’ vero che la sua possanza fisica in quella zona è devastante ma gli stessi inserimenti li potrebbe fare anche partendo dalla posizione d’ incursore o mediano.

    Io dico che un trequartista deve essere una priorità anche per alzare il livello del gioco. Già avremmo Allegri ed Ibra ad abbassarlo…almeno uno che accenda la luce ci vuole, visto che rischiamo di perdere Cassano che è l’ unico giocatore che sa creare a parte Seedorf.

I commenti sono disabilitati.