Destinazione Wembley: 9° Puntata – L’ora dell’urna

https://i0.wp.com/www.internet-news.it/wp-content/uploads/2009/08/sorteggio_champions_league.jpg?resize=332%2C209Ci siamo. E’ il momento di scoprire la nostra avversaria negli ottavi di finale. Oggi alle 12 è uno dei momenti più decisivi della stagione. E’ facile fare dialettica e affermare che tanto, per vincerle, bisogna affrontarle tutte. Io sono dell’altra campana. Più facile è il sorteggio meglio è. Non sarà facile trovare team abbordabili, dato che l’urna ha voluto che affrontassimo la seconda squadra più forte d’Europa dietro il Barça per due anni di fila. Urna che non è mai stata benevola con noi negli ultimi anni. E’ il momento di riprenderci la fortuna che ci spetta. Vediamo gli avversari che possono capitare a noi, e alle altre italiane, ovvero gli 8 vincitori di girone, con una mia personale valutazione da 1 a 5 stelle in base alla difficoltà:

Tottenham Hostpurs:https://i0.wp.com/www.costadelmito.it/immagini/stella.gif?resize=25%2C25https://i0.wp.com/www.costadelmito.it/immagini/stella.gif?resize=25%2C25https://i0.wp.com/www.costadelmito.it/immagini/stella.gif?resize=25%2C25 Gareth Bale, e basta. Non mi spaventano particolarmente, vuoi perché sì l’Inter ha rimediato la figuraccia a Londra ma in casa stava comunque 4-0. Se mi chiedessero se preferisco la certezza di avere loro o un sorteggio tra tutte, li sceglierei senza dubbio. Se giochiamo da Milan passiamo facile.

Schalke 04: https://i0.wp.com/www.costadelmito.it/immagini/stella.gif?resize=25%2C25 Poca roba. In campionato annaspano, non hanno una squadra, non sono nemmeno in zona coppe. In Champions League hanno vinto uno dei gironi più facili della storia contro il Lione in crisi. La vogliono tutti, chi la prende è già nei quarti. Unica incognita Klass Jan Huntelaar, l’ex dal dente avvelenato, uno dei prossimi campioni del panorama internazionale. Ma Nesta e Thiago lo conoscono bene. E se limiteranno Raul, Pippo gliene sarà grato.

Manchester United: https://i0.wp.com/www.costadelmito.it/immagini/stella.gif?resize=25%2C25https://i0.wp.com/www.costadelmito.it/immagini/stella.gif?resize=25%2C25https://i0.wp.com/www.costadelmito.it/immagini/stella.gif?resize=25%2C25https://i0.wp.com/www.costadelmito.it/immagini/stella.gif?resize=25%2C25 In Inghilterra si sono ripresi con merito la vetta e sono, come noi, in fuga. Come noi sono la storia di questa competizione e sanno giocare le partite anche se in squadra non hanno dei supercampioni. L’anno scorso l’infortunio di Rooney li estromise da una finale certa. Quest’anno avremmo i mezzi per la vendetta. Ma la rimanderei a più avanti.

Barcellona: https://i0.wp.com/www.costadelmito.it/immagini/stella.gif?resize=25%2C25https://i0.wp.com/www.costadelmito.it/immagini/stella.gif?resize=25%2C25https://i0.wp.com/www.costadelmito.it/immagini/stella.gif?resize=25%2C25https://i0.wp.com/www.costadelmito.it/immagini/stella.gif?resize=25%2C25https://i0.wp.com/www.costadelmito.it/immagini/stella.gif?resize=25%2C25 Niente da dire. Loro ora sono il Calcio, la squadra più forte d’Europa e del mondo. Pescarli vuol dire cominciare già a pensare solo alle competizioni nazionali. Per eliminarli bisogna giocare due partite perfette, sperare che loro calino e avere molti fischi arbitrali a favore. Ma se li elimini hai la strada spianata. Non a caso capii che nel 2007 avremmo potuto vincere, quando li vidi uscire contro il Liverpool.

Bayern Monaco: https://i0.wp.com/www.costadelmito.it/immagini/stella.gif?resize=25%2C25https://i0.wp.com/www.costadelmito.it/immagini/stella.gif?resize=25%2C25 abbordabile. In campionato sta vagando a metà classifica. In Champions meglio, ma la loro rosa non è superiore alla nostra. Unica incognita il ritorno a casa loro. Ma anche nel 2007 fu così. E poi… quando li incontriamo oltre a mandarli sempre a casa… arriviamo sempre in fondo! Perché no?

Chelsea: https://i0.wp.com/www.costadelmito.it/immagini/stella.gif?resize=25%2C25https://i0.wp.com/www.costadelmito.it/immagini/stella.gif?resize=25%2C25https://i0.wp.com/www.costadelmito.it/immagini/stella.gif?resize=25%2C25https://i0.wp.com/www.costadelmito.it/immagini/stella.gif?resize=25%2C25sulla fiducia: si giocasse ora gli inglesi sarebbero a casa, causa il periodo di crisi che stanno affrontando. Ma a Febbraio sarà diverso e penso che possano tornare la terza forza d’Europa, dopo Barça e Real Madrid. Per questo io non la vorrei. Ma confidando nel calcio moviola di Ancelotti, potremmo anche passare.

Real Madrid:https://i0.wp.com/www.costadelmito.it/immagini/stella.gif?resize=25%2C25https://i0.wp.com/www.costadelmito.it/immagini/stella.gif?resize=25%2C25https://i0.wp.com/www.costadelmito.it/immagini/stella.gif?resize=25%2C25https://i0.wp.com/www.costadelmito.it/immagini/stella.gif?resize=25%2C25https://i0.wp.com/www.costadelmito.it/immagini/stella.gif?resize=25%2C25 in realtà sarebbero 4,5. Una spanna sopra tutti, una sotto il Barça. In Liga hanno vinto quasi sempre, in Champions League pure. Ma non saranno problemi nostri. Favoriti per i campioni ma penso che con la giusta densità a centrocampo si possano battere. Se passano gli ottavi si liberano del peso psicologico e possono arrivare in fondo.

Shakthar Donetsk: https://i0.wp.com/www.costadelmito.it/immagini/stella.gif?resize=25%2C25https://i0.wp.com/www.costadelmito.it/immagini/stella.gif?resize=25%2C25https://i0.wp.com/www.costadelmito.it/immagini/stella.gif?resize=25%2C25https://i0.wp.com/www.costadelmito.it/immagini/stella.gif?resize=25%2C25 la vera sorpresa di questa champions. 15 punti su 18 nel gruppo dell’Arsenal (3,5 stelle per i gunners), hanno fatto diventare il loro stadio un fortino, hanno un bel gioco da vedersi. Quando li abbiamo visti per la prima volta (contro di noi nel girone 2005), avevano dichiarato di voler diventare una squadra competitiva per vincere qualcosa in Europa. Hanno vinto la UEFA. Ora sono pronti al bersaglio grosso?

Come al solito, vi chiedo il vostro pronostico!

Ricordo che non si possono affrontare squadre dello stesso paese o dello stesso gruppo nella prima fase. Ecco il mio:

Barcellona – Milan

Bayern Monaco – Inter
Chelsea – Roma
Manchester United – FC Kobenhavn
Real Madrid – Arsenal
Schalke 04 – Marsiglia
Shakhtar Donetsk – Valencia
Tottenham Hotspurs – Olympique Lyon

QUOTE – Chiudiamo con il capitolo quote per il vincitore. Vi ricordate quelle di settembre? Ecco come sono cambiate dopo la fase a gironi (cambieranno di nuovo appena si conosceranno le avversarie). Ce lo mettereste un Euro sul Copenaghen?

Barcellona    3.20

Real Madrid    4.00
Chelsea    6.25
Manchester United    10.00
Bayern Monaco    14.00
Arsenal    15.00
Tottenham    19.00
Milan    21.00
Inter    23.00
Valencia    51.00
Roma    51.00
Shakhtar Donetsk    67.00
Schalke 04    67.00
Marsiglia    81.00
Lione    81.00
FC Copenhagen    151.00

139 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Oggi alle 12 è uno dei momenti più decisivi della stagione.

    Io penso che oggi alle 12 non si decida proprio nulla.
    L’anno scorso, al momento del sorteggio, noi stavamo che era una meraviglia (o quasi) e il Manchester andava male. A febbraio, tutto ribaltato.

    Quello che uscirà oggi, dirà poco o nulla.

    Personalmente, vorrei il Barcellona per poterli vedere dal vivo a San Siro. Se si esce pazienza, tanto non credo che siamo una squadra che possa vincere la Champions.

  2. Pronostico:

    Barcellona – Olympique Lyon
    Bayern Monaco – Valencia
    Chelsea – Milan
    Manchester United – Marsiglia
    Real Madrid – FC Kobenhavn
    Schalke 04 – Arsenal
    Shakhtar Donetsk – Inter
    Tottenham Hotspurs – Roma

  3. NUOVO SONDAGGIO

  4. In questo momento siamo inferiori solo a Barça e Real.
    Io voglio la Champions.
    Se mi chiedessero tra la certezza dello scudo e quella di essere a wembley contro il Barça prendo la seconda.

  5. Se mi chiedessero tra la certezza dello scudo e quella di essere a wembley contro il Barça prendo la seconda.

    Se mi chiedessero se preferisco la certezza di avere loro o un sorteggio tra tutte, li sceglierei senza dubbio.

    E’ che nessuno te lo chiede… :mrgreen:

    • apocal2 il 17 Dicembre 2010 alle 09:02

    forza FC Copenhagen

  6. E poi in questo momento conta meno di zero.
    A febbraio, no in questo momento

    • apocal2 il 17 Dicembre 2010 alle 09:04

    la mia richiesta a diavolino:
    diavolino, che ore so’?
    e il ranking uefa? e il sudoku?

    • sadyq il 17 Dicembre 2010 alle 09:11

    FC Kobenhavn – Milan
    inter – Real Madrid

  7. FC Kobenhavn – Milan

    Che non si può essendo arrivate entrambe seconde.
    Hai preso la pillolina per la memoria oggi sadyq? :mrgreen:

    • boldi il 17 Dicembre 2010 alle 09:18

    buongiorno

    pronostico

    Milan – Tottenham

    Inter – Real Madrid

    Roma – Barcellona

    • sadyq il 17 Dicembre 2010 alle 09:19

    Che cazzo ne so! Non potevi dividerle?

    Schalke 04 – Milan

    • boldi il 17 Dicembre 2010 alle 09:27

    sadyq

    che ha fatto ieri in coppa l’Armani ?

    • G.B.Balabam il 17 Dicembre 2010 alle 09:33

    Tottenham Hostpurs:http://www.costadelmito.it/immagini/stella.gifhttp://www.costadelmito.it/immagini/stella.gifhttp://www.costadelmito.it/immagini/stella.gif Gareth Bale, e basta.

    E pennellone Crouch ? :mrgreen:
    Scherzi a parte, condivido il rating non sottovaluterei Modric ed a seguire VdV e Jenas.

    Bayer: con loro avete una tradizione molto positiva ma due stelline mi paiono un po pochine.
    Chelsea: è vero che Porc…Ancelotti stà rovinando tutto il buon lavoro di Mou ( :mrgreen: ) ma almeno un quartino di stella in più se lo meritano.
    Shakthar: addirittura 4 stelle? 😯

    Pronostico:
    pronostico no …dico che dopo l’anno scorso in cui noi ci siamo beccati Ibra e voi Kakà, quest’anno sarebbe divertente un Real per noi ed un Chelsea per voi.

  8. Che cazzo ne so! Non potevi dividerle?

    Nel post ci sono solo le prime, sono quelle con le stelline :mrgreen:

  9. Balabam non so se dello Shakthar hai mai visto qualcosa ma mi piace come giocano, giocano d’autorità, da big europea.

  10. è vero che Porc…Ancelotti stà rovinando tutto il buon lavoro di Mou ( :mrgreen: )

    Stai scherzando, vero?

  11. Invidio la Juve 🙁
    Al sorteggio di oggi ha la certezza di evitare Barça, Real, Chelsea, Tottenham, Bayern… 🙁

    • melito il 17 Dicembre 2010 alle 09:36

    Cassano al milan? E’ ufficiale, si va alle elezioni! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Sui sorteggi evito pronostici, quoto lpf, in questo momento lascia il tempo che trova.

    Tuttavia mi piacerebbe incontrare il Real, sarebbe suggestivo vedere il Vate giocarci contro!

    • G.B.Balabam il 17 Dicembre 2010 alle 09:44

    Balabam non so se dello Shakthar hai mai visto qualcosa ma mi piace come giocano, giocano d’autorità, da big europea.

    Per carità, mi sembrava solo un po’ esagerato metterli al livello del Cessi.

    Stai scherzando, vero?

    Si.

    Tuttavia mi piacerebbe incontrare il Real, sarebbe suggestivo vedere il Vate giocarci contro!

    Anche a me …pur consapevole del fatto che Vate o non Vate il Real ci rompe il culo … 🙁

  12. Che il b.monaco sia un avversario facile e’ tutto da vedere…l’ideale sarebbe lo shalcke

  13. In effetti il Bayern Monaco sarebbe un avversario tosto.
    Si concentrerebbero soprattutto sulla Champions e comunque come squadra sono di tutto rispetto, centrali a parte.

    • boldi il 17 Dicembre 2010 alle 10:21

    il bayer Monaco meglio non prenderlo

    è un avversario sempre tenace

    condivido elby

    ma a noi italiani al sorteggio capitano sempre le squadre inglesi :mrgreen:

    • boldi il 17 Dicembre 2010 alle 10:22

    se devo prendere per forza una delle inglesi meglio il Tottenham o no ?

    • melito il 17 Dicembre 2010 alle 10:37

    consapevole del fatto che Vate o non Vate il Real ci rompe il culo

    A dicembre balabam, a febbraio non ne sarei così sicuro.

    Cioè, vabene che oltre agli infortuni, alla beneamata manca qualcosa rispetto allo scorso anno, ma non dimentichiamoci cosa hanno fatto sti ragazzi solo 6 mesi fa, eh!

    • G.B.Balabam il 17 Dicembre 2010 alle 10:45

    se devo prendere per forza una delle inglesi meglio il Tottenham o no ?

    Uff …come siete provinciali….personalmente sono tranquillo perchè sono gli altri che devono preoccuparsi di evitare noi. :mrgreen:

    Su www. blaugranasiempre.es c’è un articolo che dice:
    “esperamos que non cuccamos l’Inter. Estos spezzaronos los renos a los tremendos Seongnam”
    Su http://www.bluesalways.com si legge:
    “If we take Inter, they kik the big natics of Pigcellotti again!!”
    Su http://www.dierotenimmer.de il coro è unanime:
    “nein strunz foleren Inter, rometten ist besser”

  14. In realtà se non siamo provinciali, poco ci manca…

    Non credo che all’estero tremino al pensiero di beccare noialtri.

    • apocal2 il 17 Dicembre 2010 alle 11:09

    intanto ricordo che domani c’è la finale della supercazzola adabudabi, chi vince sale sul tetto.

    • Ricki il 17 Dicembre 2010 alle 11:48

    Ce lo mettereste un Euro sul Copenaghen?

    no 😀
    piuttosto ce ne metterei 2 sull’arsenal…

    sui pronostici:

    l’inter finisce in spagna (barca-real)
    la roma finisce in inghilterra (chelsea-MU, il tottenham no)
    noi germenia (beyern-shalke)

    anche i lculo sarebbe una tra shalke, shaktar e tottenham..

    • fabregas11 il 17 Dicembre 2010 alle 11:51

    chelsea milan
    manchester inter
    barcelona roma
    real copenaghen
    totthenam marsiglia
    shakhtar valencia
    scalkhe arsenal
    bayern lione

    • eg il 17 Dicembre 2010 alle 12:01

    mila chelsea
    inter bayer
    roma shktar
    napoli rubin

  15. Guardiola: vorrei evitare le francesi.

    Ecco quanto facciamo paura…

    • melito il 17 Dicembre 2010 alle 12:14

    Roma-Shartak che culoooooooooooooooo

    • melito il 17 Dicembre 2010 alle 12:15

    milan-tottenam

    • melito il 17 Dicembre 2010 alle 12:15

    Non male!

    • melito il 17 Dicembre 2010 alle 12:16

    Valenzia-shalk sono cazzi nostriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 😯

    • melito il 17 Dicembre 2010 alle 12:17

    Inter Bayern
    Sorteggio non male per le italiane direi
    Bene così

  16. Poteva andare peggio.
    Anche se devo dire che la velocità degli inglesi penso che ci metterà in grande difficoltà. Ma va bene così, se saremo bravi passeremo, altrimenti a casina.

  17. Real-Lione
    Inter-Bayern
    Barça-Arsenal

    Tutte sfide già viste lo scorso anno.

    • eg il 17 Dicembre 2010 alle 12:23

    ne ho presi 2 su 3 🙂

    è andata bene in generale…l’inter poteva prenderne 5 a quel punto (real barca man utd chelsea e bayern)…

    pistocchi pessimo che parla di sorteggio sfortunato per la roma

  18. Abate: dopo Ronaldo ed Eto’o, distruggi pure Bale ❗

  19. Boateng contro la sua ex squadra…

    • boldi il 17 Dicembre 2010 alle 12:31

    che culo ho azzeccato il nostro avversario

    va bene così ragazzi

    • eg il 17 Dicembre 2010 alle 12:33

    uniche difficoltà per il milan il gioco veloce del totthenam

    io credo che agli ottavi ci saranno

    barca
    real
    chelsea
    milan
    roma
    inter
    manchester
    valencia

    minchiaaaaaaaa

    • melito il 17 Dicembre 2010 alle 12:33

    Bene bene…siamo stati tutti piuttosto fortunati…credo che abbiamo la possibilità di arrivare ai quarti!

    • melito il 17 Dicembre 2010 alle 12:35

    Diavolino, hai visto? Passate facile :mrgreen:

    • boldi il 17 Dicembre 2010 alle 12:36

    melito

    condivido

    le tre italiane devono andare avanti così spacchiamo il culo nel renking alle squadre tedesche

  20. Sì, vabbè, non esageriamo…

    Il Bayern non è una brutta squadra e ritroverà Robben. Esclusi i centrali sono molto temibili.
    Il Tottenham gioca il calcio che più può metterci in difficoltà.

    Si può passare, ma da qui a gridare “che culo” ce ne passa…

    • eg il 17 Dicembre 2010 alle 12:47

    boldi per spaccareil culo nel ranking alle tedesche dovremmo portare 3 italiane in semifinale e vincerla e il napoli dovrebbe vincee la uefa 🙂 per renderti l’idea 🙂

    in ogni caso c’è un’entusiasmo folle per averpreso il bayr..l’inter ha il 65% di possibilità ma non si esageri con gli entusiasmi…il bayern ha blasone e campioni (ribery robben schweinsteiger muller klose lahm etc…)…bene cosi in conclusione ma non sono il totthenam e lo shaktr 🙂

    • melito il 17 Dicembre 2010 alle 12:57

    Lpf, chiaro, parliamo di un ottavo di finale di Champions, è normale che è insidioso a prescindere.

    Però non ti scordare che non eravamo teste di serie e le possibilità di incontrare una Big era altissima, ergo che culo si!

    Nel caso specifico dell’Inter ancora piu culo, in quanto rimanevano in gioco Barca, RM, Chelsea, MU e Bayern. Senza offesa per la tedesca, ma tra le 5 sono felice di giocare con loro, anche perchè psicologicamente la finale dello scorso anno potrebbe influire positivamente su di noi e negativamente su di loro.

    Gli Spurs, è la tipica squadra inglese discreta, molto insidiosa in casa, dove tuttavia lascia degli spazi, ma che si scioglie non appena valica i propri confini. Direi che un 2-0 secco all’andata vi porrebbe in un’ottima posizione per la gara di ritorno.

    Stessa cosa vale per la Roma, lo sharktar gioca bene, ma rimane un outsider e la sosta invernale potrebbe causarle seri problemi legati al ritmo partita. Ma bisogna anche considerare che il ritorno giocato in temperature glaciali potrebbe creare problemi alla rometta!

    • melito il 17 Dicembre 2010 alle 12:58

    l’inter ha il 65% di possibilità

    E da dove esce fuori questa percentuale? :mrgreen:

    • eg il 17 Dicembre 2010 alle 13:08

    è la mia 🙂

    e forse è anche troppo ottimistica…

    • eg il 17 Dicembre 2010 alle 13:27

    Tottenham 19.00
    Milan 21.00
    Inter 23.00

    AHAHHAHAHAAHAHHAHAHAAHHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHHAHAHAHA

  21. Non sottovalutiamo il tottenham…e’ una squadra al nostro livello tutto sommato. Mi fa paura Bale contro i nostri terzini…

  22. e’ una squadra al nostro livello tutto sommato

    Mi sembra riduttivo nei nostri confronti.

    Sono una buonissima squadra, ma non c’è dubbio che i favoriti siamo noi. Poi se si esce non è un crimine, si son viste figuracce peggiori.

    Riguardo a Bale, bhè, a chi non farebbe paura.
    Però con l’organizzazione di squadra, coi raddoppi e quant’altro abbiamo bloccato CR7 e Eto’o (oltre che con due buonissime prove individuali di Abate), quindi non ne farei un dramma.

    • eg il 17 Dicembre 2010 alle 13:59

    elbonito eddddaaaaaaai…quale stesso livello 🙂

  23. Piùà che altro mi preoccupa la partita di domani con la Roma.
    Che qua tra sorteggi e Cassano, si rischia di prendere sottogamba una partita, quella prima della sosta, che tradizionalmente ci fa bestemmiare.

    Dovrebbe essere recuperato Gattuso.

    • Maldini_N3 il 17 Dicembre 2010 alle 14:18

    il sorteggio è stato discretamente benevolo, ma da qui a gridare che culo ce ne passa…

    Per le stelline: le condivido tutte, tranne lo schalke che ne merita 2 e lo shaktar invece 3
    Il bayern per come è ora 2, ma se sta molto bene puo arrivare a 3,5-4 :mrgreen:

    • Alex_junior il 17 Dicembre 2010 alle 14:25

    Ora come ora direi che è andata molto peggio per voi, poi chissá magari torna Robben e cambia la squadra. Aspetterei a giudicare, comunque preferivo il Real.

    • marcovan il 17 Dicembre 2010 alle 14:27

    beh, ha ragione Elbo. Non possiamo dire che siamo nettamente più forti di loro. E’ un buon sorteggio, poteva andare peggio da seconda classificata. Ma guai a pensare di essere di un altro livello rispetto a loro… non siamo né il Barca né il real, ricordiamolo…

    • boldi1 il 17 Dicembre 2010 alle 14:27

    elby

    tutte e due i terzini del tottenham sono fortissimi

    però raga se ci capiatava il Barcellona o il Manchester o il Chelsea o l’Arsenal

    quelle si che erano fortissime

    quindi possiamo dire che è alla nostra portata

    lpf ha ragione

    si sta sottovalutando l’importanza della partita di domani sera

    gioca Gattuso e quindi l’attacco perfetto Ibra Boa e Robinho

    forza ragazzi distruggete la Roma così Cassano si accomoda in panchina e Seedorf e Dinho in tribuna :mrgreen:

  24. Marcovan, siamo più forti. Non nettamente, ma siamo più forti.
    Non passeggeremo, ma i favoriti dobbiamo essere noi.

    • boldi1 il 17 Dicembre 2010 alle 14:31

    credo che il sorteggio migliore è quello della Roma

    dopo la lunga pausa invernale le squade dell’est non sono mai temibili perchè non sono in forma

    • boldi1 il 17 Dicembre 2010 alle 14:32

    ben detto lpf

    cazzo non si può avere paura del tottenham dai

    rispetto si ma noi siamo i favoriti

  25. rispetto si ma noi siamo i favoriti

    Esatto.
    Parliamo dei quinti del campionato inglese, contro la capolista italiana.

    Non è che parliamo di fargli una goleada…

    • marcovan il 17 Dicembre 2010 alle 14:39

    Son contento per voi. Voglio dire, per la vostra certezza di esser favoriti. Io penso invece che ce la possiamo ampiamente giocare. Due modi diversi di dire la stessa cosa? Fate vobis…

  26. Due modi diversi di dire la stessa cosa?

    Sì.
    Se mi dici “ce la giochiamo” ti do ragione, pur pensando che siamo noi i favoriti. Ma essere favoriti non significa passare, quindi potrebbe starci l’eliminazione.

    Se mi dici che il Tottenham è al nostro livello, non credo. Non sono scarsi, proprio per nulla, ma sono meno forti di noi.

    Io l’ho detto prima: possiamo farcela tranquillamente. Ma se si esce non è figuraccia.
    Non è come perdere col Mazembe, ecco.

    • marcovan il 17 Dicembre 2010 alle 14:48

    Se si esce non è figuraccia.

    Questo intendo. Ma in questo caso allora il livello è più o meno lo stesso. Altrimenti uscire con una squadra più debole, se non è figuraccia poco ci manca, è comunque una partecipazione fallimentare al torneo.

    Poi ovviamente dipende anche da come si esce eh?

    • eg il 17 Dicembre 2010 alle 14:48

    boldi hutton e assou-e-kotto????????????????????????????????????????????????????????????????

    son gusti peròòòò

  27. Bhè Marcovan, ma mica abbiamo detto che giochiamo contro il Siena…

    E’ la squadra che probabilmente ha le caratteristiche più temibili per come siamo fatti noi (Barcellona escluso).
    E’ chiaro che ha ben impressionato con l’inter, ma con l’inter ha ben impressionato pure il Chievo, la Lazio, la Roma e noi siamo sembrati di un altro livello.

    Per il resto sono quinti in Inghilterra e hanno preso caterve di gol da Twente e Werder…

    Chiaro che se valutiamo sulla base della partita con l’inter a White Hart Lane sembrano dei demoni inarrestabili…

  28. Poi, ovviamente, conta come si esce, se si esce.

  29. Mi spiace ma non mi nascondo.
    Il tottenham è INFERIORE a noi.
    Abbiamo il 70% circa. Se si esce è figuraccia. Senza cazzi.
    Se non passiamo e non è per infortuni non facciamola nemmeno la prossima Champions.
    Andata bene anche all’inter nello scontro tra due squadre in declino.
    La Roma va a casa. E il Barça pesca il peggio possibile.

  30. Qualche commento su di noi, tratto da un forum di tifosi degli Spurs:

    I’m feeling confident about this, we can take the game to them and show the rest of Europe that the group stages wasn’t a fluke.

    I think why. Why the **** did we get them? :/ I wanna go as far as possible, get the money and get decent players to get there again next year :/

    we’re going to die

    the worst draw we could have

    Meh, if VdV, Bale, Modders and anyone in defense is injured. We’re ****ed. And knowing our injury record… We’re ****ed.

    everyone in this forum wanted ac milan so we have them now.

    We are the underdogs but you never know.

    Ac milan proved to be much stronger than inter milan this year , we just need to make sure we play a 4-5-1 cuz else gattuso will kill us in midfield.

    A parte il primo, mi sembrano tutti piuttosto delusi dal sorteggio.

  31. Beh capiscili si trovano contro la storia di questa coppa 😀 😀
    Piuttosto fino a febbraio a sentire quelli là rievocare la finale…

    • eg il 17 Dicembre 2010 alle 15:08

    diavoino io ti amo…esco allo scoperto

    • Alex_junior il 17 Dicembre 2010 alle 15:14

    Se si esce è figuraccia. Senza cazzi.

    Quando uscirete se ne sentiranno di scuse invece…

  32. Quando uscirete se ne sentiranno di scuse invece…

    AHAHAHA gufa gufa… :mrgreen:

  33. Date
    Milan-Tottenham, Valencia-Schalke 15/2 – 9/3
    Roma-Shakhtar, Arsenal-Barcellona 16/2 – 8/3
    Lione-Real Madrid, Copenaghen-Chelsea 22/2 – 16/3
    Inter-Bayern Monaco, Marsiglia-Manchester United 23/2 – 15/3

    • marcovan il 17 Dicembre 2010 alle 15:22

    Mi spiace ma non mi nascondo.
    Il tottenham è INFERIORE a noi.
    Abbiamo il 70% circa. Se si esce è figuraccia. Senza cazzi.

    Visto? Diavolino fa un ragionamento coerente. Che non condivido ma è coerente.

    Cioé: se siamo di un livello superiore dobbiamo passare.

    Io invece penso che se siamo sullo stesso livello ce la giochiamo.

    Il “siamo sicuramente più forti ma ce la giochiamo” mi sembra un discorso un pò controverso

  34. certe volte si ragiona come quando eravamo il milan di sacchi o capello. non è cosi.
    noi siamo una buona squadra, secondo me il tottenham è al nostro livello. ha due terzini che stracciano i nostri, v.d. vaart è superiore a seedorf, la loro punta è defoe, nazionale inglese quasi sempre titolare. non hanno i nostri due centrali difensivi, ma per il resto non li vedo più scarsi.

    • Alex_junior il 17 Dicembre 2010 alle 15:24

    Non gufo un bel niente e non tiferò Tottenham, dico solo che per me passano loro così come passa lo Shaktar con la Roma. Poi posso sbagliarmi.

  35. Non gufo un bel niente e non tiferò Tottenham, dico solo che per me passano loro così come passa lo Shaktar con la Roma. Poi posso sbagliarmi.

    Se noi usciamo col tottenham allora voi che ora ci siete inferiori quante ne prendete dal bayern ? 12

  36. @ Marcovan
    Se nel calcio vincesse la più forte, la Champions potremmo consegnarla domattina al Barcellona, che discorsi…

    La prima del campionato italiano è più forte della quinta del campionato inglese.
    Poi, dato che non passa il più forte, si può uscire.

    Il Barça dello scorso anno era o non era pià forte dell’inter?

    • eg il 17 Dicembre 2010 alle 15:37

    Diavolino fa un ragionamento coerente.

    evento storico

    Il Barça dello scorso anno era o non era pià forte dell’inter?

    ae mo chi lo sente diavolino…vai scatenati…arbitri,vulcani,pillole,culo,iniseta nfortunato,i nostri nella stagine di grazia…vai vai diavolino

    • Juangatsu il 17 Dicembre 2010 alle 15:39

    Indubbiamente abbiamo più possibilita di loro . Ma io temo parecchio il ritorno fuori casa .

    Certo la squadra nostra è più forte , ma non diamo nulla per scontato .

  37. @ Elbi
    A me sembra invece l’esatto contrario. Che dato che negli ultimi anni siamo andati malissimo, adesso dobbiamo conservare la tendenza a svalutare la squadra.
    E parlo in generale, non in questo caso.

    Quando siamo in testa noi è perchè il campionato è scarso. Quando erano in testa loro erano una corazzata.

    Quando vinciamo il derby in inferiorità numerica senza mai farli tirare è perchè loro hanno troppi titolari fuori. Quando lo fanno loro è perchè sono nettamente più forti.

    Quando vincevamo con le piccole si diceva di aspettare le grandi. Abbiamo battuto una via l’altra Palermo, inter, Napoli, Fiorentina giocando ogni tre giorni e ora siamo ancora a indicare sempre la prossima come partita che ci dirà chi siamo.

    Diciamo di avere una rosa corta quando l’inter (a parte l’ultimo anno) dal 2005 al 2009 ha avuto tra gli altri in panchina: Figo, Pizarro, Ze Maria, Kily, Recoba, Martins, Solari, Burdisso, Cesar, Grosso, Mariano Gonzalez, Dacourt, Jimenez, Maniche, Pelè, Adriano, Quaresma, Mancini.

    Anche loro per anni hanno avuto 14-15 giocatori forti. Più tanti comprimari. Eccetto l’anno passato dove oggettivamente la rosa era notevole.

    • Alex_junior il 17 Dicembre 2010 alle 15:44

    Se noi usciamo col tottenham allora voi che ora ci siete inferiori quante ne prendete dal bayern ? 12

    Hai detto bene: ora. Non è detto che a febbraio sia lo stesso. Comunque guarda che per me usciamo anche noi, mica solo voi e la Roma.
    Il Tottenham è forte sulle fascie proprio dove voi siete deboli, hanno due laterali velocissimi e anche se in difesa non riusciranno a tenere Ibra, non sarà certo facile.
    Io dico italiane tutte e 3 fuori, ovvio che spero di sbagliarmi.

  38. Non si è mica parlato di essere superiori al Barça…
    Si parla di Tottenham, con tutto il rispetto. Poi nel calcio non vince il migliore, quindi nulla è scontato.

  39. Quando siamo in testa noi è perchè il campionato è scarso. Quando erano in testa loro erano una corazzata
    è vero in parte, lpf. loro sono stati una corazzata nell’ultimo anno, e hanno vinto con facilità perchè non c’erano veri avversari, soprattutto per colpa di calciopoli.
    il campionato italiano dal 2006 è ridicolo, dopo di che l’inter dell’ultimo anno aveva uno squadrone, va detto, e anche negli anni precedenti aveva una buona squadra grazie a calciopoli che gli ha permesso di prendere ibra e vieira, l’attaccante e il centrocampista più forti di quel periodo.

    • melito il 17 Dicembre 2010 alle 16:00

    Io dico italiane tutte e 3 fuori

    Io mi tocco!

    • Maldini_N3 il 17 Dicembre 2010 alle 16:14

    Io mi tocco!

    me too! 🙄 🙄

    • Alex_junior il 17 Dicembre 2010 alle 16:15

    Toccati che magari il beota col numero 4 ci fa una doppietta all’Allianz :mrgreen:

  40. è vero in parte, lpf. loro sono stati una corazzata nell’ultimo anno, e hanno vinto con facilità perchè non c’erano veri avversari, soprattutto per colpa di calciopoli.

    Perfetto. Leva l’ultimo anno, dove non possiamo dirgli un cazzo, dato che avevano una signora squadra e tanti ricambi all’altezza.

    Negli anni passati erano forti, ma come ho detto prima avevano una rosa non più lunga della nostra attuale.
    E vincevano meritatamente.

    Ma io non sentivo tanti milanisti dire che il campionato era scarso.
    Ora ne sento molti dire “aspettiamo le big”, “campionato scarso”, “inter penalizzata da infortuni”…
    E mi fa strano sinceramente che tanti distinguo vengano fatti solo ora.

    Come anche per Allegri: è sempre la prossima, la partita in cui deve dimostrare di sapere fare le scelte. Cioè, se tiene fuori Seedorf per tre volte e poi lo mette in campo una, significa che non ha le palle. Boh.

    A me piacerebbe un po’ più di entusiasmo, ne abbiamo già parlato ed è una cosa che viene sempre fraintesa (già mi aspetto la risposta di sadyq).
    Insomma, senza proclami o festeggiamenti anticipi o quel che volete, penso però che si debba prendere coscienza del fatto che questa è una squadra forte nel campionato italiano. E superiore al Tottenham, secondo me.

  41. Vincitore – Le nuove quote
    Barcellona 3.00
    Real Madrid 4.00
    Chelsea 5.50
    Manchester United 8.50
    Bayern Monaco 15.00
    Milan 23.00
    Tottenham 23.00
    Inter 26.00
    Arsenal 26.00
    Valencia 41.00
    Roma 51.00
    Shakhtar Donetsk 81.00
    Schalke 04 81.00
    Marsiglia 126.00
    Lione 126.00
    FC Copenhagen 251.00

    Le ho prese dallo stesso sito dove ho postato quelle di stamani.

    Qualificazioni
    Arsenal 4.00
    Barcellona 1.20

    FC Kopenhagen 5.75
    Chelsea 1.10

    Inter 1.95
    Bayern Monaco 1.75

    Lione 4.75
    Real Madrid 1.15

    Marsiglia 4.00
    Manchester United 1.20

    Milan 1.85
    Tottenham 1.85

    Roma 1.75
    Shakhtar Donetsk 1.95

    Valencia 1.72
    Schalke 04 2.00

  42. Ma io non sentivo tanti milanisti dire che il campionato era scarso

    bah, secondo me sentivi male. è stata sempre la prima accusa all’inter….

  43. No, elbi.
    I distinguo che ho letto e che ho sentito in questa prima parte di stagione, non si facevano sull’inter.
    Si diceva che era una corazzata e che aveva una grandissima rosa (cosa particolarmente vera lo scorso anno e basta).

    Ma parlo veramente in generale, non ce l’ho nè con te, nè con Marcovan, ho preso solo spunto.
    Però se diciamo che siamo in testa perchè l’inter ha avuto gli infortuni e il Tottenham è forte quanto noi, secondo me si svaluta quello che la squadra sta facendo.

    • melito il 17 Dicembre 2010 alle 16:38

    Toccati che magari il beota col numero 4 ci fa una doppietta

    Ma che fai mi provochi?

  44. Toccati che magari il beota col numero 4 ci fa una doppietta

    un interista parla male di un giocatore dell’inter in un blog rossonero? ma si può? :mrgreen:

    • Alex_junior il 17 Dicembre 2010 alle 16:47

    Ma che fai mi provochi?

    Più o meno

    • G.B.Balabam il 17 Dicembre 2010 alle 16:59

    Io stò ammirando la coerenza di Elbonito.
    Che dopo aver definito il nostro girone ridicolo, ora se ne esce con un “non li vedo più scarsi”. :mrgreen:
    Fa il giusto paio con la rosicata su calciopoli.

    Quando siamo in testa noi è perchè il campionato è scarso. Quando erano in testa loro erano una corazzata.

    Vero. :mrgreen:

    Quando vinciamo il derby in inferiorità numerica senza mai farli tirare è perchè loro hanno troppi titolari fuori. Quando lo fanno loro è perchè sono nettamente più forti.

    Vero. :mrgreen:

    e ora siamo ancora a indicare sempre la prossima come partita che ci dirà chi siamo.

    Questo è un problema tutto vostro …credo che la vostra insicurezza sia motivata dal fatto di sapere di essere solo la terza squadra di Milano. :mrgreen:

  45. balabam, il vostro era un girone ridicolo, se conti che la squadra più forte era il tottenham….. cosi come sarebbe ridicolo un girone dove la squadra più forte è il milan o l’inter, che sono squadre del livello del tottenham.
    solo tu puoi vederci qualcosa di incoerente, ma non mi stupisce.

    • apocal2 il 17 Dicembre 2010 alle 17:03

    Bhè Marcovan, ma mica abbiamo detto che giochiamo contro il Siena…

    c’avete sempre da rompe il cazzo col siena, ricordo che poche settimane prima di prenderle a instan-bool le avete pure prese dal siena (2-1) rimettendoci uno scudo già vinto. :mrgreen:

    • G.B.Balabam il 17 Dicembre 2010 alle 17:09

    cosi come sarebbe ridicolo un girone dove la squadra più forte è il milan o l’inter, che sono squadre del livello del tottenham.

    Certo, se vuoi per Natale ti regalo uno specchio nuovo. :mrgreen:

  46. o sono io che devo regalarlo a te? 😀

    • brn80 il 17 Dicembre 2010 alle 17:30

    alex hai visto??? hanno fatto anche il terzo pol(l)o….

    • brn80 il 17 Dicembre 2010 alle 17:37

    le avete pure prese dal siena (2-1) rimettendoci uno scudo già vinto.

    la cosidetta partita dello scandalo moggi…..

    • Alex_junior il 17 Dicembre 2010 alle 17:38

    alex hai visto??? hanno fatto anche il terzo pol(l)o….

    Sì ma adesso vedrai che tutti quelli di FLI piano piano tornano da dove se n’erano andati…altrimenti a bocciare il terzo pollo ci penseranno gli elettori alla prima occasione.

  47. alex, piccolo ot che nasce e muore con la mia domanda e la tua risposta: ma politicamente da che parte stai?

    • Alex_junior il 17 Dicembre 2010 alle 18:08

    Droit

  48. E’ un figlio di papà viziato per forza… non ha il problema del futuro 😀

  49. ah perchè diavolino, chi è di destra è un figlio di papà viziato che non ha il problema del futuro?

    • Alex_junior il 17 Dicembre 2010 alle 18:15

    “Figlio di papà viziato” io? 😯

    • boldi1 il 17 Dicembre 2010 alle 18:20

    buonasera

    dopo aver spalato la neve sono da voi

    parliamo del campionato

    allora la Juve va a Verona senza il centrocampo titolare fuori per infortunio Aquilani e Marchisio e squalificato Melo

    se vinciamo allunghiamo sulla juve :mrgreen:

    • melito il 17 Dicembre 2010 alle 18:21

    Figlio di papà sicuro…e anche di mammà scommetto.

  50. se la juve pareggia anche a me non farebbe schifo un punto.

    • boldi1 il 17 Dicembre 2010 alle 18:22

    apocal

    sempre il Siena di mezzo nei loro discorsi ehhe 🙄

    sarà ma non si sono ancora ripresi dalla batosta del Basket

    • boldi1 il 17 Dicembre 2010 alle 18:26

    elby

    domani gioca l’attacco perfetto

    sono curioso di vedere
    se domani asfaltano la Roma come fanno poi a metterne uno di loro in panchina :mrgreen:

    • boldi1 il 17 Dicembre 2010 alle 18:28

    ho letto l’editoriale di Moggi

    su tuttomercatoweb

    condivido in pieno quello che dice sul Milan e su Boateng 😀

    • melito il 17 Dicembre 2010 alle 18:39

    ho letto l’editoriale di Moggi

    Mi dispiace… :mrgreen:

  51. se la juve pareggia anche a me non farebbe schifo un punto.

    Anche perchè giochiamo con la Roma, una buona squadra, non è mica … il Siena! :mrgreen:

    • melito il 17 Dicembre 2010 alle 19:29

    …o il mazembe… :mrgreen:

    • boldi1 il 17 Dicembre 2010 alle 19:35

    bello il sondaggio lpf

    naturalmente ho risposto

    acquisto insensato

    • sadyq il 17 Dicembre 2010 alle 19:42

    Passa solo l’inter!

    • apocal2 il 17 Dicembre 2010 alle 19:44

    io ho votato
    cassano pezzodimerda

  52. acquisto insensato

    A primo impatto, direi anch’io così.
    Però…va a sostituire Dinho con vantaggio dal punto di vista dell’ingaggio e (probabilmente) della continuità.

    Ma la domanda è: perchè una seconda punta se serve una prima?
    La possibile risposta è l’impiego di Pato da punta vera e propria e non più da “guardalinee”.
    Potrebbe essere questa la ragione per cui Allegri ha avallato la scelta.

    Per il resto, solo il campo sarà il giudice. Io dicevo che l’acquisto di Robinho era totalmente inutile, mentre se oggi non avessimo Robinho non so se sarebbe la stessa cosa.

    • apocal2 il 17 Dicembre 2010 alle 20:00

    (probabilmente) della continuità

    😆 😆 😆

    • apocal2 il 17 Dicembre 2010 alle 20:06

    Silvio Berlusconi, da Bruxelles dove è impegnato nel Consiglio d’Europa, ad un interlocutore francese ha risposto: “Cassano arriva? Così così… – aggiungendo poi -, è meglio Ronaldinho”.

    • boldi1 il 17 Dicembre 2010 alle 20:12

    lpf

    Allegri era contrario

    quì ci troviamo di fronte al solito capriccio del proprietrio

    dovevamo prendere Adebayor e abbiamo preso Ronaldinho

    evidentemente gli errori del passato non sono serviti di lezione :mrgreen:

    • brn80 il 17 Dicembre 2010 alle 20:43

    io so invece che allegri ha spinto per prendere cassano….. chissà chi ha ragione…..

    • brn80 il 17 Dicembre 2010 alle 20:44

    alex concordo sul terzo pollo inoltre si vocifera che ci siano in programma incontri tra casini( gli è stato offerto un posto alla farnesina) e il berlusca…..in più vedremo come si comporteranno quando si parlerà di testamento biologico ecc….

  53. Non lo so, secondo me è meglio di Ronaldinho.
    Se fossi stato io a decidere, non l’avrei preso, questo è bene chiarirlo.

    Però nemmeno avrei preso Robinho…

    Ripeto, la mia speranza è che possa darci una mano. Starà ad Allegri trovare il modo.
    In realtà la vera speranza è che non arrivi, ma dato che sembra proprio fatta, allora mi auguro che faccia bene.

    Parlo solo del campo, sui suoi comportamenti sono abbastanza tranquillo che non farà grandi cazzate, non penso che getterà via l’ultima occasione della sua carriera.

    • brn80 il 17 Dicembre 2010 alle 20:53

    intanto su striscia stasera dovrebbe esserci cassano….

    • sadyq il 17 Dicembre 2010 alle 20:57

    Il terzo polo? Cioè, la gamba di mezzo (il cazzone!), tra due …….. coglioni!

    • brn80 il 17 Dicembre 2010 alle 21:23

    il cazzone che a sua volta si divide in due coglioni e un cazzone(fini)…..

    • Bitcha il 17 Dicembre 2010 alle 21:29

    su Cassano ho taaaante, ma tante riserve…. ma resto convinto che se arriva, Allegri ha in mente una coppia con lui e Pato da prima punta, per far rifiatare Ibra in alcune partite.
    Potremmo avere una varietà di soluzioni non indifferente poi lì davanti; Ibra-Binho, Ibra-Cassano, Pato-Cassano, Pato-Robinho e non dimentichiamoci che Cassano potrebbe (ma non ce lo vedo mai e sarebbe meglio di no) fare il trequartista.
    Ronaldinho ci sarà utile in……… Coppa Italia!! :mrgreen: :mrgreen:

  54. Ronaldinho ci sarà utile in……… Coppa Italia!! :mrgreen: :mrgreen:

    No. 😀
    Deve ancora scontare 1 turno di squalifica 😀

    • Bitcha il 17 Dicembre 2010 alle 22:00

    aaaaaah giusto….
    Per tua informazione ho visto la partita dell’AJ, Bucchi le cazzate le ha fatte, ma ha dei giocatori che sono delle caghettine merce, e a partita finita avevano la merda nelle mutande!

    Piero è un brav’uomo, figurati che venne quì a fare un clinic, facendo una relazione dimostrativa sul pick&roll, io ero uno dei dimostranti, ero talmente gasato che facevo aiuti e recuperi alla Cantarello e lui mi elogiò, mentre c’era Banchi, assistente di Pianigiani, che mi prendeva per il culo sapendo che non ero mai stato un difensore eccelso…. grande aneddoto che ho sempre piacere a raccontare.

    • dnarossonero il 18 Dicembre 2010 alle 00:21

    Che giornatina nevosa….

    venerdì sera a pallate e in casa presto…con tutti i programmi che mi ero fatto 🙁

    che nervoso…

    Cassano sarebbe un grandissimo acquisto e se giochiamo in un certo modo possono non servire le prime punte. e poi Ronaldinho è completamente inutile e destinato a togliersi dai 3 passi. Mi girano i coglioni che abbiamo pescato il Thotenam.

    L’ avrei evitata tanto volentieri. Penso sia la squadra rivelazione di questa champions e la mina vagante per chiunque la incontri. Avrei preferito il Bayer sinceramente

    • apocal2 il 18 Dicembre 2010 alle 18:26

    come promesso non faccio radiocronaca, tanto sapete come sta andando 😆

I commenti sono disabilitati.