La lunga festa

 

Una piazza Duomo semideserta (cit.)

A una settimana dal trionfo di Roma, i Campioni d’Italia tornano a casa per ricevere l’abbraccio di Milano e di San Siro. Giornata che comincia nel tardo pomeriggio e prosegue tutta notte, molte le emozioni che cerchiamo di riepilogare in questo post.

SFILATA POMERIDIANA – Manca la pioggia, per il bruciore di culo di molti, in compenso non manca una folla festante che accompagna il pullman  scoperto dei Campioni d’Italia dall’hotel NH attraverso le vie del centro, sino a fermare la corsa in Piazza Duomo per una mezzora di cori, canzoni e applausi vicendevoli tra squadra e tifosi.  Atmosfera da brividi, con il centro di Milano assolutamente stracolmo, alla faccia delle elucubrazioni di chi parlava di festeggiamenti in tono minore, causa mancata finale di Coppa Italia e probabile maltempo. Altrochè, la festa inizia in maniera fantastica!

LA PARTITA – Praticamente un inutile riempitivo tra le due feste. Ritmi blandi, quando le difese abbassano la guardia, fioccano i gol: nel primo tempo due di Binho (14 in campionato come Pato e Ibra), Gattuso e Cossu per il Cagliari. La ripresa è un inno alla noia, scosso solo dalla rete di Seedorf e dal ritorno in campo a 6 mesi dall’infortunio di un sempre acclamatissimo Pippo Inzaghi. 4-1 finale e quota 80 punti scavallata, centrato pure l’ultimo obiettivo. Anche a ritmi di partita da oratorio, spiccano le prestazioni dei soliti Thiago Silva e Abate.

ALZALA MASSIMO ALZALA! – Passerella d’onore per i ragazzi chiamati uno a uno (compreso Odu, sic!) a ricevere la medaglia e menzione anche per le quattro strappone che facevano bella presenza in zona palco. Il Capitano riceve la Coppa e la alza al cielo di San Siro, prima di portarla a spasso durante il giro di campo.
Ma la scena la ruba assolutamente Kevin King Boateng, che davanti a 80.000 persone si esibisce con una replica fedelissima del moonwalk di Michael Jackson (chi se lo fosse perso, rimedi subito qui): IDOLO!!! Scena che verrà ricordata negli anni, ormai il Boa è entrato nei nostri cuori e la sua energia è ciò che ci è mancato molto nelle ultime stagioni: adreanalina pura, che unita alla cattiveria di Ibra e allegria di Binho, hanno creato un mix importante per portare un ventata d’aria nuova nello spogliatoio.
C’è ancora tempo per uno spettacolo pirotecnico prima che i ragazzi salutino San Siro fino alla prossima stagione (e qualcuno, forse, definitivamente). La festa può finire: è stata una serata bellissima. Senza pioggia, senza disturbo per il possibile tripletino (ma che è?) dei cugini, senza nulla di ciò che i rosiconi speravano potesse metterci i bastoni tra le ruote. La degna conclusione di una bellissima annata.

 

GRAZIE RAGAZZI!

 

94 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • yom il 15 Maggio 2011 alle 08:45

    Buongiorno, Campioni!

    • boldi il 15 Maggio 2011 alle 09:34

    buongiorno

    grande serata organizzata veramente bene
    anche ieri senza ibra e con un Robinho versione super
    si è vinto facile facile
    Emanuelson visto ieri non è poi così malaccio

  1. non era una partita vera, Emanuelson visto ieri non fa testo boldi, e poi ha fatto cagate in fase difensiva….

    siamo campioni, però a udine vorrei non prendere molti gol….

  2. ah, boateng da applausi, rimarrà nella storia

    • VL il 15 Maggio 2011 alle 09:46

    invece secondo me allegri schierando emanuelson al posto di pirlo (grazie infinitamente, max) ha voluto lanciare un segnale importante alla società. cos’abbia in mente per l’olandese non lo so. sto qua ha un ottimo sinistro, buone doti tecniche e atletiche ma punta poco l’uomo. se gli insegnassero la fase difensiva come ad abate…

  3. Sarebbe ingiusto giudicare in base alla partita di ieri. Sia nel bene che nel male.

    Era una festa e l’importante è stato divertirsi ed emozionarsi. Mi dispiace non essere riuscito ad andare allo stadio, mi accontento delle feste in Duomo delle ultime due settimane.

    Questo scudetto me lo sono goduto tutto e ho ancora intenzione di godermelo.

    • boldi il 15 Maggio 2011 alle 10:02

    del Cagliari mi è piaciuto molto Cossu

    ecco quello nel Milan non sarebbe male

    • boldi il 15 Maggio 2011 alle 10:05

    VL

    Emanuelson imparerà da Robinho che è un ottimo maestro

    Elby

    Astori e Lazzari non pervenuti

    sarà stata una amichevole ma non mi sembrano sti fenomeni

    • VL il 15 Maggio 2011 alle 10:08

    cossu? 31 anni e una carriera passata in provincia. è troppo tardi per il salto in una big. (anche se per lui tempo fa si parlava di un interessamento del barcellona 😯 )

  4. Cossu? o.O
    Noi dobbiamo costruire una squadra che nel giro di un paio d’anni possa essere competitiva in Europa, che c’entra Cossu con l’Europa?
    Stesso discorso per Lazzari…potevano andar bene quest’anno per allungare la rosa e portarci a casa lo scudetto, ma se vogliamo puntare in alto, questi mezzi giocatori restino dove sono.

  5. boldi, il cagliari ha smesso di giocare da due mesi… astori è molto bravo fidati.

    cossu è già alla fin della carriera, peccato perchè preso da giovane sarebbe diventato un campione. peggio per lui che non è riuscito a sfondare prima.

    • boldi il 15 Maggio 2011 alle 10:13

    elby lpf

    nella rosa del Milan Cossu come rincalzo non sarebbe male credimi

    mica ho detto che deve giocare titolare , ma come riserva non sarebbe male

    • boldi il 15 Maggio 2011 alle 10:14

    Elby

    e su Lazzari non mi rispondi ?

    • VL il 15 Maggio 2011 alle 10:14

    boldi, quindi mi dici che si ritaglierà un ruolo in attacco?

    Astori e Lazzari non pervenuti

    sarà stata una amichevole ma non mi sembrano sti fenomeni

    esatto. di astori mi ricordo soprattutto che “pato gli ha dato 3 metri in 5 metri” (cit. caressa), oltre all’imbarazzante scivolone nell’1 vs 1 con sanchez. francamente non vedo come possa tornare utile.
    lazzari mi sembra un centrocampista abbastanza normale. non penso ci farebbe fare un salto di qualità.
    se si vuole puntare alla champions gli acquisti devono essere altri. queste sono due discrete riserve.

  6. “pato gli ha dato 3 metri in 5 metri”

    Per me Astori può stare assolutamente nella rosa del Milan, ma in effetti su quello scatto s’è fatto mangiare via in maniera veramente brutta. 😳

  7. Giorno a tutti.
    Interessanti le disquisizioni di Buffa prima e dopo la partita. Sarei rimasto ad ascoltarlo per ore. In particolare bocciato l’eventuale acquisto di Lazzari (“Lazzari è il giocatore che ti fa vincere la Champions league?”), su Pato invece dice che il Milan deve fare una squadra adatta alle sue caratteristiche, non a quelle di Ibra. Sul Mercato dice che si cercheranno degli esterni.
    Ah emanuelson si conferma un buon giocatore.

    • boldi il 15 Maggio 2011 alle 10:18

    lpf elby

    confermate dalle dichiarazioni di Galliani che il regalo di Silvio arriva a centrocampo

    un giocatore di primissimo piano finalmente

    aspettando che le pretese del Santos diminuiscano per Ganso che a questo punto arriverà a Gennaio perchè costerà molto meno direi che se prendessero Lamela al posto di Cassano non sarebbe male

    • boldi il 15 Maggio 2011 alle 10:20

    e se alla fine arrivasse a centrocampo uno come Bale ?

    sarebbe il giocatore perfetto per il gioco di Allegri e piace molto a Berlusconi

    voi che dite?

  8. Io penso che Emanuelson (che quest anno – per inciso – vince due scudetti in un solo anno) debba essere titolare in un Milan Europeo dei prossimi anni.

    • boldi il 15 Maggio 2011 alle 10:23

    Diavolino

    verissimo quello che dive Buffa ma anche Pato si deve anche lui un poco svegliare o no ?

    a volte si estranea dal gioco ,

    ieri ha dato un assist a Robinho sulla seconda rete perfetto è così che deve giocare

    • boldi il 15 Maggio 2011 alle 10:25

    Emanuelson mi sembra ancora un progetto di giocatore ma a Milanello ci lavoreranno sul ragazzo , la stoffa c è

    sicuramente a parametro zero è stato un ottimo acquisto

  9. Si parla tanto dei problemi fisici di Ganso, ma ricordo che Bale ha perso mesi per problemi alla schiena e settimana scorsa gli son saltati i legamenti della caviglia…

    Io vorrei un centrocampista che sia centrocampista. Essien, Schweini o Fabregas. In rigoroso ordine.

  10. Oggi, VOTATE BOA SINDACO!

    • marcovan il 15 Maggio 2011 alle 10:31

    Francamente, al di là della gara di ieri, poco più che una partitella d’allenamento, credo che Cossu e Lazzari non ci servano. Per aprire un ciclo in Italia e competere decentemente in Europa occorre ben altro, e quindi occorrerà spendere molti soldi. Spetterà alla proprietà decidere se farlo oppure no.

    La festa è stata fantastica, patetiche le speranze che la pioggia o la coppetta potesse rovinarla. Questo scudo ha fatto loro un male terribile, esagerato. Trovo tutto incomprensibile, da parte di gente che tutto sommato dovrebbe avere ancora la pancia piena…

    la foto con la cit. mi ha fatto sorridere. Le figure di merda di certuni sembrano non voler finire mai…Il Boa è un grande, non soltanto per il moonwalk di Jacko (comunque fantastico); da riscattare assolutamente (ma non ho dubbi in proposito).

    • boldi il 15 Maggio 2011 alle 10:31

    lpf

    anche questo è vero

  11. su emanuelson vedremo, per ora è inutile.

    astori è bravo, e comunque ditemi quanti giocatori al mondo riescono a tenere in progressione pato su un “uno contro uno” in cui pato è in velocità e il difensore parte da fermo…. dai ragazzi, cerchiamo di essere seri.

    boldi, lazzari in generale è un buon giocatore, quest’anno ha avuto un anno sfigatissimo. detto questo io prenderei poli.

  12. La curva con gattuso.
    Giornalista finto perbenista… mi sembra eloquente no?

  13. Io vorrei un centrocampista che sia centrocampista. Essien, Schweini o Fabregas. In rigoroso ordine.

    ah beh, se prendono uno di questi tre niente da dire ovviamente.

    • fabregas11- Robinho--od il 15 Maggio 2011 alle 10:33

    allora sulla partita i ieri c’è poco da dire apparte che binho raggiunge pato e ibra a quota 14…. e che emanuelson cosi scarso non è anzi….strepitosa la performance di boateng e i cori di cassano e abate in piazza duomo!!!

    sul regalo a centrocampo speriamo bene ma non credo sia bale che è un’ala o al massimo un terzino sinistro…..

    p.s BEVO QUELLO CHE BEVE ODDO E DICIODDO LITRI DI BIRRA!!!!

    • boldi il 15 Maggio 2011 alle 10:36

    per essere competitivi per la coppa

    acquistare nei prossimi 2 anni 2/3 giovani calciatori di valore assoluto a stagione

    come dice Marcovan ci vogliono notevoli investimenti , ma non rinnovando ad alcuni senatori della rosa almeno un paio quest’anno si potrebbero prendere

  14. Elbi
    Astori e Lazzari sono due giocatori da provinciale, che difficilmente sono abituati alle grandi gare e che difficilmente possono essere titolari non dico in una squadra campione d’europa ma nemmeno semifinalista.

    • boldi il 15 Maggio 2011 alle 10:38

    elby

    se dovessi scegliere prenderei invece Costant che mi pare possa giocare in molti ruoli

  15. astori è bravo, e comunque ditemi quanti giocatori al mondo riescono a tenere in progressione pato su un “uno contro uno” in cui pato è in velocità e il difensore parte da fermo…. dai ragazzi, cerchiamo di essere seri.

    Mica lo giudicavo per ‘sta cosa…è che è stato proprio evidentissimo.

    Per la Champions bisogna costruire senza fretta. Il Milan che vince a Manchester nel 2003, viene più campagne acquisti importanti. L’inter stessa ha costruito anno dopo anno.

    Partendo da un centrocampista di livello planetario.

    • boldi il 15 Maggio 2011 alle 10:42

    permettetemi di dire

    alcune giocate di Robinho ieri sera sono state fantastiche

    che giocatoreeeee da urlo

    credo che al Milan ha fatto la migliore stagione della sua vita e si sia affermato definitivamente

    solo quando giocava nel Santos gli avevo visto fare questi numeri

    Pelè lo ha sempre considerato un giocatore da Milan e aveva ragione

    • boldi il 15 Maggio 2011 alle 10:50

    verissimo lpf

    bisogna rinnovare ma comprando solo pochi pezzi pregiati

    vediamo intanto se Gattuso resta ed a quali giocatori rinnovano

    da Milanello danno sicuro solo il rinnovo per Ambrosini

  16. Elbi
    Astori e Lazzari sono due giocatori da provinciale, che difficilmente sono abituati alle grandi gare e che difficilmente possono essere titolari non dico in una squadra campione d’europa ma nemmeno semifinalista.

    ma che ne sai se possono giocare o no in una grande squadra? astori è giovanissimo, una possibilità la merita dopo 3 anni da titolare fisso in una squadra media. se poi sbaglia la stagione come papastathopoulos se ne andrà, ma se non lo si prova come possiamo sapere se è davvero bravo o no?

  17. ROSICANT – SPECIALE LEZIONCINE MORALISTICHE
    Sulla coppa Italia:

    6 finali di Coppa Italia in 7 stagioni. Da Gamarra a Ranocchia, passando attraverso 5 scudetti consecutivi, un Triplete e un’infinità di altri record senza mai snobbare la “coppetta nazionale”, a dimostrazione di un impegno messo in campo sempre, in qualsiasi partita, indipendentemente dall’avversario e dal prestigio della competizione. A dimostrazione di una fame infinita, e della voglia di conquistare ogni singola vittoria. A dimostrazione e sigillo di lealtà e sportività, a rimarcare una volta di più l’abissale differenza con quelli che “la Coppa Italia era solo un fastidio“.

    provare ad alzare il terzo trofeo -dopo Supercoppa Italiana e Mondiale per club- per il secondo anno consecutivo in questa “pessima” stagione, nella stagione del “fallimento”, nella stagione di “transizione”;
    per ridurre al lumicino le speranze della Juventus di prendersi un posto in Europa l’anno prossimo, naturalmente, e rendere così decisamente simpatici questi martedì e mercoledì in cui, oltre a quanto già detto, il Milan si consegna alla leggenda con uno storico monoplete

    Ci dispiace, certo, aver disilluso le speranze di Francesco “torno per la finale” Totti e di Kevin Prince “voglio l’Inter in finale per batterla ancora” Boateng, ma noi abbiamo semplicemente fatto il nostro, come al solito: ci siamo presi quello che volevamo, abbiamo ricacciato in gola le vostre urla e siamo arrivati in fondo di nuovo, ancora, come al solito. E ora ce ne andiamo a Roma, scusate, ma c’è una finale che ci aspetta.

    Un’altra.

    E’ incredibile, lo sappiamo, ma con la maglia nerazzura addosso sembra quasi semplice.

    E’ questa la caratteristica dei veri campioni, dicevamo.

    Speciale festeggiamenti

    macchina scoperta con bandierone.
    clacson a manetta.
    tipo con bandierone zozzonero che canta la canzone usurpataci “i campioni dell’ita(g)lia siamo noi” alza gli occhi e vede me sul balcone col dito medio alzato.
    tipo in preda a sincope.
    vecchietta che si ammazza dalle risate.

    http://www.milannews.it/?action=read&idnotizia=52399

    E invece no..perchè non siamo come voi..puzzate di merda che si sente fin qui

    Ancora il coro contro Eto’o alla festa del BBilan: e` sprecato pure il dito medio con voi 😀

    Cassano espone lo striscione:”Gattuso sindaco”.
    Che bello non essere come loro

    Impuniti anche stavolta vero?mentre “Balotelli figlio di puttana” non è passata inosservata

    Roberto Lassini è passato dalle polemiche con il partito a un posto d’onore durante i festeggiamenti per lo scudetto vinto dal Milan. Il candidato del Pdl alle imminenti elezioni comunali, indagato per i manifesti anti pm comparsi a Milano qualche settimana fa, ha preso posto sul bus col tetto scoperto che ha preceduto quello dei giocatori della squadra nel corteo da via Turati a Piazza Duomo.

    L’ex sindaco di Turbigo ideatore dei manifesti “Via le Br dalle procure” ha assistito al trionfo del Milan sulle strade del capoluogo lombardo da una posizione privilegiata, assieme ai supporter più vicini alla società. Tra la festosa folla rossonera anche Tiziana Maiolo, che ha assunto la presidenza dell’associazione ‘Dalla parte della democrazia’ – firmataria dei manifesti – lasciata da Roberto Lassini.

    “Io sono milanista dalla nascita – ha detto Maiolo – e questa volta Berlusconi non c’entra nulla. Il presidente della squadra che ha vinto più titoli al mondo è giusto che sia orgoglioso, che c’entra il silenzio elettorale? L’importante è che oggi non faccia comizi”.

    Lo scudetto più farlocco della storia

    ma cosa pretendi da una compagine che ha

    come pres. un ex interista (sgrat)
    come a.d. un ex gobbo

    come tifosotto un ex gobbo
    l’unico VERO MILANISTA (RIVERA GIANNI) lo hanno cacciato!

    e poi dicono il bbilan ai bbilanisti…. puah che schifo!

    Certo Obi poteva giocare eccome…tra l’altro è uno che negli allievi ed in primavera faceva la differenza.Quest’anno dalla primavera usciranno Faraoni ed Alibec che sono i 2 ’91 e la cui assenza si è sentita oggi.I retrocessi han giocato con tutti i loro ’91.

    (Si, ROSICANO ANCHE SUL DERBY PRIMAVERA!!!)

    “Campioni senza intercettazioni”?..siamo il vostro incubo peggiore merde

    Pullman scoperto, figli dei giocatori in campo, coreografia copiata dalla nostra per il 16° e infine lo striscione citato da Pietro. In pratica hanno copiato pari pari i nostri festeggiamenti. Siamo la loro ossessione.

    (O hanno copiato loro i nostri della CL fatti due giorni prima? ops 😳 )

    com’era? “ci devono ridare due scudetti”.
    ma peppiacere!!!!!

    E ancora tutto lo stadio con il coretto su Eto’o..poi Leonardo uomo di merda..poi chi non salta neroazzurro è..quanto vi abbiamo fatto male

    ma un coro A FAVORE della loro squadra no?

    E’ ufficiale: appena sentito a sky “ottavo titolo della storia del milan”… la squadra di rivera, di rocco, di liedhom ridotta a pura propaganda elettorale… che brutta fine.

    “ottavo titolo della storia del milan”

    L’ho scritto qui esattamente una settimana fa. Quante storie per essere una stella sotto di noi.

    La terza squadra di Milano. Se lo dicono da soli.

    Ma che bello è (stracult cit.)

    una volta si diceva “hanno capito l’8 per il 18?. Adesso è letteralmente così.

    Pure lo scudetto ideologico governativo, quindi. Neanche il Real ai tempi di Franco o lo Steaua con Ceausescu.

    … e, a conclusione della giornata, RICONOSCIAMO SPORTIVAMENTE:
    noi, scudo di cartone
    milan, scudo di merda

    • apocal il 15 Maggio 2011 alle 11:16

    … e, a conclusione della giornata, RICONOSCIAMO SPORTIVAMENTE:
    noi, scudo di cartone
    milan, scudo di merda

    questa l’aveva scritta il sottoscritto.

  18. Complimenti!

    • apocal il 15 Maggio 2011 alle 11:17

    non c’è di che

    • apocal il 15 Maggio 2011 alle 11:21

    cassano, gattuso: due cervelli all’ammasso

    la vostra rubrica rosicant è incompleta, anche questa era mia

    • apocal il 15 Maggio 2011 alle 11:35

    in parole povere, il meteo di milano vuol dire che pioverà merda squacquera sulle teste gnude dei milanisti.

    anche questa poesia era mia.

    • solomilan il 15 Maggio 2011 alle 11:36

    bravo apocal sei stato stupendo nei commenti come tutti i tuoi colleghi inter tristi,appunto voi siete stati lo siete e lo sarete per sempre la tristezza siffatta.ciao apocal buona rosicata.

    • apocal il 15 Maggio 2011 alle 11:37

    grazie, caro

  19. A proposito degli aneddoti di Buffa.
    Ieri diceva che Seedorf nello spogliatoio lo chiamano Obama.
    Altro che comitato… è una dittatura ❗

  20. Tzè, manco lo chiamassero Adolf… 🙄

    • baresi6persempre il 15 Maggio 2011 alle 12:59

    Ciao a tutti i campioni d’Italia!

    Sulle schede elettorali mettete Gattuso sindaco e Boateng consigliere comunale!
    Comunque qualcuno mi spiega il lungo abbraccio Seedorf-Cassano? Aria d’addio??

    • marcovan il 15 Maggio 2011 alle 13:00

    I rosicant sono sempre uno spasso…

    Spero che sia come dice Boldi e si rinnovi solo ad Ambro. E sono d’accordo con chi dice che la squadra Champions la si costruisce con pazienza, anno per anno.

    Quanto ad Astori, così male non è, penso che in velocità contro Pato anche il miglior Samuel ci farebbe una pessima figura. Io ho sempre un occhio benevolo nei riguardi dei prodotti del nostro vivaio, in rosa ne vorrei sempre tanti, però penso che con i centrali siamo a posto. Anche per il ragazzo, che temo da noi finirebbe per marcire in tribuna; a parte i due marziani Thiagone e Sandrone, già abbiamo Mexes, Marione (una piacevolissima sorpresa) e all’occorrenza Bonera.

    • fabregas11- Robinho--od il 15 Maggio 2011 alle 13:22

    lpf se puoi vieni un attimo su msn!

  21. marcovan, infatti io astori lo prenderei al posto di bonera. se poi è bravo scalerà le gerarchie, altrimenti arrivederci.

  22. Comunque qualcuno mi spiega il lungo abbraccio Seedorf-Cassano? Aria d’addio??

    Secondo me è perchè ultimamente ci sono sempre degli imprevisti che gli impediscono di giocare, come ad esempio l’infortunio di Rino ieri, quando probabilmente i piani erano quelli di far entrare Antonio.
    Non è la prima volta che succede, quindi l’ho interpretato in quel senso.

    Anche se un addio di Cassano è ipotesi plausibile.

  23. plausibile e auspicabile, aggiungerei…

    • baresi6persempre il 15 Maggio 2011 alle 14:23

    Eppure a me Antonio non spiace… è il vice Robinho ideale.

    Clarence lo saluterei con tantissimo affetto ma lo saluterei, Pirlo idem.

    Ambro e Pippo li rinnoverei, il primo per fare il vice Flamini il secondo per affetto incondizionato (merita di chiudere con un anno senza infortuni).

    Secondo me anche Gennaro saluta. Pure Pellegatti, al momento del gol, ha dato la partita e il gol di ieri come gli ultimi in maglia rossonera.

    • boldi il 15 Maggio 2011 alle 15:28

    elby

    cmq Cassano è servito eccome quando non c’era Ibra

    riconoscilo 😀

    che poi che abbia una autonomia ridotta max 60 minuti è vero

  24. Pato e Ibra intoccabili, Binho pure, Inzaghi resterà, resta un posto per Cassano o un altro attaccante.

    Io credo che Cassano saluterà, ci sono gli Europei e non può permettersi di giocare gli ultimi 20 minuti se tutto va bene e poi guidare la nazionale in Ucraina e Polonia.

    Mi dispiace, perchè sono affezionato ad Antonio e nonostante tutto ha tolto le castagne dal fuoco più di una volta, sapete come la penso e lo ribadirò in settimana con un post di pagelle. :mrgreen:

    • VL il 15 Maggio 2011 alle 16:07

    al momento la samp sarebbe retrocessa…incredibile.

  25. Sampdoria in B
    Roma fuori dalla CL
    Juve fuori da tutto.
    Rimane solo da assegnare il 4° posto tra fiorentina e Lazio

  26. Samp in B…finalmente una retrocessione “eccellente” e non ipotizzata! 😈 😈 😈
    Udinese in Champions se fa almeno un punto con noi. Quindi Udinese in Champions.

    Praticamente tutto deciso, la prossima giornata sarà inutile. Udinese-Milan sarà una festa, Roma-Samp sarà una specie di funerale.

    E stasera il derby del pianginismo. 😎

    • VL il 15 Maggio 2011 alle 16:58

    e adesso…un bel biscottone con l’udinese!

  27. 2-2 con doppietta di Di Natale che arriva a 30 gol in campionato. Per noi Abate e Van Bommel. 😀

    • apocal il 15 Maggio 2011 alle 17:18

    cedendo Cassano e Pazzini la società aveva dato segno alla squadra che non gliene fregava un cazzo:
    la Samp si è retrocessa, incrediBBle, senesi e genoani sono felici

    • boldi il 15 Maggio 2011 alle 17:42

    certo che la juve fuori completamente dalle competizioni europee

    fa un certo effetto

    la loro dirigenza ha speso ingenti somme con risultati disastrosi

    sarei curioso di rileggere alcuni commenti entusiastici dell’estate scorsa di alcuni di noi sulla campagna acquisti della Juve :mrgreen:

    se la nostra dirigenza avesse prodotto quel risultato non so cosa sarebbe successo

    • boldi il 15 Maggio 2011 alle 17:45

    cmq

    avevo azzeccato a fine agosto dell’anno scorso

    Vittoria dello scudetto al Milan e Juve campionato disastroso senza Champions 😀

    direi che mi è andata bene

    mi è andata male con la coppa ero convinto che la vinceva il Chelsea di Carletto
    ho toppato alla grande :mrgreen:

    • yom il 15 Maggio 2011 alle 17:52

    Voglio la maglia di Boa/Jacko!

    • boldi il 15 Maggio 2011 alle 17:54

    Yom

    dicono che le maglie di Yepes e Boateng

    vanno a ruba tra il gentil sesso rossonero

    • MILANDOMINAT il 15 Maggio 2011 alle 17:57

    Eh, marione ha quel fascino da narcotrafficante sudamericano: mettetegli uan canottiera bianca, un pataccone d’oro al collo e una spiga in bocca…

    Su Prince non so + cosa dire, presidente del consiglio al posto del nano

    • baresi6persempre il 15 Maggio 2011 alle 18:20

    Sono andato in Duomo a comprare l’ennesima maglia e la commessa allo stampo stava impazzendo per far capire alle colleghe di non vendere più le maglie di Boateng perchè erano finite!!

    Grande Boa e grande Marione!

    • boldi il 15 Maggio 2011 alle 18:20

    Marione al posto dello scarsone Bonera quale prima riserva di Nesta

    è stata una delle mosse decisive per la vittoria del campionato

  28. Marione al posto dello scarsone Bonera quale prima riserva di Nesta

    è stata una delle mosse decisive per la vittoria del campionato

    Si
    Peccato che io già lo sapevo a settembre che doveva essere così e Allegri l’ha scoperto a Gennaio quando eran tutti rotti gli altri.

    • boldi il 15 Maggio 2011 alle 19:03

    diavolino

    veramente se ti ricordi eravamo noi due contro tutti

    ma va behh

    facciamo i bravi se no dicono che siamo contro l’allenatore sempre

    e non è vero 😀

  29. Boldi
    E la Samp è andata in B come previsto.
    Ormai ho una lettura tattica da fare invidia a Sacchi e Capello.
    Mi rimane solo quel neo di non aver mai visto il Papa terzino sx

    • VL il 15 Maggio 2011 alle 19:28

    la roma è a 60, non a 61.
    su yepes vi fotto tutti. ero stato l’unico a fare i complimenti a galliani per l’ingaggio del colombiano, forse insieme a diavolino (che tanto per lui basta che i giocatori siano alti e grossi) 😀
    mentre gli altri erano incazzati neri.

  30. Ormai ho una lettura tattica da fare invidia a Sacchi e Capello.
    Mi rimane solo quel neo di non aver mai visto il Papa terzino sx

    Comunque Yepes è diventato prima riserva dopo la gara con la Juve. E infatti giocò a Bari e col Palermo prima del derby d’andata.
    Di fatto Papastacoso gli ha sottratto il posto in tre partite: a Cesena, ma Marione era appena rientrato dal Sudamerica (come Thiagone del resto, infatti è l’unica partita in cui non giocò per tre), a Napoli e in casa con la Juve.

  31. Io su Marione ero stato piuttosto duro. O meglio, non su Marione in quanto Marione, ma sulla tipologia di acquisto. Trovavo più saggio quello di Papa.
    Non è che l’ennesima dimostrazione che l’età non è affatto tutto.

    • VL il 15 Maggio 2011 alle 19:56

    pesaro batte milano 81-72 :mrgreen:

    alè alè alè cantù!

    • VL il 15 Maggio 2011 alle 19:59

    pardon, 82-71…con 17 dell’ex melli

    montegranaro merda

    (chiuso OT :mrgreen: )

    • Bitcha il 15 Maggio 2011 alle 20:02

    Io penso che Emanuelson (che quest anno – per inciso – vince due scudetti in un solo anno) debba essere titolare in un Milan Europeo dei prossimi anni.

    sì, esattamente la stessa cosa che c’è scritta al commento num 6 di questo post
    quà

    • VL il 15 Maggio 2011 alle 20:14

    sì, esattamente la stessa cosa che c’è scritta al commento num 6 di questo post
    quà…

    😆

    ma tanto se cerchi bene nel blog troverai che diavolino afferma tutto e il contrario di tutto. probabilmente troverai un pezzo in cui dice che seedorf è il suo idolo e che deve finire la carriera al milan, che ama berlusconi come politico e forse anche che materazzi gli sta simpatico.
    se non l’ha ancora fatto prima o poi lo farà

    • solomilan il 15 Maggio 2011 alle 20:15

    ciao fratelli rossoneri.ho letto su milan news le dichiarazioni di raiola dove dice che e” da gennaio che sta lavorando per il colpaccio del milan e spera di farcela entro il 30 agosto.secondo voi chi sara” il colpaccio? io spero lamela.

  32. pesaro batte milano 81-72 :mrgreen:

    alè alè alè cantù!

    Partita inutile… ci impegnamo dalla prossima

    • VL il 15 Maggio 2011 alle 20:40

    Partita inutile… ci impegnamo dalla prossima

    sì in effetti era una questione di uscire in semifinale o in finale.

    • Maldini_N3 il 15 Maggio 2011 alle 21:03

    Sono tornato or ora da Milano… festa stupenda, sia al Duomo che allo Stadio, con Boateng Idolo Assoluto!

  33. sì in effetti era una questione di uscire in semifinale o in finale.

    Cantù a Milano non vince, noi una su tre al Pianella la vinciamo.

    • dnarossonero il 15 Maggio 2011 alle 23:23

    la dirigenza tramite galliani ha parlato….

    “Non saremmo competitivi con le grandi d’ europa quindi l’ obbiettivo sarà quello di rivincere il campionato e fare meglio in europa…”

    Ecco perché ci teniamo Allegri per altri 2 anni…non frega a nessuno della champions…

    comunque contesto la coppa che rappresenta lo scudetto…sembra quella estiva del trofeo Tim…ridicola veramente per una competizione importante coem il campionato

    • sadyq il 15 Maggio 2011 alle 23:37

    Perchè non stai rilassato ed aspetti un pò? Deve finire il campionato e ci sono estate e calciomercato che devono arrivare!
    Cazzo, non avrai intenzione di iniziare a frantumare i coglioni con questi discorsi gia da ora eh!

    Quella coppa, è la stessa dal 1960: te ne accorgi ora che fa cagare?

    • dnarossonero il 16 Maggio 2011 alle 00:18

    sinceramente io penso che eravamo competitivi per l’ europa anche quest’ anno anche senza calcio mercato…

    Io penso che con Taiwo e Mexes e una folta campagna cessioni siamo già a posto cosi

    • dnarossonero il 16 Maggio 2011 alle 01:02

    riguardo alla coppa mi pare più recente il suo utilizzo, comunque la migliorerei

    • dnarossonero il 16 Maggio 2011 alle 01:31

    belle le immagini di ieri non c’ è che dire…le ho potuto vedere solo stasera visto che ieri sono stato fuori tutto il giorno…

    bellissimo il balletto del nostro principe…anche se con quelle gambone non era molto credibile…e ora ripartiamo per il prossimo anno ringraziando tutti per il titolo…intanto il mancio vince la coppetta d’ Inghilterra…il quale non si caga nessuno….o meglio nessuno tranne uno.

    • dnarossonero il 16 Maggio 2011 alle 02:00

    rischiamo di perdere Cassano che a mio avviso dopo Pato è l’ attaccante più forte e completo che abbiamo. Giocando poco e con una condizione fisica precaria ha fatto 4 goal e 6 assist, dimostrando a chi ha criticato il suo acquisto di aver toppato per l’ ennesima volta. Cederei Ibra, anche per il bilancio

    • apocal il 16 Maggio 2011 alle 02:20

    MILANISTI, FIGLI DI MAIOLO (nel senso di Tiziana)

    • dnarossonero il 16 Maggio 2011 alle 02:24

    Apocal però dimmi la verità….un pochino da 1 a 10 questo scudetto ti ha fatto rosicare almeno sulla sufficienza vero? :mrgreen:

    • dnarossonero il 16 Maggio 2011 alle 03:28

    per quanto ancora durerà la sbronza scudetto e quando si potrà parlare degli aspetti negativi che questo scudetto porterà?

    • apocal il 16 Maggio 2011 alle 06:10

    mio buon amico DNA, ho avuto modo di attutire l’amarezza di questo anno sabbatico fin da dicembre 2010, cioè fin da quando si è capito che Moratti si era “dimenticato” di costruire la squadra 2010-2011, Leo ha preso la squadra in corsa e ha fatto ciò che ha potuto, visto come era iniziato l’anno arrivare secondi risulta un merito e non un demerito. resta solo la coppa italia, vedremo come finirà.
    in un valore da 1 come minimo e 10 come massimo, il mio rosicamento attuale può essere valutato 4, passata la coppa italia, potrà variare di due punti in più o meno.

    • dnarossonero il 16 Maggio 2011 alle 09:43

    comunque erano pochi gli interisti che lo scorso settembre si aspettavano un risultato simile a fine stagione 🙂

I commenti sono disabilitati.